Tra l'altro, ho anche la vaga impressione, che oltre a lucrare sulla tariffa oraria ( lavorano 2 ore e paghi 2 ore e mezza [-( ), c'è pure da aspettarsi, che facciano pagare la sostituzione di un filtro ( tipo aria, gasolio o quant'altro ), e poi invece non sostituiscono un bel nulla :-k ......onestamente, sulla manutenzione fatta da loro, dove tra l'altro, devo lasciare l'auto e andarmene, non mi fido qusi piu' [-(
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello olio motore e tagliando
Re: Livello olio motore e tagliando
da tutte queste discussioni, l'unica conclusione che io personalmente ne sto traendo, è che il prossimo tagliando, lo faccio fare al mio meccanico di fiducia e non alla casa madre.....troppe cose non tornano
.
Tra l'altro, ho anche la vaga impressione, che oltre a lucrare sulla tariffa oraria ( lavorano 2 ore e paghi 2 ore e mezza [-( ), c'è pure da aspettarsi, che facciano pagare la sostituzione di un filtro ( tipo aria, gasolio o quant'altro ), e poi invece non sostituiscono un bel nulla :-k ......onestamente, sulla manutenzione fatta da loro, dove tra l'altro, devo lasciare l'auto e andarmene, non mi fido qusi piu' [-(
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
-
sem407
Per caso qualcuno ha provato a dare un'occhiata a cosa dice il libretto di manutenzione? Su quello della 407 sono indicati i vari livelli di intervento, e di sostituzione, per ogni tagliando. Provate a controllare quello della vostra 207, e vedete subito se ciò che hanno fatto è corretto o meno. 
-
Ufo207
Qualche volta quello che scrivono sui libretti delle macchina sono ***edit*** , ad esempio per la versione a benzina addirittura il tagliando va fatto ogni 30mila km, ma io mi kiedo un'olio per quanto buono e sintetico sia, riesce a mantenere le proprietà fino a tale kilometraggio?
Secondo un mio conoscente , rivenditore ufficiale di olii , NO!Max 15mila km e poi è acqua nera e niente più.....

***edit by sem407*** sei pregato di mantenere un tono civile all'interno del forum, come ampiamente scritto nel regolamento. c'è modo e modo di scrivere le cose. Grazie.
Secondo un mio conoscente , rivenditore ufficiale di olii , NO!Max 15mila km e poi è acqua nera e niente più.....
***edit by sem407*** sei pregato di mantenere un tono civile all'interno del forum, come ampiamente scritto nel regolamento. c'è modo e modo di scrivere le cose. Grazie.
Salve, questa mattina sono andato a verificare quello che realmente (ad occhio) mi hanno sostituito al primo tagliando: :-k olio, filtro olio, guarnizione "presumo del tappo", aggiunta livelli lavavetro e liquido radiatore.
A quanto pare, parlando con vari colleghi al primo tagliando la sostituzione del filtro antipolline non viene prevista,
a meno che non venga richiesta. Per il filtro aria vale la stessa cosa solo su richiesta e pagando tutto a parte e anche abbastanza salato.
Il fatto sta nell'aver impostato da parte delle conc. questo tipo di sistema per far risultare al primo tagliando il costo complessivo più basso, per poi mazzolarti
al secondo tagliando quello che chiamano intermedio con la sostituzione di antipolline f.aria ecc.
P.S. Comunque di una cosa sono stato alquanto felice
, che finalmente senza dirmi nulla - forse dietro le continue lamentele dei vari clienti - e più volte parlato anche con la visione di foto su questo forum, mi hanno sostituito (almeno credo), e poi coperto con dei tappetti neri quei antiestetici bulloni arrugginiti che si vedevano dalle gratelle in plastica in cima all'ammortizzatore, Bravi!!
Per lo meno adesso non si vedono più e su un'auto pagata dei bei soldoni mi fa alquanto piacere.
Ciao a tutti e BUONA PASQUA
P.S. Comunque di una cosa sono stato alquanto felice
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
Non voglio andare O.T. però oltre a essere contento per te, sono felice che facciano attenzione a queste cose. Io mi sono lamentato e mi hanno detto di tenermeli così... al primo tagliando insisterò per averli, visto che in fin dei conti è giusto pretenderli.gigiolo64 ha scritto: P.S. Comunque di una cosa sono stato alquanto felice, che finalmente senza dirmi nulla - forse dietro le continue lamentele dei vari clienti - e più volte parlato anche con la visione di foto su questo forum, mi hanno sostituito (almeno credo), e poi coperto con dei tappetti neri quei antiestetici bulloni arrugginiti che si vedevano dalle gratelle in plastica in cima all'ammortizzatore, Bravi!!
Per lo meno adesso non si vedono più e su un'auto pagata dei bei soldoni mi fa alquanto piacere.
![]()
Ciao a tutti e BUONA PASQUA
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
si..infatti insterò anche io...voglio la macchina nuovaaaaaa...senza neanche un briciolo di ruggine....
P.s.
e quei tappetini rottiiiiiiiiiiii...nn posso proprio vederli...mi sentirannooooo...
scusate l' O.T....

P.s.
e quei tappetini rottiiiiiiiiiiii...nn posso proprio vederli...mi sentirannooooo...
scusate l' O.T....
