ciao a tutti,
anche io possessore di 207 a gpl da marzo 2009, 110.000 km circa.
La mia ha un leggero trafilamento dalla testata dal lato sinistro (lato cinghia distribuzione per capirci), e' proprio poca cosa perche' non lascia gocce sul pavimento. Consuma un po di acqua radiatore, mentre consumo olio zero.
Non mi preoccupo di questa piccola perdita, ho avuto altre vetture con problema analogo e a 400.000 km ci sono arrivate senza toccare la testata.
L'alimentazione a gpl non c'entra nulla con questi inconvenienti, semmai sono dovuti agli spessori minimali delle fusioni (per ridurre il peso "limano" gli spessori e la guarnizione appoggia al massimo su 2-3 mm di materiale).
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
club guarnizione testata: suggerimenti
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 17/01/2013, 21:45
- Località: Rovigo
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
- Località: padova
Re: club guarnizione testata: suggerimenti
vi aggiorno:
fatta guarnizione testata 490 eurozzi, il più basso dei preventivi fatti da autofficina autorizzata.
dopo 3 gg e 100 km l'auto va a tre, probabile un iniettore benzina andato dato che a gpl la macchina va normalmente: la domanda mi sorge spontanea nel nostro motore gli iniettori sono nel cilindro o nella testata? possibile che togliendo e rimettendo la testata sia stato daneggiato un iniettore benzina? o trattasi di coincidenze?
cmq la perdita del nostro motore è sempre dal lato sx, anch'io mi ritrovo con la vaschetta dell'acqua marroncina e mi chiedo quanto grave possa essere il problema se non ci sia qualche danno più serio ad un cilindro, anche se, aprte una concessionaria tutti hanno detto che è impossibile.
fatta guarnizione testata 490 eurozzi, il più basso dei preventivi fatti da autofficina autorizzata.
dopo 3 gg e 100 km l'auto va a tre, probabile un iniettore benzina andato dato che a gpl la macchina va normalmente: la domanda mi sorge spontanea nel nostro motore gli iniettori sono nel cilindro o nella testata? possibile che togliendo e rimettendo la testata sia stato daneggiato un iniettore benzina? o trattasi di coincidenze?
cmq la perdita del nostro motore è sempre dal lato sx, anch'io mi ritrovo con la vaschetta dell'acqua marroncina e mi chiedo quanto grave possa essere il problema se non ci sia qualche danno più serio ad un cilindro, anche se, aprte una concessionaria tutti hanno detto che è impossibile.
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 17/01/2013, 21:45
- Località: Rovigo
Re: club guarnizione testata: suggerimenti
Nei motori benzina a iniezione indiretta gli iniettori sono posizionati nel collettore di aspirazione, il piu' vicino possibile alle valvole di aspirazione. E' assolutamente plausibile che un iniettore sia andato ko, se fosse un trafilamento di acqua nel cilindro andrebbe a 3 anche a gas.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
- Località: padova
Re: club guarnizione testata: suggerimenti
grazie ma il ko dell'iniettore può essere dovuto al cambio della guarnizione dato che sarà stato rimosso pure il collettore?CristianTx ha scritto:Nei motori benzina a iniezione indiretta gli iniettori sono posizionati nel collettore di aspirazione, il piu' vicino possibile alle valvole di aspirazione. E' assolutamente plausibile che un iniettore sia andato ko, se fosse un trafilamento di acqua nel cilindro andrebbe a 3 anche a gas.
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046