PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

club guarnizione testata: suggerimenti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CristianTx
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/01/2013, 21:45
Località: Rovigo

Re: club guarnizione testata: suggerimenti

Messaggio da CristianTx »

ciao a tutti,
anche io possessore di 207 a gpl da marzo 2009, 110.000 km circa.
La mia ha un leggero trafilamento dalla testata dal lato sinistro (lato cinghia distribuzione per capirci), e' proprio poca cosa perche' non lascia gocce sul pavimento. Consuma un po di acqua radiatore, mentre consumo olio zero.
Non mi preoccupo di questa piccola perdita, ho avuto altre vetture con problema analogo e a 400.000 km ci sono arrivate senza toccare la testata.
L'alimentazione a gpl non c'entra nulla con questi inconvenienti, semmai sono dovuti agli spessori minimali delle fusioni (per ridurre il peso "limano" gli spessori e la guarnizione appoggia al massimo su 2-3 mm di materiale).

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: club guarnizione testata: suggerimenti

Messaggio da stefano.bu »

vi aggiorno:
fatta guarnizione testata 490 eurozzi, il più basso dei preventivi fatti da autofficina autorizzata.
dopo 3 gg e 100 km l'auto va a tre, probabile un iniettore benzina andato dato che a gpl la macchina va normalmente: la domanda mi sorge spontanea nel nostro motore gli iniettori sono nel cilindro o nella testata? possibile che togliendo e rimettendo la testata sia stato daneggiato un iniettore benzina? o trattasi di coincidenze?

cmq la perdita del nostro motore è sempre dal lato sx, anch'io mi ritrovo con la vaschetta dell'acqua marroncina e mi chiedo quanto grave possa essere il problema se non ci sia qualche danno più serio ad un cilindro, anche se, aprte una concessionaria tutti hanno detto che è impossibile.
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

CristianTx
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/01/2013, 21:45
Località: Rovigo

Re: club guarnizione testata: suggerimenti

Messaggio da CristianTx »

Nei motori benzina a iniezione indiretta gli iniettori sono posizionati nel collettore di aspirazione, il piu' vicino possibile alle valvole di aspirazione. E' assolutamente plausibile che un iniettore sia andato ko, se fosse un trafilamento di acqua nel cilindro andrebbe a 3 anche a gas.

stefano.bu
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: club guarnizione testata: suggerimenti

Messaggio da stefano.bu »

CristianTx ha scritto:Nei motori benzina a iniezione indiretta gli iniettori sono posizionati nel collettore di aspirazione, il piu' vicino possibile alle valvole di aspirazione. E' assolutamente plausibile che un iniettore sia andato ko, se fosse un trafilamento di acqua nel cilindro andrebbe a 3 anche a gas.
grazie ma il ko dell'iniettore può essere dovuto al cambio della guarnizione dato che sarà stato rimosso pure il collettore?
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: club guarnizione testata: suggerimenti

Messaggio da Dani67 »

Si

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”