PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori pressione gomme 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori pressione gomme 207

Messaggio da kri-11 »

perche sistemarli gli sistemi le righe e grattate varie, ma una volte che il cerchio e piegato resta piegato :( non lo tiri piu su come prima e percio non girera mai piu come prima... 8) se un cerchio e tanto fuori di equilibriatura facci pure l'equi dal gommista ma in ogni caso ad alta velocita autostradale vibrera cmq e si avranno problemi alla guida, ad esempio l'auto tira da un lato o robe simili, anche in presenza di una perfetta convergenza
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

mah, la raddrizzatura la fanno con una pressa oltre che con tornio o rettifica, cmq l'equilibratura l'ho già fatta fare da tempo e la forte vibrazione che sentivo già intorno ai 110 km\h è completamente sparita e non tira da una parte, però m'è stato consigliato di raddrizzarli per non far consumare le gomme in modo anomalo.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda, i miei erano semplicemente consigli su come agisco io di solito o il linea di massima ;-) IMHO preferisco non rettificarli piu di tanto in quanto una roba rettificata non tornera mai come nuova in qualsiasi caso perche il materiale e si liscio tondo ecc ma la composizione del cerchio l'urto l'ha subito cmq e quello non si puo rettificare ;-) IMHO
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

kri-11 ha scritto:guarda, i miei erano semplicemente consigli su come agisco io di solito o il linea di massima ;-) IMHO preferisco non rettificarli piu di tanto in quanto una roba rettificata non tornera mai come nuova in qualsiasi caso perche il materiale e si liscio tondo ecc ma la composizione del cerchio l'urto l'ha subito cmq e quello non si puo rettificare ;-) IMHO
Quoto pienamente ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

no no ho capito il tuo punto di vista ;-)
per quanto mi riguarda ho risposto in base a quello che trovo personalmente più giusto.

certo se la botta fosse stata talmente forte da aver snervato il materiale la raddrizzatura non servirebbe a niente, a quel punto avrei buttato tutti e 5 i cerchi senza pensarci...

magari non diventeranno perfettissimi ma saranno meglio di come li ho trovati ('tacci sua :mad: ).
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quello di sicuro... :oops:

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

Salve a tutti. Sono un felice possessore di una RCZ Black Yearling...naturalmente anche a me è stato consegnato il classico aggeggio gonfia e ripara (non mi piace per niente):cry: . Premesso che l'auto è dotata di sensori di pressione pneumatici, io ho intenzione di dotare la RCZ di una ruota di scorta. Veniamo al punto: non esiste un ruotino per l'auto in questione... quindi ho dovuto comperare tutto il necessario per allestire una vera ruota di scorta con cerchio in lega e attrezzi vari (cric, chiave etc). Mi è stato chiesto se volessi il sensore di pressione anche per la ruota di scorta... Mi chiedo :scratch: :scratch: :scratch: ma se ogni sensore (per ciascun pneumatico) comunica con un ricettore di segnale che comunica il tutto al CDB, il sensore della ruota di scorta con cosa dovrebbe comunicare se non vi è un ricettore di segnale per la ruota di scorta??? (vedi service.box). Pensate anche voi che mi troverei una bella segnalazione (relativa alla ruota di scorta) di "mancata determinazione pressione pneumatico" (+ o - comunica qualcosa del genere)??? Altro quesito :scratch: :scratch: : in caso di inversione pneumatici, ci sarebbero delle segnalazioni sbagliate (esempio...ruota posteriore destra sgonfia...e invece è l'anteriore sinistra) in caso di inversione ad X??? sarebbe quindi necessario un reset della conce??? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che sono capaci di darmi dei consigli basati sulla loro esperienza (le versioni sono abbastanza discordanti nei vari topic)....GRAZIE!!! ;-) (preciso che la domanda viene posta in quanto non hanno saputo darmi informazioni valide presso la conce...) Mha.... :-$ :-$ :-$

Qualcuno sa dirmi cosa succede se metto il sensore alla ruota di scorta?
Grazieeeeeeee :scratch:
Ultima modifica di giampil il 13/08/2010, 14:00, modificato 2 volte in totale.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

secondo me non dovresti avere nessun problema, idem in caso di inversioni delle ruote...
in quanto (presumo, dato che nonho i sensori), dovrebbe esserci un ricevitore di segnale posto sui vari semisassi (o da quelle parti) che comunica conil CDB e quindi ha una posizione ben determinata (post dx, post sx e via dicendo) mentre i sensori che ci son sulle ruote non hanno una posizione determinata (/appunto per evitare cio che dici te), e percio comunicano in maniera identica con qualsiasi dei 4 ricevitori percio non penso che avrai problemi...

almeno, io la vedo cosi..poi aspetta chi ha i sensori per una conferma definitiva ;-)

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

kri-11 ha scritto:secondo me non dovresti avere nessun problema, idem in caso di inversioni delle ruote...
in quanto (presumo, dato che nonho i sensori), dovrebbe esserci un ricevitore di segnale posto sui vari semisassi (o da quelle parti) che comunica conil CDB e quindi ha una posizione ben determinata (post dx, post sx e via dicendo) mentre i sensori che ci son sulle ruote non hanno una posizione determinata (/appunto per evitare cio che dici te), e percio comunicano in maniera identica con qualsiasi dei 4 ricevitori percio non penso che avrai problemi...

almeno, io la vedo cosi..poi aspetta chi ha i sensori per una conferma definitiva ;-)

e se metto il sensore nella ruota di scorta?
grazie 8-[

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be secondo me te lo rilevera come una ruota normale senza che se ne accorga che sia di scorta o meno ;-)

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

kri-11 ha scritto:be secondo me te lo rilevera come una ruota normale senza che se ne accorga che sia di scorta o meno ;-)
Ciao Kri
ma lo schema del cdb visualizza solo le 4 ruote....
grazie

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ovvio ma se monti la ruota di scorta con il sensore di pressione ti verra cmq rilevata presumo...mentre se sta nel bagagliaio non viene rilevata...avranno una distanza massima di rilevazione i sensori fra di loro probabimente (un po come i conta km delle bici per intenderci) presumo ripeto dato che non li ho, son supposizioni su come penso sia costruito il tutto, a logica direi cosi

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

kri-11 ha scritto:ovvio ma se monti la ruota di scorta con il sensore di pressione ti verra cmq rilevata presumo...mentre se sta nel bagagliaio non viene rilevata...avranno una distanza massima di rilevazione i sensori fra di loro probabimente (un po come i conta km delle bici per intenderci) presumo ripeto dato che non li ho, son supposizioni su come penso sia costruito il tutto, a logica direi cosi
in realtà lo rileva a distanze anche maggiori...esempio durante smontaggio e montaggio ruota. Questo è spiegato sul libretto istruzioni e sul service.box... Ogni ruota ha un sensore e un corrispettivo rilevatore sotto il parafango, i quali comunicano con il CDB... Ma la ruota di scorta con quale ricevitore comunica???

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se lo monti sulla ruota di scorta il sensore, comunichera bene con il ricevitore della ruota che andrai a sostituire immagino.

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

Ciao Kri, ma quando il sensore si trova nel vano ruota di scorta? come si comporta il sistema?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”