PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello olio motore e tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Livello olio motore e tagliando

Messaggio da blueboy »

da tutte queste discussioni, l'unica conclusione che io personalmente ne sto traendo, è che il prossimo tagliando, lo faccio fare al mio meccanico di fiducia e non alla casa madre.....troppe cose non tornano :scratch: .
Tra l'altro, ho anche la vaga impressione, che oltre a lucrare sulla tariffa oraria ( lavorano 2 ore e paghi 2 ore e mezza [-( ), c'è pure da aspettarsi, che facciano pagare la sostituzione di un filtro ( tipo aria, gasolio o quant'altro ), e poi invece non sostituiscono un bel nulla :-k ......onestamente, sulla manutenzione fatta da loro, dove tra l'altro, devo lasciare l'auto e andarmene, non mi fido qusi piu' [-(
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

IDEM!!!!!!!!!
Quoto al 102%.
\:D/ :salute: :thumbright:

sem407

Messaggio da sem407 »

Per caso qualcuno ha provato a dare un'occhiata a cosa dice il libretto di manutenzione? Su quello della 407 sono indicati i vari livelli di intervento, e di sostituzione, per ogni tagliando. Provate a controllare quello della vostra 207, e vedete subito se ciò che hanno fatto è corretto o meno. :thumbleft:

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Qualche volta quello che scrivono sui libretti delle macchina sono ***edit*** , ad esempio per la versione a benzina addirittura il tagliando va fatto ogni 30mila km, ma io mi kiedo un'olio per quanto buono e sintetico sia, riesce a mantenere le proprietà fino a tale kilometraggio?
Secondo un mio conoscente , rivenditore ufficiale di olii , NO!Max 15mila km e poi è acqua nera e niente più..... :puke:
\:D/ :salute: :thumbright:

***edit by sem407*** sei pregato di mantenere un tono civile all'interno del forum, come ampiamente scritto nel regolamento. c'è modo e modo di scrivere le cose. Grazie.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Salve, questa mattina sono andato a verificare quello che realmente (ad occhio) mi hanno sostituito al primo tagliando: :-k olio, filtro olio, guarnizione "presumo del tappo", aggiunta livelli lavavetro e liquido radiatore. :? A quanto pare, parlando con vari colleghi al primo tagliando la sostituzione del filtro antipolline non viene prevista, :( a meno che non venga richiesta. Per il filtro aria vale la stessa cosa solo su richiesta e pagando tutto a parte e anche abbastanza salato. :evil: Il fatto sta nell'aver impostato da parte delle conc. questo tipo di sistema per far risultare al primo tagliando il costo complessivo più basso, per poi mazzolarti :pale: al secondo tagliando quello che chiamano intermedio con la sostituzione di antipolline f.aria ecc.

P.S. Comunque di una cosa sono stato alquanto felice :D , che finalmente senza dirmi nulla - forse dietro le continue lamentele dei vari clienti - e più volte parlato anche con la visione di foto su questo forum, mi hanno sostituito (almeno credo), e poi coperto con dei tappetti neri quei antiestetici bulloni arrugginiti che si vedevano dalle gratelle in plastica in cima all'ammortizzatore, Bravi!! :applause: Per lo meno adesso non si vedono più e su un'auto pagata dei bei soldoni mi fa alquanto piacere. :D \:D/ Ciao a tutti e BUONA PASQUA
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

gigiolo64 ha scritto: P.S. Comunque di una cosa sono stato alquanto felice :D , che finalmente senza dirmi nulla - forse dietro le continue lamentele dei vari clienti - e più volte parlato anche con la visione di foto su questo forum, mi hanno sostituito (almeno credo), e poi coperto con dei tappetti neri quei antiestetici bulloni arrugginiti che si vedevano dalle gratelle in plastica in cima all'ammortizzatore, Bravi!! :applause: Per lo meno adesso non si vedono più e su un'auto pagata dei bei soldoni mi fa alquanto piacere. :D \:D/ Ciao a tutti e BUONA PASQUA
Non voglio andare O.T. però oltre a essere contento per te, sono felice che facciano attenzione a queste cose. Io mi sono lamentato e mi hanno detto di tenermeli così... al primo tagliando insisterò per averli, visto che in fin dei conti è giusto pretenderli.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

si..infatti insterò anche io...voglio la macchina nuovaaaaaa...senza neanche un briciolo di ruggine.... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

P.s.
e quei tappetini rottiiiiiiiiiiii...nn posso proprio vederli...mi sentirannooooo...

