PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bloccaggio ruote posteriori in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luigialt
Peugeottista curioso

Bloccaggio ruote posteriori in frenata

Messaggio da luigialt »

Salve,
Premettendo che la mia 207 ha i freni a disco sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriori, mi è capitato spesso che, su strada bagnata o su fondi con poca aderenza, frenando si bloccano le ruote posteriori, senza che cio provochi l'intervento dell'abs innescando delle pericolose sbandate.Oltre a non ritenere normale che in frenata le ruote posteriori si blocchino, mi chiedevo se l'impianto abs montato sulla 207 interviene solo sulle ruote anteriori o su tutte le quattro ruote. Mi interessava sapere se altri hanno avuto questo problema.
Peugeot 207 1.6HDI 90cv XS 5p. Grigio Alluminio Metallizato

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Bloccaggio ruote posteriori in frenata

Messaggio da 207 feline »

:shock: No a me assolutamente non mi è mai capitato che si bloccano le ruote posteriori :scratch: :scratch: :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Poccozu
Peugeottista curioso

Messaggio da Poccozu »

confermo, più volte costretto a frenate brusche, sia su asfalto sporco che bagnato,
l'abs è intervenuto in modo impeccabile! :thumbright:
L'auto non si è mai scomposta né le ruote si sono bloccate.
PEUGEOT 207 sw 1.6 HDI 16V 110cv XS ciel GRIGIO SHARK
+esp+v.e.posteriori+sensori parcheggio+clima bizona+profumatore d'ambiente+radio cd mp3

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

si si quotissimo..sicuramente caro luigialt c'è qualche anomalia..non è possibile questa cosa..portala in oggicina e fagli presente il problema,non è assolutamente normale..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

IL fusibile F9 è ancora al suo posto?? :mrgreen: :-w) :-$
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

Poccozu ha scritto:confermo, più volte costretto a frenate brusche, sia su asfalto sporco che bagnato,
l'abs è intervenuto in modo impeccabile! :thumbright:
L'auto non si è mai scomposta né le ruote si sono bloccate.
quoto frenata impeccabile :mrgreen:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

NordMike
Peugeottista curioso

Messaggio da NordMike »

Bloccaggio delle ruote posteriori? :shock:
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

posso assicurarti che avendo provato varie auto l'abs della nostra auto funziona a meraviglia...
l'unica che ha un impianto simile è la 407 dei miei :lol: , ovviamente macchine ben più costose avranno impianti frenanti diversi...

il nostro impianto è ben fatto, non ho mai notato le ruote dietro blocchino, cioè anche nelle frenate decise l'abs entra se necessario e permette una buona frenata...
ovvio il posteriore sembra navighi per i fatti suoi, infatti si allegerisce come è normale, ma rimane controllabile e le gomme non bloccano...

se realmente bloccano hai un problema all'impianto abs...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

non si devono assolutamente bloccare! altrimenti che ci sta a fare l'abs?!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora, precisiamo che anche l'abs funziona al posteriore e che anche in presenza dell'abs le ruote si bloccano, e compito di quest'ultimo sbloccarle per una frazione di secondo per poi riprednere a frenare e via cosi...

onestamente io ho notato chela berlina a si il posteriore un poco leggero e che se ci si frena in modo parecchio sportivo e magari entrando un pelino in curva la ruota interna alla curva tende a ""bloccarsi"" ma questo proprio quando ci si vuole divertire e si fanno belle staccate in ingresso di curva, in altre situazioni mai capitato e meno che meno sul bagnato, dove staccate cosi e da suicidio :oops: , in piu quando mi e capitato mai da rishciare di girarsi perche le ruote dietro tendono a ""bloccarsi"" ma rischi di girarti perche stai entrando troppo forte in curva e frenato tutto li... ;-)

in piu se interviene l'abs al posteriore vuole dire che gia all'anteriore sta intervendendo e di brutto e te ne accorgi se interviene all'anteriore ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

marcella8
Peugeottista curioso

Messaggio da marcella8 »

è successo anche a me la stessa cosa, per ben 2 volte con una peugeot 206 plus. Nella diagnosi non risulta nulla. Tu cosa hai fatto? E' chiaro che a questo punto l'auto non mi dà più sicurezza.

luigialt
Peugeottista curioso

Messaggio da luigialt »

La situazione non è risolta nonostante io abbia portato diverse volte l'auto in officina secondo loro non ha alcun difetto, intanto l'auto continua a bloccare le ruote posteriori in frenata. La conseguenza di cio è che mi sono scocciato di rivolgermi a quelli della Peugeot perchè sono molto superficiali.
Peugeot 207 1.6HDI 90cv XS 5p. Grigio Alluminio Metallizato

Orchino

Messaggio da Orchino »

luigialt ha scritto:La situazione non è risolta nonostante io abbia portato diverse volte l'auto in officina secondo loro non ha alcun difetto, intanto l'auto continua a bloccare le ruote posteriori in frenata. La conseguenza di cio è che mi sono scocciato di rivolgermi a quelli della Peugeot perchè sono molto superficiali.
Il più delle volte è meglio non rivolgersi all'officina della concessionaria, sarebbe meglio non farlo MAI (io MAI fatto).
Portala da un bravo meccanico, di quelli della catena Punto Pro o similari. Loro ne sanno una più del diavolo perché fanno assistenza su tutte le marche.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Certo che l'assistenza Peugeot non fa affatto una bella figura per quello che ci racconta Luigia.
Dire che tutto va bene basandosi solo sulla diagnosi e SENZA provare l'ABS su strada è segno di scarsissima professionalità :thumbdown:
Se eventualmente ci fosse un blocco nell'impianto idraulico ABS, una bolla d'aria o qualche guasto idraulico non imputabile all'elettronica difficilmente la diagnostica riesce a rilevarlo.
Non ci vuole una scienza da parte dei meccanici Peugeot di provare la macchina e fare una frenata col panic a 40 o 50 all'ora per accorgersi di questo bloccaggio anomalo del posteriore. Il guaio è che siccome NON saprebbero come risolverlo :mad: allora preferiscono fare finta di nulla e attaccare la presa diagnosi tanto per far vedere al cliente che hanno fatto qlc controllo
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

marcella8 ha scritto:è successo anche a me la stessa cosa, per ben 2 volte con una peugeot 206 plus. Nella diagnosi non risulta nulla. Tu cosa hai fatto? E' chiaro che a questo punto l'auto non mi dà più sicurezza.
Rimango allibito nel leggere ste cose :shock:
Uno lamenta il bloccaggio delle ruote posteriori e l'officina cosa fa? Si limita a fare una diagnosi senza provare a fare una bella frenata provando quindi la macchina?
Spero che non ti abbiano fatto pagare nulla perché altrimenti io al posto tuo avrei scritto a Peugeot una bella lettera di reclamo
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”