superfedestar270 ha scritto:Sostituita la cinghia e i tendicinghi ma il problema persiste, tutto ok dicono dalla peugeot, va bè al prox tagliando la porterò in un officina più seria
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore cinghia
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Re: rumore cinghia
-
Michele1986
- Peugeottista fast&furious
Superfedestar270 intendi dire che ti rivolgerai ad un'officina non Peugeot?Flea ha scritto:superfedestar270 ha scritto:Sostituita la cinghia e i tendicinghi ma il problema persiste, tutto ok dicono dalla peugeot, va bè al prox tagliando la porterò in un officina più seria...allora sono i cuscinetti...quelli te l'hanno sostituiti?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
-
superfedestar270
- Peugeottista novello
No fino a quando sono in garanzia vado in un'altra officina, ma sempre peugeot, magari a Milano Città, io sono in paese magari le notizie dei difetti in città arrivano prima dopo vado in CAR BOSCH SERVICE. Ciao e buone feste
-
superfedestar270
- Peugeottista novello
Almeno tu hai identificato il problema io l'ho portata 2 volte, una volta mi hanno cambiato la cinghia e tutta la distribuzione, la seconda volta la cinghia e i tendicinghia, non contando il problema agli spruzzini lavavetri (perdono acqua risolto con la sostituzione) e un serbatoio gasolio sostituito perchè aveva delle perdite, adesso appena ho tempo posto su youtube il rumore e come quello citato da te, a differenza del video della focus la mia lo fa di più a freddo e scompare (quasi) quando l'auto è calda, dopo tutte le volte che l'ho portata in officina mi hanno detto che la cinghia è in pvc e alle basse temperature ha questo difetto. Boh staremo a vedere quando posto il video vi avviso Ciaoalessio_mo ha scritto:finalmente è finita la mia odissea con la cinghia di distribuzione.
2 anni passati a chiedere in peugeot il perchè di questa rumorosità e loro sempre a rispondere è normale!![]()
quando poi arrivavo da loro ogni volta il motore era caldo ed il rumore, che potete sempre ascoltare quì registrato su una focus credo (http://www.youtube.com/watch?v=WH_xie0pR1g" onclick="window.open(this.href);return false;) uguale al mio, cessava a limiti accettabili.
ho provato a chiedere la sostituzione a pagamento e loro........... lasci perdere è normale.
bene sono andato in un officina ford e mi hanno sostituito la distribuzione eliminando il rumore cos'era?
i cuscinetti erano ok ma la cinghia su uno solo dei denti non aveva praticamente più la gomma e lasciava vedere chiaramente la sua anima metallica!
e come succede spesso i problemi bisogna risolverseli da soli e con le proprie tasche!