PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore cinghia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore cinghia

Messaggio da Flea »

superfedestar270 ha scritto:Sostituita la cinghia e i tendicinghi ma il problema persiste, tutto ok dicono dalla peugeot, va bè al prox tagliando la porterò in un officina più seria
:scratch: ...allora sono i cuscinetti...quelli te l'hanno sostituiti?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Flea ha scritto:
superfedestar270 ha scritto:Sostituita la cinghia e i tendicinghi ma il problema persiste, tutto ok dicono dalla peugeot, va bè al prox tagliando la porterò in un officina più seria
:scratch: ...allora sono i cuscinetti...quelli te l'hanno sostituiti?
Superfedestar270 intendi dire che ti rivolgerai ad un'officina non Peugeot?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

superfedestar270
Peugeottista novello

Messaggio da superfedestar270 »

No fino a quando sono in garanzia vado in un'altra officina, ma sempre peugeot, magari a Milano Città, io sono in paese magari le notizie dei difetti in città arrivano prima dopo vado in CAR BOSCH SERVICE. Ciao e buone feste

superfedestar270
Peugeottista novello

Messaggio da superfedestar270 »

alessio_mo ha scritto:finalmente è finita la mia odissea con la cinghia di distribuzione.
2 anni passati a chiedere in peugeot il perchè di questa rumorosità e loro sempre a rispondere è normale! :thumbdown:
quando poi arrivavo da loro ogni volta il motore era caldo ed il rumore, che potete sempre ascoltare quì registrato su una focus credo (http://www.youtube.com/watch?v=WH_xie0pR1g" onclick="window.open(this.href);return false;) uguale al mio, cessava a limiti accettabili.
ho provato a chiedere la sostituzione a pagamento e loro.... :shock: ....... lasci perdere è normale.

bene sono andato in un officina ford e mi hanno sostituito la distribuzione eliminando il rumore cos'era?
i cuscinetti erano ok ma la cinghia su uno solo dei denti non aveva praticamente più la gomma e lasciava vedere chiaramente la sua anima metallica!
e come succede spesso i problemi bisogna risolverseli da soli e con le proprie tasche!
Almeno tu hai identificato il problema io l'ho portata 2 volte, una volta mi hanno cambiato la cinghia e tutta la distribuzione, la seconda volta la cinghia e i tendicinghia, non contando il problema agli spruzzini lavavetri (perdono acqua risolto con la sostituzione) e un serbatoio gasolio sostituito perchè aveva delle perdite, adesso appena ho tempo posto su youtube il rumore e come quello citato da te, a differenza del video della focus la mia lo fa di più a freddo e scompare (quasi) quando l'auto è calda, dopo tutte le volte che l'ho portata in officina mi hanno detto che la cinghia è in pvc e alle basse temperature ha questo difetto. Boh staremo a vedere quando posto il video vi avviso Ciao

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”