gio207 ha scritto:Salve,
volevo far presente il seguente problema. Ho acquistato una Peugeot 207 1.6 hdi e mi è scaduta la garanzia ad agosto 2010 e dopo un mese scopro un cigolio al motore. Dopo essermi informato ho scoperto che è un difetto di fabbricazione della cinghia di distribuzione accertato peraltro dalla Peugeot tramite una circolare arrivata alle officine autorizzate. Il problema è dovuto all'umidità che si crea a causa dello sfiato della pompa dell'acqua e alle condizioni climatiche che portano ad arrugginire subito la cinghia di distribuzione e a generare questo cigolio. Mi hanno chiesto 400 euro per riparla e di questo problema ne soffrono molti motori del gruppo PSA e molti modelli che montano questi motori e cioè Peugeot, Citroen, Ford, Volvo e Mazda. E' possibile che milioni di persone debbano pagare una riparazione per un difetto di fabbricazione? Cosa si può fare?
Fiducioso di una Vostra risposta, Vi porgo i miei cordiali saluti
Credo che scriverò anch'io AUTORITA' GARANTE DEL MERCATO E DELLA CONCORRENZA e alle varie riviste del settore.
ciao! non mi ero accorto del tuo messaggio... identico al mio problema di cui parlavo ieri nel mio topic.
non credo proprio sia giusto che noi si paghi, quando peraltro la casa parla di sostituzione di cinghia a 240milakm o 10anni!!!
ha'voglia...