PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia esp. Ho bisogno di tutti voi!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex206_e_207
Peugeottista curioso

Re: Anomalia esp. Ho bisogno di tutti voi!!

Messaggio da Alex206_e_207 »

Ciao a tutti,
volevo solo portare la mia testimonianza anche se piuttosto inutile.

Ho comprato a ottobre 2013 una 207 usata del 2007.
A ottobre di quest'anno mi si accende la famigerata spia ASR/ABS.
Per fortuna al momento dell'acquisto avevo stipulato una estensione della garanzia con Mapfre di 24 mesi (altrimenti sarebbe stata solo di un anno e quindi me la sarei presa in c**o per una manciata di giorni).
Dopo aver trovato un'officina sia convenzionata Mapfre che autorizzata Peugeot (ho dovuto cercare un pò) mi è stata sostituita la centralina, che di suo costa sui 1200€ +manodopera si arriva a 1400€.
Per fortuna ero coperto da garanzia e ho speso solo tipo 60€ per non mi ricordo cosa. [-o<

Anche se si sono tenuti la macchina per tre settimane perchè facevano fatica a reperire la centralina (mi han detto che l'hanno dovuta far arrivare dalla Francia) mi ritengo veramente fortunato.
Ora la mia paura è che possa ricapitare. Magari quando non sarò più coperto da garanzia... #-o
E' possibile o una volta sostituita la centralina il problema è risolto per sempre?
Speriamo...

Saluti a tutti e Auguri per un Buon 2015 senza spie dimmerda sul cruscotto!!! :chessygrin:

Alex

bogtrento
Peugeottista curioso

Messaggio da bogtrento »

ciao ho comprato la 207 eco nuova nel 2009. al momento ha 180mila km. mi è saltato l'esp la prima volta ai 80mila km e non si riinseriva ma basta spegnere e riaccendere per sistemare il problema. Ai 150mila km ho cambiato motore con un altro usato per colpa della spia "anomali sistema antiinquinamento" e acqua a temperatura massima dopo 500 metri di marcia.....che mi hanno fuso il motore..eppure ora ho lo stesso problema anche col nuovo motore

mauro1980
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro1980 »

Ciao a tutti. A me sta capitando una cosa bizzarra. Ho una 207millesim 1400cc 16valvole anno 2010.km 67000. Un mese fa mi si è acceso l'allarme anomalia sistema antinquinamento,vado dal mio meccanico che collega il computer e il messaggio scompare misteriosamente.. riprendo l'auto e il giorno dopo vado in riserva e in contemporanea della spia della riserva si accende anche anomalia abs/esc .. quando faccio benzina la spia si spegne.. dopo forse neanche un giorno si è riacceso la spia anomalia sistema antinquinamento... il motore in accelerazione perde colpi.. sembra abbia dei vuoti... ora ho acceso fissa la spia antinquinamento e quando entro in riserva quella dell'ABS. Il mio meccanico mi ha detto di lasciargliela che deve dargli un'occhiata.. ma non è un meccanico Peugeot. Temo inizierà a cambiare di tutto senza riuscire a venirne a capo.. leggendo il forum è un problema complesso e costoso. È la mia terza Peugeot e devo dire che questo modello qualche pecca ce l'ha.

Alex206cc
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex206cc »

Buonasera a tutti,
Anche a me lo stesso problema prima spia antinquinamento poi spia espansione alla accensione della riserva, avete risolto voi?
La mia è una peugeot 207 del 2008
In ordine 308 sw gt line full optional

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”