PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

batteria appena cambiata,ma...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: batteria appena cambiata,ma...

Messaggio da thewizard »

UAH UAH UAH UAH ma chi è il grande pensatore che vi dice certe balle megagalattiche...
:lol: complimenti al meccanico

con batteria CARICA si può mettere in moto a spinta qualsiasi veicolo
con la batteria SCARICA non è conveniente anzi quasi sempre controproducente: il veicolo NON parte perchè la centralina non è alimentata correttamente

detto questo, se è il motorino bloccato.. IV o V marcia, chiave e un colpettino/spinta, poi riprovare l'avviamento
se non parte... le sazzole sono KO
ergo
revisione motorino
solitmanete bastano 100euro o poco più...

Fabio/per carità cambiate meccanico.. oppure portatelo a Zelig

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

In ogni caso io se mi trovassi con il motorino k.o. come in questo caso l'auto in officina ci arriva con il carro. Costa, è vero, ma non la farei mai partire a spinta. Che poi se capita una volta in tutta la sua vita non succede nulla, siamo tutti d'accordo, ma sono traumi che, nell'eventualità, preferisco evitare
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

butterfly76
Peugeottista curioso

Messaggio da butterfly76 »

unknown84 ha scritto:In ogni caso io se mi trovassi con il motorino k.o. come in questo caso l'auto in officina ci arriva con il carro. Costa, è vero, ma non la farei mai partire a spinta. Che poi se capita una volta in tutta la sua vita non succede nulla, siamo tutti d'accordo, ma sono traumi che, nell'eventualità, preferisco evitare
e quello che penso anch'io...
diciamo che appena la ritiro caccio la testa dentro il cofano e l'ascolto x bene...e lo stesso in corsa..(oltretutto di carro non avrei pagato nulla,ce l'ha un'amico)

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

thewizard ha scritto:UAH UAH UAH UAH ma chi è il grande pensatore che vi dice certe balle megagalattiche...
:lol: complimenti al meccanico

con batteria CARICA si può mettere in moto a spinta qualsiasi veicolo
con la batteria SCARICA non è conveniente anzi quasi sempre controproducente: il veicolo NON parte perchè la centralina non è alimentata correttamente

detto questo, se è il motorino bloccato.. IV o V marcia, chiave e un colpettino/spinta, poi riprovare l'avviamento
se non parte... le sazzole sono KO
ergo
revisione motorino
solitmanete bastano 100euro o poco più...

Fabio/per carità cambiate meccanico.. oppure portatelo a Zelig
ahah grande Fabio! : :applause:
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

unknown84 ha scritto:In ogni caso io se mi trovassi con il motorino k.o. come in questo caso l'auto in officina ci arriva con il carro. Costa, è vero, ma non la farei mai partire a spinta. Che poi se capita una volta in tutta la sua vita non succede nulla, siamo tutti d'accordo, ma sono traumi che, nell'eventualità, preferisco evitare
traumi? macchestaidicendo.......
:lol:

ma hai idea di cosa siano le sollecitazioni già al minimo? altro che avviamento a spinta....
traumi... li avrà avuti il meccanico, da piccolo, cadendo dal seggiolone... :lol:

Fabio/mapercarità....

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

thewizard ha scritto:con batteria CARICA si può mettere in moto a spinta qualsiasi veicolo
non è esattamente così.
la batteria non ha la carica e lo spunto per far avviare il motorino di avviamento, ma, a meno che non ha un elemento completamente interrotto ha i 12v necessari per alimentare correttamente tutta l'elettronica che richiede pochissimi ampere.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

pochissimi ampere?
sicuro?
sicuro sicuro?

candelette circa 80-90A, che scendono a 40-50dopo l'avviamento, sino a 2 minuti
centralina motore circa 15A
centralina BSI circa 4A
centralina CA circa 15 A
luci varie da 5 a 10A
motorino avviamento assorbe da 100 a 200A
se la BSi non rileva una tensione corretta per il funzionamento di tutto ilr esto, non dà il consenso alal centralina motore e quindi... nisba!

Fabio

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

pensavo anche più per il motorino d'avviamento!

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

thewizard ha scritto: candelette circa 80-90A, che scendono a 40-50dopo l'avviamento, sino a 2 minuti
centralina motore circa 15A
centralina BSI circa 4A
centralina CA circa 15 A
luci varie da 5 a 10A
motorino avviamento assorbe da 100 a 200A
se la BSi non rileva una tensione corretta per il funzionamento di tutto ilr esto, non dà il consenso alal centralina motore e quindi... nisba!

Fabio
...mmm
se i dati riportati sono esatti per l'avviamento della macchina servirebbero circa 300A.
gli ampere ai quali faccio riferimento io invece sono riferiti ai 60ah nominali della batteria montata di serie.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

butterfly76
Peugeottista curioso

Messaggio da butterfly76 »

ciao a tutti raga....
ieri finalmente ho ritirato il leoncino...
m'hanno dovuto cambiare solo le spazzole (la batteria era comunque ko....6 anni di vita mi sembra ottimo).
€ 24,00 di spazzole...ma la botta è stata la mano d'opera....€ 120,00...ok che c'è stato quasi un giorno intero,và bene che non è semplice arrivarci e che si è prodigato nel cambiare solo quello che serviva e non tutto il motorino,,,xò....caspiterina!!
Emy fila che è un piacere!!!

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

confrontando con l'altro utente che ha cambiato l'intero motorino ti è andata abbastanza bene dai

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

mitoseven ha scritto:confrontando con l'altro utente che ha cambiato l'intero motorino ti è andata abbastanza bene dai
già...l'altro utente sarei io...e leggendo questa discussione mi stà salendo l'incazzatura :mad: dato che a me hanno sostiuito tutto il motorino (200€ che trall'altro fa un rumore che non mi piace per nulla e facendolo sentire ai mecanici che hanno effettuato il lavoro mi dicono che "è normale"...da loro infatti no mi sarei aspettato nessun'altra risposta ma ci ho provato ugualmente.... :thumbdown: ) quando magari bastava cambiare solamente le spazzole come ho letto qui?!

Mi spiego meglio: quando sono rimasto a piedi io la settimana scorsa, la prima volta che non partiva dopo vari tentativi in cui sentivo solo un "clic" sotto lo sterzo, nell'attesa del meccanico avevo aperto il cofano per togliere le plastiche di copertura alla batteria e avevo richiuso facendo sbattere un pò il cofano. Dopo quell'operazione provando per curiosità ad ri-accendere la macchina ripartì... :shock: ...magari mi sbaglio e lo spero.... :mad: ma ci stà che il colpo del cofano quando l'ho richiuso abbia smosso un pò anche il motorino e sia ripartito perchè era semplicemente bloccato come ho letto qui e quindi bastava cambiare solo le spazzole? Io sul momento davo la colpa alla batteria ignorando proprio il discorso del motorino di avviamento.

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

ma ti hann dato il motorino vecchio almeno?

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

ovvio che no...anche perchè non sono potuto passare io a ritirarla quando era pronta

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”