PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina 207 Gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dvx78
Peugeottista veterano

Re: Turbina 207 Gti

Messaggio da dvx78 »

thewizard ha scritto:hummm tralasciando questioni legali & morali...
se il gioco supera il millimetro sull'asse, la turbina va revisionata
circa 400euro (officina specializzata in turbine o rettifica di ottima reputazione) + il tubo dell'olio (ricambio originale) + smontaggio e rimontaggio (meccanico)

saluti turbati
Fabio
Allora devo farlo il prima possibile....Grazie... :( :(
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

Scusate, ma se una persona modifica il rendimento del motore dell'auto con una centralina aggiuntiva e poi va in concessionario con la turbina usurata senza smontare tale centralina non è onesto ma un "emerito coglionazzo" qui nn si tratta di tirare il sasso ma essere FURBI sopravvivere. Poi vorrei chiedere se 1700 euro x una turbina come ricambio nn siano un pò troppini...pensateci e voglio ricordare a tutti quelli che hanno aumentato potenza e coppia che devono andare in motorizzazione per l'omologazione, poi scrivere all'assicurazione e pagare il corrispettivo in più sennò è truffa, ed in più di essere coscenti che se nn omologano l'auto in caso di incidente MORTALE l'assicurazione si può rivalere sul massimale....cioè sborseremo noi il massimale! Ed in più se eccedete la v max autodenunciatevi vi leveranno cmq i punti senza alcuna contravvenzione!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

fabro003 ha scritto:Scusate, ma se una persona modifica il rendimento del motore dell'auto con una centralina aggiuntiva e poi va in concessionario con la turbina usurata senza smontare tale centralina non è onesto ma un "emerito coglionazzo" qui nn si tratta di tirare il sasso ma essere FURBI sopravvivere. Poi vorrei chiedere se 1700 euro x una turbina come ricambio nn siano un pò troppini...pensateci e voglio ricordare a tutti quelli che hanno aumentato potenza e coppia che devono andare in motorizzazione per l'omologazione, poi scrivere all'assicurazione e pagare il corrispettivo in più sennò è truffa, ed in più di essere coscenti che se nn omologano l'auto in caso di incidente MORTALE l'assicurazione si può rivalere sul massimale....cioè sborseremo noi il massimale! Ed in più se eccedete la v max autodenunciatevi vi leveranno cmq i punti senza alcuna contravvenzione!
Un commento esemplare! :applause:
Su ragazzi, siamo seri e stiamo sempre dalla parte della legalità. Le furberie possono costare molto care, a chi le fa ed a chi, purtroppo, ha la sola colpa di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Buona giornata e buona guida in sicurezza a tutti!

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

corretto il commento sulla parte legale

1700euro sono un prezzo NORMALE per una turbina (ce ne sono di più costese, non preoccupatevi...), così come una spesa complessiva di circa 600-700euro per la completa revisione in un centro specializzato, con tanto di garanzia. ad un gradino di spesa appena superiore c'è la possibilità di un ricambio di rotazione.

Fabio

Mav

Messaggio da Mav »

Correttissimo il commento sulla legalità,peccato che il 90% delle auto in circolazione sono rimappate,addirittura spesso e volentieri dalle concessionarie stesse!!!

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Il 90% delle auto in circolazione sono taroccate?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Mav

Messaggio da Mav »

Esattamente!!!!!

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

posso chiederti da dove scaturisce questa convinzione? sai a me 90 auto su 100 mi sembra un valore troppo esagerato... :shock:
Immagine

Mav

Messaggio da Mav »

Mi è stato detto da meccanici generici, da preparatori,da carrozzieri che hanno a che fare con concessionarie e da rivenditori di varie concessionarie!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

no beh dai ragazzi, il 90% è decisamente troppo....è logico che se si chiede ad uno che fa quello di mestiere o comunque può averne un vantaggio ti dice così, ma se valutate un pò tra i vs. parenti non credo che il 90% abbia taroccato l'auto.

diverso il discorso tra gli amici che essendo giovani son più propensi da quel punto di vista.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mav

Messaggio da Mav »

Forse il 90% sarà troppo,ma quando te lo dice un concessionario che molte sono taroccate perchè non vanno e non si vendono,naturalmente all'insaputa del cliente,non penso xhe siano tutte cavolate!!!!!!!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:razz: Soprattutto le cose che dice un concessionario devono essere prese con le pinze :mrgreen: :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo con Retz....io se mi metto a pensare a 15/20 auto di parenti/amici che conosco, solo 5/6 son modificate per aumentare la cv o la resa motore, quindi centralina/rimappata o solo un filtro/scarico.

di certo non il 90% :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mav

Messaggio da Mav »

Il problema è che,dai concessionari,ho potuto constatare con i miei occhi!Poi siete liberi di credermi o no,io so che è così!

DRAGO127
Peugeottista appassionato

Messaggio da DRAGO127 »

Comunque quando si elabora il kilometraggio non ha piu senso, io rimappando una Alfa 145 jtd nel lontano 1999 macchina con 24000 km l'ho frantumata la turbina....dal giorno non ho piu' toccato nessuna macchina...cosi' come e' sbagliato mettere filtri aperti, sono la causa di danneggiamenti al debimetro che poi causano malfunzionamenti al motore...uomo avvisato... ;-)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”