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Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
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Re: Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Messaggio da thewizard »

rimozione fisica FAP => INUTILE riprogrammare centralina
se poi parliamo di centralina motore ROTFL al meccanico

Fabio

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Riz96
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Re: Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Messaggio da Riz96 »

thewizard ha scritto:rimozione fisica FAP => INUTILE riprogrammare centralina
se poi parliamo di centralina motore ROTFL al meccanico

Fabio
Qui al sud purtroppo i meccanici non sono il pezzo forse.. Specie nelle province.. A me l'intervento l'avevano già pagato Poiche il guasto del Fap si è presentato il giorno dopo dell'acquisto eheh..
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-Riz

fulviogsx
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Messaggio da fulviogsx »

90000 km tutti di scuola guida??????di solito le macchine scuola guida le vendi a 20/30000 completamente sfatte!
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

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Riz96
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Re:

Messaggio da Riz96 »

fulviogsx ha scritto:90000 km tutti di scuola guida??????di solito le macchine scuola guida le vendi a 20/30000 completamente sfatte!
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
No assolutamente.. Circa 2/3000. Massimo! Per fortuna eheh
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-Riz

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dvx78
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Re: Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Messaggio da dvx78 »

thewizard ha scritto:rimozione fisica FAP => INUTILE riprogrammare centralina
se poi parliamo di centralina motore ROTFL al meccanico

Fabio
Scusami ma su quale base dici che è inutile la riprogrammazione della centralina?
Io sapevo che in determinate situazioni (quando decide la centralina) effettua la rigenerazione automatica, ma se togli il fap, cosa va a rigenerare?
Dovrai escludere dalla centralina questo comando o sbaglio???
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

thewizard
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Re: Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Messaggio da thewizard »

se tolgi il FAP la centralina se ne accorgee e NON rigenera
:D
saranno mica stupidi i progettisti, eh....
8)

Fabio

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Riz96
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Re: Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Messaggio da Riz96 »

Ormai sono più intelligenti di noi stè centraline eheh :D

Comunque vi aggiorno.. L'auto la mattina a volte presenta questo problema e a volte no.. Certe mattine parte e non fa neanche fumo e certe il minimo oscilla e fa un po di fumo! Poi arrivata in temperatura si risolve tutto.. Non saprei.. E se la lasciassi così? Eheh
Comunque mi sa che c'è qualcosa che non va all'egr.. Poiché sotto coppia a volte traballa un po.. Come a scatti..

Grazie :) a voi le risposte esperti :D
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-Riz

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dvx78
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Re: Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Messaggio da dvx78 »

thewizard ha scritto:se tolgi il FAP la centralina se ne accorgee e NON rigenera
:D
saranno mica stupidi i progettisti, eh....
8)

Fabio
Allora è come se togli il catalizzatore???
Non c'è, se ne accorge e si regola da sola???
Non è proprio così, prova a togliere un kat senza rimappare e vedi che succede.....
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thewizard
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Re: Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Messaggio da thewizard »

il catalizzatore fa un altro lavoro, banana!
:)




copia/incolla da documento PSA

Filtro bucato
Se la pressione differenziale è inferiore ad un dato valore, dipendente dal volume del flusso di scarico, il sistema genera
un errore che ha le seguenti possibili cause:
• Informazioni non corrette dal sensore di pressione differenziale
• Perdita di tenuta dal condotto di scarico, o dalle tubazioni di misurazione a monte o a valle
• Reale perforazione del filtro
La ECU motore interrompe quindi le richieste di rigenerazione e segnala l’anomalia.
N.B.: il filtro può perforarsi anche in seguito ad eccessiva temperatura raggiunta durante la rigenerazione (eccesso di particolato presente nel FAP)

8)
Fabio

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dvx78
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Re: Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Messaggio da dvx78 »

thewizard ha scritto:il catalizzatore fa un altro lavoro, banana!
:)




copia/incolla da documento PSA

Filtro bucato
Se la pressione differenziale è inferiore ad un dato valore, dipendente dal volume del flusso di scarico, il sistema genera
un errore che ha le seguenti possibili cause:
• Informazioni non corrette dal sensore di pressione differenziale
• Perdita di tenuta dal condotto di scarico, o dalle tubazioni di misurazione a monte o a valle
• Reale perforazione del filtro
La ECU motore interrompe quindi le richieste di rigenerazione e segnala l’anomalia.
N.B.: il filtro può perforarsi anche in seguito ad eccessiva temperatura raggiunta durante la rigenerazione (eccesso di particolato presente nel FAP)

8)
Fabio
Si, e viaggi sempre con la spia accesa..!!!!
Bella cazz....!!!
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thewizard
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Re: Fumo azzurrino/bianco a freddo e minimo che oscilla..

Messaggio da thewizard »

nessuna spia ;)
la segnalazione rimane memorizzata come guasto permanente su quesi tutte le BSM

Fabio

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