scusate l' O.T.... :oops: 8-[ :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Flea86 ha scritto:P.s.
e quei tappetini rottiiiiiiiiiiii...nn posso proprio vederli...mi sentirannooooo...
....Tu poi..... addirittura un tappetino :pale:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

blueboy ha scritto:da tutte queste discussioni, l'unica conclusione che io personalmente ne sto traendo, è che il prossimo tagliando, lo faccio fare al mio meccanico di fiducia e non alla casa madre.....troppe cose non tornano :scratch: .
Tra l'altro, ho anche la vaga impressione, che oltre a lucrare sulla tariffa oraria ( lavorano 2 ore e paghi 2 ore e mezza [-( ), c'è pure da aspettarsi, che facciano pagare la sostituzione di un filtro ( tipo aria, gasolio o quant'altro ), e poi invece non sostituiscono un bel nulla :-k ......onestamente, sulla manutenzione fatta da loro, dove tra l'altro, devo lasciare l'auto e andarmene, non mi fido qusi piu' [-(
BLUEBOY ti volevo chiedere ma a quanti km hai fatto il primo tagliando?te lo chiedo perche a me mi hanno detto a 30000 km,ma non sono troppi?? :-k :-k :-k :scratch: ovviamente ho chiesto a blueboy perche ha il mio stesso motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma vale per tutti... :thumbright: :thumbright: :thumbright: =P~ =P~ grazieeeee :salute:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

blueboy ha scritto:
Flea86 ha scritto:P.s.
....Tu poi..... addirittura un tappetino :pale:
e poi quando si inizieranno a staccarsi i pezzi di gomma???sai quanto sta il set di tappetini nuovi????
...+ di 50 euro!!!!...che dici??? e forse meglio farseli cambiare in garanzia?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lele87

Messaggio da lele87 »

[/quote]BLUEBOY ti volevo chiedere ma a quanti km hai fatto il primo tagliando?te lo chiedo perche a me mi hanno detto a 30000 km,ma non sono troppi?? :-k :-k :-k :scratch: ovviamente ho chiesto a blueboy perche ha il mio stesso motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma vale per tutti... :thumbright: :thumbright: :thumbright: =P~ =P~ grazieeeee :salute:[/quote]
nessuno che mi può aiutare? [-o< [-o< [-o< [-o<
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

lele87 ha scritto:
blueboy ha scritto:da tutte queste discussioni, l'unica conclusione che io personalmente ne sto traendo, è che il prossimo tagliando, lo faccio fare al mio meccanico di fiducia e non alla casa madre.....troppe cose non tornano :scratch: .
BLUEBOY ti volevo chiedere ma a quanti km hai fatto il primo tagliando?te lo chiedo perche a me mi hanno detto a 30000 km,ma non sono troppi?? :-k :-k :-k :scratch: ovviamente ho chiesto a blueboy perche ha il mio stesso motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma vale per tutti... :thumbright: :thumbright: :thumbright: =P~ =P~ grazieeeee :salute:
il primo l'ho fatto a 29mila km circa, ed ho fatto cambiare tutti i filtri ( anche se loro insistevano che sarebbe bastato solo quello dell'olio ), ma credo che ora faro' un po a modo mio ossia, ogni 15 mila km olio e filtro olio e filtro aria, mentre ogni 30 mila includero anche il filtro gasolio e quello antipolline.
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lele87

Messaggio da lele87 »

blueboy ha scritto:
lele87 ha scritto:
il primo l'ho fatto a 29mila km circa, ed ho fatto cambiare tutti i filtri ( anche se loro insistevano che sarebbe bastato solo quello dell'olio ), ma credo che ora faro' un po a modo mio ossia, ogni 15 mila km olio e filtro olio e filtro aria, mentre ogni 30 mila includero anche il filtro gasolio e quello antipolline.
infatti ogni 30000 mi sembrano un pò troppi... :scratch: io avevo deciso di fare il primo a 25000 visto che adesso sto ha 22000,e poi come dici tu ogni 15000.. :thumbright: :thumbright: e li faccio fare dal meccanico di fiducia,non si sa mai quello che ti cambia la casa madre... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque grazie :salute: :salute: :salute:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ti consiglio, finchè l'auto ha ancora meno di due anni, di portarla in un officina autorizzata peugeot ( anche se la direttiva in materia di tutela del consumatore, ti dice che puoi anche portarla in un'altra officina a patto che i ricambi siano originali della casa madre ), per evitare eventuali rogne, in caso di un intervento in garanzia.
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lele87

Messaggio da lele87 »

blueboy ha scritto:ti consiglio, finchè l'auto ha ancora meno di due anni, di portarla in un officina autorizzata peugeot ( anche se la direttiva in materia di tutela del consumatore, ti dice che puoi anche portarla in un'altra officina a patto che i ricambi siano originali della casa madre ), per evitare eventuali rogne, in caso di un intervento in garanzia.
ci penserò bene su quello che mi hai detto.. :-k :-k ma visto che con l'autofficina in cui lò comprata non mi sembrano persone oneste ho paura che mi frecano #-o #-o comunque per eventuali rogne come dici farò uno sforzo e il primo la porterò dove lò acquistata... 8-[ 8-[ :-k :shock:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”