PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita olio
-
- Peugeottista curioso
Perdita olio
salve a tutti, sono nuovo qui sul forum, ho preso una 207 da 1 mese e ho avuto questo primo problema:
una perdita olio dallo sfiato d'aria vicino la motore (non so se il nome è giusto),
vorrei allegare una foto, come si fà?
una perdita olio dallo sfiato d'aria vicino la motore (non so se il nome è giusto),
vorrei allegare una foto, come si fà?
-
- Peugeottista curioso
Re: Perdita olio
nessuno sa rispondermi? nemmeno come si fà ad aggiungere foto qui?
per la foto devi scendere con la pagina e troverari "Invia allegato" vai su sfoglia,e cerca nel tuo computer,la foto che vuoi mettere,dopodiche' una volta caricato l'allegato clicca su "Invia"
Un consiglio che ti do',e' di rispettare il formato che non va oltre i 600x450 pixel,oppure dimensioni 21x15
Un consiglio che ti do',e' di rispettare il formato che non va oltre i 600x450 pixel,oppure dimensioni 21x15
-
- Peugeottista curioso
trovo solo "anteprima" e "invia"
-
- Peugeottista curioso
ci sono riuscito, ma ho dovuto creare una nuova domanda
Allora ti riallego la tua foto,poiche' giustamente il Topic nuovo e' stato bloccato.
A sinistra trovi il "dosatore aria"con 2 captatori,1 di pressione aria e l'altro temperatura aria.
Poi c'e' una valvola che ruota di 90 gradi,comandata per mezzo di un motorino passo passo...
Quello di destra e' il manicotto dell'aria centrifugata dalla turbina che entra nell'intercooler...
Allora qual e' il tuo problema?
la chiazza d'olio che sta alla destra sullo schermo termico(metallo grigio)?
p.s. (se sei di roma posso aiutarti)
A sinistra trovi il "dosatore aria"con 2 captatori,1 di pressione aria e l'altro temperatura aria.
Poi c'e' una valvola che ruota di 90 gradi,comandata per mezzo di un motorino passo passo...
Quello di destra e' il manicotto dell'aria centrifugata dalla turbina che entra nell'intercooler...
Allora qual e' il tuo problema?
la chiazza d'olio che sta alla destra sullo schermo termico(metallo grigio)?
p.s. (se sei di roma posso aiutarti)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
si esatto,
l'olio è uscito dal manicotto dell'aria centrifugata dalla turbina che entra nell'intercooler,
come puoi vedere c'è del silicone già messo dal precedente proprietario,
il meccanico mi ha detto di dover sosituire tutto il pezzo che nuovo dovrebbe costare intorno ai 300€.
Volevo sapere la causa di questa fuoriuscita, se è sintomo di un altro problema e se possibile trovarlo usato
GRAZIE!!!
l'olio è uscito dal manicotto dell'aria centrifugata dalla turbina che entra nell'intercooler,
il meccanico mi ha detto di dover sosituire tutto il pezzo che nuovo dovrebbe costare intorno ai 300€.
Volevo sapere la causa di questa fuoriuscita, se è sintomo di un altro problema e se possibile trovarlo usato
GRAZIE!!!
-
- Peugeottista curioso
dimenticavo, sono di Bari
Aspe.. se c'e' olio li vuol dire che la turbina perde.. se la turbina perde vuol dire che è da revisionare.. noti dei cali abnormi di olio?(se fosse solo dal recupero vapori olii sarebbe molto meno..)
Falla controllare che una turbina nuova ti costa sui 800 euro...
Falla controllare che una turbina nuova ti costa sui 800 euro...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Allora,non avendo altri dati come motorizzazione,eventuali report dell'andamento motore,(tipo lento a salire di giri)ed eventuali precedenti lavori,fatti,lo sbavamento dell'olio sul carter,potrebbe essere dovuto ad un eventuale rottura,del manicotto siliconico,che quando aumenta la pressione si espande,e provoca l'aumento della crepa e una fuoriuscita di olio..Domenico207 ha scritto:si esatto,
GRAZIE!!!
300 euro sono troppi,recati presso uno autodemolizioni e ripiega per un pezzo seminuovo.
p.s. la presenza di olio all'interno e' normale.(guarda le spiegazioni sulla vite cava olio turbina,ed regolazione angolare di posizionamento)
-
- Peugeottista curioso
Questa peugeot 207 l'ho acquistata un mese fà, è del 2008, 86000km, il motore è il 1.6 da 90cv, prima di acquistarla all'officina autorizzata peugeot mi hanno detto, provandola, che rispetto alle altre 90cv poteva dare di più.
Dalla foto è chiaro il punto dove c'è la perdita? Perde solo da uno de 4 punti dove questo pezzo si unsice al resto,
ma è un problema che l'auto avrà già avuto in passato, perchè proprio nei 4 punti (dove ci sono le fascette grige metallicche) il mio meccanico ha notato del silicone (si vede dalla foto).
Ma il nome tecnico di quel pezzo qual'è?
Dalla foto è chiaro il punto dove c'è la perdita? Perde solo da uno de 4 punti dove questo pezzo si unsice al resto,
ma è un problema che l'auto avrà già avuto in passato, perchè proprio nei 4 punti (dove ci sono le fascette grige metallicche) il mio meccanico ha notato del silicone (si vede dalla foto).
Ma il nome tecnico di quel pezzo qual'è?
Ciao Domenico il pezzo che cerchi si chiama Bypass Raccordo/Scambiatore Aria.Domenico207 ha scritto:
Ma il nome tecnico di quel pezzo qual è?
Il suo Codice riferimento è 0345G0 e il costo è di 127,47 €
controlla bene i serraggi di quelle fascette stingi tubo che siamo posizionate bene e soprattutto le guarnizioni interne che si collegano hai tubi.
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
Dalla foto posso supporre che la perdita sia tra i manicotti lato destro,e tu mi confermi che e' stato messo del silicone nelle giunture,questo magari per evitare di ricomprare il pezzo.
Come ti ha risposto anche Romio,il componente si chiama Bypass Raccordo/Scambiatore Aria,ma sarebbe opportuno verificare il codice motore poiche' della 207 1.6 hdi ne esistono diverse versioni.
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6DTED)
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDI (DV6C)
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4)
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 90 FAP
Le foto che ti posto sono rispettivamente:
1 207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDI (DV6C)
2 207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4)
Come ti ha risposto anche Romio,il componente si chiama Bypass Raccordo/Scambiatore Aria,ma sarebbe opportuno verificare il codice motore poiche' della 207 1.6 hdi ne esistono diverse versioni.
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6DTED)
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDI (DV6C)
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4)
Le foto che ti posto sono rispettivamente:
1 207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDI (DV6C)
2 207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
il codice motore dove lo trovo?
sulla carta di circolazione mi riporta:
(P.5) numero di identificazione del motore / tipo del motore "9HV"
Domenico207 ha scritto:207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 90 FAP

207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium