thewizard ha scritto:hummm tralasciando questioni legali & morali...
se il gioco supera il millimetro sull'asse, la turbina va revisionata
circa 400euro (officina specializzata in turbine o rettifica di ottima reputazione) + il tubo dell'olio (ricambio originale) + smontaggio e rimontaggio (meccanico)
Scusate, ma se una persona modifica il rendimento del motore dell'auto con una centralina aggiuntiva e poi va in concessionario con la turbina usurata senza smontare tale centralina non è onesto ma un "emerito coglionazzo" qui nn si tratta di tirare il sasso ma essere FURBI sopravvivere. Poi vorrei chiedere se 1700 euro x una turbina come ricambio nn siano un pò troppini...pensateci e voglio ricordare a tutti quelli che hanno aumentato potenza e coppia che devono andare in motorizzazione per l'omologazione, poi scrivere all'assicurazione e pagare il corrispettivo in più sennò è truffa, ed in più di essere coscenti che se nn omologano l'auto in caso di incidente MORTALE l'assicurazione si può rivalere sul massimale....cioè sborseremo noi il massimale! Ed in più se eccedete la v max autodenunciatevi vi leveranno cmq i punti senza alcuna contravvenzione!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
fabro003 ha scritto:Scusate, ma se una persona modifica il rendimento del motore dell'auto con una centralina aggiuntiva e poi va in concessionario con la turbina usurata senza smontare tale centralina non è onesto ma un "emerito coglionazzo" qui nn si tratta di tirare il sasso ma essere FURBI sopravvivere. Poi vorrei chiedere se 1700 euro x una turbina come ricambio nn siano un pò troppini...pensateci e voglio ricordare a tutti quelli che hanno aumentato potenza e coppia che devono andare in motorizzazione per l'omologazione, poi scrivere all'assicurazione e pagare il corrispettivo in più sennò è truffa, ed in più di essere coscenti che se nn omologano l'auto in caso di incidente MORTALE l'assicurazione si può rivalere sul massimale....cioè sborseremo noi il massimale! Ed in più se eccedete la v max autodenunciatevi vi leveranno cmq i punti senza alcuna contravvenzione!
Un commento esemplare!
Su ragazzi, siamo seri e stiamo sempre dalla parte della legalità. Le furberie possono costare molto care, a chi le fa ed a chi, purtroppo, ha la sola colpa di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Buona giornata e buona guida in sicurezza a tutti!
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre 100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
1700euro sono un prezzo NORMALE per una turbina (ce ne sono di più costese, non preoccupatevi...), così come una spesa complessiva di circa 600-700euro per la completa revisione in un centro specializzato, con tanto di garanzia. ad un gradino di spesa appena superiore c'è la possibilità di un ricambio di rotazione.
Correttissimo il commento sulla legalità,peccato che il 90% delle auto in circolazione sono rimappate,addirittura spesso e volentieri dalle concessionarie stesse!!!
Mi è stato detto da meccanici generici, da preparatori,da carrozzieri che hanno a che fare con concessionarie e da rivenditori di varie concessionarie!!!
no beh dai ragazzi, il 90% è decisamente troppo....è logico che se si chiede ad uno che fa quello di mestiere o comunque può averne un vantaggio ti dice così, ma se valutate un pò tra i vs. parenti non credo che il 90% abbia taroccato l'auto.
diverso il discorso tra gli amici che essendo giovani son più propensi da quel punto di vista.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Forse il 90% sarà troppo,ma quando te lo dice un concessionario che molte sono taroccate perchè non vanno e non si vendono,naturalmente all'insaputa del cliente,non penso xhe siano tutte cavolate!!!!!!!!!
concordo con Retz....io se mi metto a pensare a 15/20 auto di parenti/amici che conosco, solo 5/6 son modificate per aumentare la cv o la resa motore, quindi centralina/rimappata o solo un filtro/scarico.
di certo non il 90%
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Comunque quando si elabora il kilometraggio non ha piu senso, io rimappando una Alfa 145 jtd nel lontano 1999 macchina con 24000 km l'ho frantumata la turbina....dal giorno non ho piu' toccato nessuna macchina...cosi' come e' sbagliato mettere filtri aperti, sono la causa di danneggiamenti al debimetro che poi causano malfunzionamenti al motore...uomo avvisato...