Quanto può costare quella rinforzata invece?alessio_mo ha scritto:nuova costa sui 300, diciamo 245la valeo ma ti dura quanto la tua sarebbe meglio optare se succede e spero mai, per una con spingidisco rinforzato. almeno evita di slittare.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come guidare dopo mappatura
Re: come guidare dopo mappatura
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 742
- Iscritto il: 31/01/2009, 19:47
Re: come guidare dopo mappatura
Secondo me è bene tenerlo acceso almeno due minuti se è proprio freddo.
E poi io da freddo non lo tirerei mai fino a 2000 giri, al massimo fino a 1600 e poi cambio marcia.
E poi io da freddo non lo tirerei mai fino a 2000 giri, al massimo fino a 1600 e poi cambio marcia.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: come guidare dopo mappatura
non sò le vostre la mia da originale e anche ora tra prima e seconda bastano 1500rpm ma se la seconda non la tiroo a 2000 picchia in testa con cela fà cammina a colpetti per i primi sec.Michele1986 ha scritto:Secondo me è bene tenerlo acceso almeno due minuti se è proprio freddo.
E poi io da freddo non lo tirerei mai fino a 2000 giri, al massimo fino a 1600 e poi cambio marcia.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 742
- Iscritto il: 31/01/2009, 19:47
Re: come guidare dopo mappatura
No a me non succede.
A freddo cambio a 1600 giri massimo.
A freddo cambio a 1600 giri massimo.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Re: come guidare dopo mappatura
i motori diesel sarebbe meglio scaldarli sempre in corsa e non da fermo..
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 742
- Iscritto il: 31/01/2009, 19:47
Re: come guidare dopo mappatura
Scusate e perchè i motori diesel è meglio scaldarli in corsa e non da fermo?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Re: come guidare dopo mappatura
perchè il motore renda meglio, deve raggiungere la temperatura di esercizio in modo rapido ed uniforme
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 742
- Iscritto il: 31/01/2009, 19:47
Re: come guidare dopo mappatura
Ah allora non è necessario far "scaldare" il motore freddo da fermo...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Re: come guidare dopo mappatura
2000 giri da freddo non sono un regime da sacrilegio,visto che può raggiungere i 4500,ma riesce sicuramenete a tirarsi dietro l'auto con più facilità e soffrono meno,cambio,frizione e volano!Per me cambiare a 1500/1600 è un regime troppo basso,anche il motore non riesce a lavorare bene,poi ognuno fa ciò che crede.
Re: come guidare dopo mappatura
Volevo sapere da voi se un domani (spero molto lungo) dovrei sostituire la frizione con una rinforzata quale dovrei prendere? ciao
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: come guidare dopo mappatura
a ecco qualcuno che mi conferma che cambiare così in basso di giri, fà male al motore sotto sforzo.Mav ha scritto:2000 giri da freddo non sono un regime da sacrilegio,visto che può raggiungere i 4500,ma riesce sicuramenete a tirarsi dietro l'auto con più facilità e soffrono meno,cambio,frizione e volano!Per me cambiare a 1500/1600 è un regime troppo basso,anche il motore non riesce a lavorare bene,poi ognuno fa ciò che crede.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 02/11/2008, 13:15
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
Re: come guidare dopo mappatura
se il motore lavora sotto coppia è normale si sforza di più...penso anch'io che da freddo 2000giri è il regime giusto..si ha giù una buona coppia x cambiare e tenere il motore attivo senza sforzarlo..
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 742
- Iscritto il: 31/01/2009, 19:47
Re: come guidare dopo mappatura
Ok ragazzi ma scusate se da freddo cambio a 2000 come dite voi, non entra in azione la turbina?
E a motore freddo magari l'olio non è esattamente lo stesso che a motore caldo, no?
E poi, vi dirò: io cambiando a 1600, 1700 giri non sento alcuno sforzo da parte del motore, anzi.
E poi una cosa del genere la faccio solo per seconda e terza.
E a motore freddo magari l'olio non è esattamente lo stesso che a motore caldo, no?
E poi, vi dirò: io cambiando a 1600, 1700 giri non sento alcuno sforzo da parte del motore, anzi.
E poi una cosa del genere la faccio solo per seconda e terza.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Re: come guidare dopo mappatura
Si la turbina è già al lavoro,ma cosa centra?Anche l'olio non è come da caldo,ma deve girare lo stesso.Tu non senti lo sforzo,ma ti garantisco che c'è,eccome se c'è!Tu però sei libero di fare ciò che vuoi.Personalmente non lo farei,ma....
Re: come guidare dopo mappatura
Allora per fare un chiarimento: quando la ,macchina è fredda cmbiare le marce fino a 2000 giri; poi quando la macchina va a temperatura le prime marce cambiarle sempre sui 2000 giri ed poi la 4 e 5 cambiarle a più di 2500 giri per non far sforzare la frizione. Secondo voi devo camminare così?