....Tu poi..... addirittura un tappetinoFlea86 ha scritto:P.s.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
BLUEBOY ti volevo chiedere ma a quanti km hai fatto il primo tagliando?te lo chiedo perche a me mi hanno detto a 30000 km,ma non sono troppi?? :-k :-k :-kblueboy ha scritto:da tutte queste discussioni, l'unica conclusione che io personalmente ne sto traendo, è che il prossimo tagliando, lo faccio fare al mio meccanico di fiducia e non alla casa madre.....troppe cose non tornano.
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
e poi quando si inizieranno a staccarsi i pezzi di gomma???sai quanto sta il set di tappetini nuovi????blueboy ha scritto:....Tu poi..... addirittura un tappetinoFlea86 ha scritto:P.s.
...+ di 50 euro!!!!...che dici??? e forse meglio farseli cambiare in garanzia?
[/quote]BLUEBOY ti volevo chiedere ma a quanti km hai fatto il primo tagliando?te lo chiedo perche a me mi hanno detto a 30000 km,ma non sono troppi?? :-k :-k :-k
ovviamente ho chiesto a blueboy perche ha il mio stesso motore
ma vale per tutti...
grazieeeee
[/quote]
nessuno che mi può aiutare? [-o< [-o< [-o< [-o<
nessuno che mi può aiutare? [-o< [-o< [-o< [-o<
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
il primo l'ho fatto a 29mila km circa, ed ho fatto cambiare tutti i filtri ( anche se loro insistevano che sarebbe bastato solo quello dell'olio ), ma credo che ora faro' un po a modo mio ossia, ogni 15 mila km olio e filtro olio e filtro aria, mentre ogni 30 mila includero anche il filtro gasolio e quello antipolline.lele87 ha scritto:BLUEBOY ti volevo chiedere ma a quanti km hai fatto il primo tagliando?te lo chiedo perche a me mi hanno detto a 30000 km,ma non sono troppi?? :-k :-k :-kblueboy ha scritto:da tutte queste discussioni, l'unica conclusione che io personalmente ne sto traendo, è che il prossimo tagliando, lo faccio fare al mio meccanico di fiducia e non alla casa madre.....troppe cose non tornano.
Tra l'altro, ho anche la vaga impressione, che oltre a lucrare sulla tariffa oraria ( lavorano 2 ore e paghi 2 ore e mezza [-( ), c'è pure da aspettarsi, che facciano pagare la sostituzione di un filtro ( tipo aria, gasolio o quant'altro ), e poi invece non sostituiscono un bel nulla :-k ......onestamente, sulla manutenzione fatta da loro, dove tra l'altro, devo lasciare l'auto e andarmene, non mi fido qusi piu' [-(ovviamente ho chiesto a blueboy perche ha il mio stesso motore
![]()
![]()
ma vale per tutti...
![]()
![]()
![]()
![]()
grazieeeee
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
infatti ogni 30000 mi sembrano un pò troppi...blueboy ha scritto:il primo l'ho fatto a 29mila km circa, ed ho fatto cambiare tutti i filtri ( anche se loro insistevano che sarebbe bastato solo quello dell'olio ), ma credo che ora faro' un po a modo mio ossia, ogni 15 mila km olio e filtro olio e filtro aria, mentre ogni 30 mila includero anche il filtro gasolio e quello antipolline.lele87 ha scritto:BLUEBOY ti volevo chiedere ma a quanti km hai fatto il primo tagliando?te lo chiedo perche a me mi hanno detto a 30000 km,ma non sono troppi?? :-k :-k :-kblueboy ha scritto:da tutte queste discussioni, l'unica conclusione che io personalmente ne sto traendo, è che il prossimo tagliando, lo faccio fare al mio meccanico di fiducia e non alla casa madre.....troppe cose non tornano.
Tra l'altro, ho anche la vaga impressione, che oltre a lucrare sulla tariffa oraria ( lavorano 2 ore e paghi 2 ore e mezza [-( ), c'è pure da aspettarsi, che facciano pagare la sostituzione di un filtro ( tipo aria, gasolio o quant'altro ), e poi invece non sostituiscono un bel nulla :-k ......onestamente, sulla manutenzione fatta da loro, dove tra l'altro, devo lasciare l'auto e andarmene, non mi fido qusi piu' [-(ovviamente ho chiesto a blueboy perche ha il mio stesso motore
![]()
![]()
ma vale per tutti...
![]()
![]()
![]()
![]()
grazieeeee
comunque grazie
ti consiglio, finchè l'auto ha ancora meno di due anni, di portarla in un officina autorizzata peugeot ( anche se la direttiva in materia di tutela del consumatore, ti dice che puoi anche portarla in un'altra officina a patto che i ricambi siano originali della casa madre ), per evitare eventuali rogne, in caso di un intervento in garanzia.
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
ci penserò bene su quello che mi hai detto.. :-k :-k ma visto che con l'autofficina in cui lò comprata non mi sembrano persone oneste ho paura che mi frecanoblueboy ha scritto:ti consiglio, finchè l'auto ha ancora meno di due anni, di portarla in un officina autorizzata peugeot ( anche se la direttiva in materia di tutela del consumatore, ti dice che puoi anche portarla in un'altra officina a patto che i ricambi siano originali della casa madre ), per evitare eventuali rogne, in caso di un intervento in garanzia.