PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia esp. Ho bisogno di tutti voi!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex206_e_207
Peugeottista curioso

Re: Anomalia esp. Ho bisogno di tutti voi!!

Messaggio da Alex206_e_207 »

Ciao a tutti,
volevo solo portare la mia testimonianza anche se piuttosto inutile.

Ho comprato a ottobre 2013 una 207 usata del 2007.
A ottobre di quest'anno mi si accende la famigerata spia ASR/ABS.
Per fortuna al momento dell'acquisto avevo stipulato una estensione della garanzia con Mapfre di 24 mesi (altrimenti sarebbe stata solo di un anno e quindi me la sarei presa in c**o per una manciata di giorni).
Dopo aver trovato un'officina sia convenzionata Mapfre che autorizzata Peugeot (ho dovuto cercare un pò) mi è stata sostituita la centralina, che di suo costa sui 1200€ +manodopera si arriva a 1400€.
Per fortuna ero coperto da garanzia e ho speso solo tipo 60€ per non mi ricordo cosa. [-o<

Anche se si sono tenuti la macchina per tre settimane perchè facevano fatica a reperire la centralina (mi han detto che l'hanno dovuta far arrivare dalla Francia) mi ritengo veramente fortunato.
Ora la mia paura è che possa ricapitare. Magari quando non sarò più coperto da garanzia... #-o
E' possibile o una volta sostituita la centralina il problema è risolto per sempre?
Speriamo...

Saluti a tutti e Auguri per un Buon 2015 senza spie dimmerda sul cruscotto!!! :chessygrin:

Alex

bogtrento
Peugeottista curioso

Messaggio da bogtrento »

ciao ho comprato la 207 eco nuova nel 2009. al momento ha 180mila km. mi è saltato l'esp la prima volta ai 80mila km e non si riinseriva ma basta spegnere e riaccendere per sistemare il problema. Ai 150mila km ho cambiato motore con un altro usato per colpa della spia "anomali sistema antiinquinamento" e acqua a temperatura massima dopo 500 metri di marcia.....che mi hanno fuso il motore..eppure ora ho lo stesso problema anche col nuovo motore

mauro1980
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro1980 »

Ciao a tutti. A me sta capitando una cosa bizzarra. Ho una 207millesim 1400cc 16valvole anno 2010.km 67000. Un mese fa mi si è acceso l'allarme anomalia sistema antinquinamento,vado dal mio meccanico che collega il computer e il messaggio scompare misteriosamente.. riprendo l'auto e il giorno dopo vado in riserva e in contemporanea della spia della riserva si accende anche anomalia abs/esc .. quando faccio benzina la spia si spegne.. dopo forse neanche un giorno si è riacceso la spia anomalia sistema antinquinamento... il motore in accelerazione perde colpi.. sembra abbia dei vuoti... ora ho acceso fissa la spia antinquinamento e quando entro in riserva quella dell'ABS. Il mio meccanico mi ha detto di lasciargliela che deve dargli un'occhiata.. ma non è un meccanico Peugeot. Temo inizierà a cambiare di tutto senza riuscire a venirne a capo.. leggendo il forum è un problema complesso e costoso. È la mia terza Peugeot e devo dire che questo modello qualche pecca ce l'ha.

Alex206cc
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex206cc »

Buonasera a tutti,
Anche a me lo stesso problema prima spia antinquinamento poi spia espansione alla accensione della riserva, avete risolto voi?
La mia è una peugeot 207 del 2008
In ordine 308 sw gt line full optional

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”