Fabio
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Motore che va male
Re: Motore che va male
...e allora non posso che essere concorde con il problema dell'EGR...
Fabio
Fabio
Re: Motore che va male
ciao raga io ho lo stesso problema... ma "thewizard" mi spieghi più dettagliatamente cosa volevi dire, "...forse devi far controllare la valvola ceh sovrintende la geometria variabile e, dato che ci sei, un controllo sw della centralina ed il funzionamnto degli iniettori.."
cosa sono: valvola ceh? controllo sw? ed altro..
grazie...
cosa sono: valvola ceh? controllo sw? ed altro..
grazie...
207 1.600hdi 90cv 5p XSI nero ossidiana - luci automatiche - clima bi-zona - Spoiler "ICC Tuning"- cerchi 17" toora competizion - Fari post oscurati - tutta oscurata - Molle H&R -30mm - Anabbaglianti Xeno 6000°k e posizione a led - filtro BMC - Doppio sorgente audio JVC + (kit dragster dcc.1 682 + kit dsz652) - Amplifiers dragster 4630- Condensatore 2 Farad.....attualmente modulo aggiuntivo, ma a breve sostituzione con mappa centralina!!!...e poi senti come viaggia ...

Re: Motore che va male
chiedo venia, la valvola CHE sovrintende lil funzionamento della geometria variabile è un semplice polmone o capsula barometrica, con l'aumentare della pressione di sovralimentazione provvede a regolare (=Spostare) un comando che varia -appunto- l'angolo di incidenza delle palette (appositamente mobili) della turbina.
non è presente su tutti i motiri, come distrattamente pensavo fosse anche sul motore dell'amico in quesitone
il controllo sw non è altro che la verifica della versione del software installato sulal centralina, di solito con gli aggiornamenti si risolvono diversi problemi piccoli e fatidiosi, ma anche importanti, della gestione e funzionamento motore
non è presente su tutti i motiri, come distrattamente pensavo fosse anche sul motore dell'amico in quesitone
il controllo sw non è altro che la verifica della versione del software installato sulal centralina, di solito con gli aggiornamenti si risolvono diversi problemi piccoli e fatidiosi, ma anche importanti, della gestione e funzionamento motore
Re: Motore che va male
ma posso fare queste modifiche anche sulla mia 207 1.6hdi 90cv (no fap)?hai modo di potermi spiegare come intervenire??..
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Federico87
Re: Motore che va male
il 90 cv senza fap non ha la variabile!Ha un asciuga capelli mitsubishi td025 a geometria fissa, non ti serve.geleng ha scritto:ma posso fare queste modifiche anche sulla mia 207 1.6hdi 90cv (no fap)?hai modo di potermi spiegare come intervenire??..
Re: Motore che va male
...forse si riferiva al blocco della EGR...
Fabio
Fabio
Re: Motore che va male
un meccanico mi ha detto che una serie 1.6 hdi 90cv(no fap) lo montava a geometria variabile
..ovviamente da verificare se la mia lo monta..nel caso come faccio a vedere se è ho "quell'asciuga capelli mitsubishi"???
Comunque si, mi riferivo alla EGR se mi spiegate cos'è e come fare..
Comunque si, mi riferivo alla EGR se mi spiegate cos'è e come fare..
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Federico87
Re: Motore che va male
geleng ha scritto:un meccanico mi ha detto che una serie 1.6 hdi 90cv(no fap) lo montava a geometria variabile..ovviamente da verificare se la mia lo monta..nel caso come faccio a vedere se è ho "quell'asciuga capelli mitsubishi"???
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Comunque si, mi riferivo alla EGR se mi spiegate cos'è e come fare..
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Poi la geometria variabile è un turbo più grosso che si riconosce per la forma anche all'esterno.Sul lato aspirazione, un lato della chiocciola lo vedi piatto.Comunque nella 207 1.6 la geo variabile è servita da una turbina garrett 1544v e solo quella quindi cerca foto e\o video della turbina e confrontali alla tua.Infine sul turbo c'è scritto sempre il modello.
P.s.
Non che abbia qualcosa contro al turbo in se però la td025 è una turbina difficile da mandare in alto di pressione (mi pare che qui un mio amico a dortmund sul 1.6 90 cv non riusciva a salire sopra 1.1 bar, infatti poi ha maggiorato le giranti) ed è una turbina vecchia di concezione, anche se molto valida credo ai fini dell'affidabilità