mitoseven ha scritto:confrontando con l'altro utente che ha cambiato l'intero motorino ti è andata abbastanza bene dai
già...l'altro utente sarei io...e leggendo questa discussione mi stà salendo l'incazzatura

dato che a me hanno sostiuito tutto il motorino (200€ che trall'altro fa un rumore che non mi piace per nulla e facendolo sentire ai mecanici che hanno effettuato il lavoro mi dicono che "è normale"...da loro infatti no mi sarei aspettato nessun'altra risposta ma ci ho provato ugualmente....

) quando magari bastava cambiare solamente le spazzole come ho letto qui?!
Mi spiego meglio: quando sono rimasto a piedi io la settimana scorsa, la prima volta che non partiva dopo vari tentativi in cui sentivo solo un "clic" sotto lo sterzo, nell'attesa del meccanico avevo aperto il cofano per togliere le plastiche di copertura alla batteria e avevo richiuso facendo sbattere un pò il cofano. Dopo quell'operazione provando per curiosità ad ri-accendere la macchina ripartì...

...magari mi sbaglio e lo spero....

ma ci stà che il colpo del cofano quando l'ho richiuso abbia smosso un pò anche il motorino e sia ripartito perchè era semplicemente bloccato come ho letto qui e quindi bastava cambiare solo le spazzole? Io sul momento davo la colpa alla batteria ignorando proprio il discorso del motorino di avviamento.