PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Slittamento Frizione 207 1.9 90cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nibert
Peugeottista D.O.C.

Re: Slittamento Frizione 207 1.9 90cv

Messaggio da Nibert »

:mad: mi è arrivato il kit frizione del 1,6 benzina,errore del ricambista...fortunatamente il gentilissimo rivenditore mi ha messo a disposizione un'auto sostitutiva,dato che la mia macchina giace completamente smembrata in officina.giuro mi è preso un colpo quando l'ho vista :shock: non pensavo che andasse vivisezionata per smontare il cambio :neutral:
la frizione montata in origine era una Luk.il disco non era ancora a metà vita,ma si era come vetrificato :scratch: materiale pessimo??prossimi aggiornamenti appena sistemate le cose...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Ciao nibert,ti ricordi di me ,spero di si,non ti preoccupare per la vivisezione della tua macchina e sicuramente in buone mani,vedrai che tutto va ha posto giusto ,ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se il disco si vetrifica vuol dire che slitta spesso... a conferma, dovresti trovare la corrispondente parte di appoggio sul volano (il plateau) con qualche rigatura concentrica, come i dischi freno anteriori....
se ci sono tracce bluastre, vuol dire che la frizione ha slittato TANTO e anche molto E sotto carico

Fabio

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ciao Fabio e grazie di tutti i suggerimenti ;-) ti confermo che ci sono cerchi sul volano,no tracce bluastre.peccato che non avevo dietro la fotocamera e ho un cellulare che fa foto da dimenticare,sennò le postavo.per quel che riguarda gli slittamenti,probabilmente oltre quelli ben avvertibili,ce ne erano altri che notavo meno.percorro strade di montagna con tratti anche ripidi,magari qualche micro-slittamento si verificava.
Nina,grazie anche a te!sicuramente viaggerò per diversi giorni con le orecchie ben aperte.di certo ieri ho rischiato lo shock quando ho visto pezzi di 207 per tutta l'officina 8-[

Ps.la ritiro domattina...speriamo...poi vi aggiorno.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Ma l'hai rimessa originale la frizione o stai cambiando marca?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

micro slittamenti NON dovrebbero mai verificarsi, perna il surriscaldamento della frizione che ne porta precocemente a fine vita...
controlla che il gioco del pedale sia quello giusto a prescindere dall'azionamento solo meccanico o misto, perchè basta una fesseria nella regolazione affinchè la frizione non abbia il giusto carico o gioco...

in gamba
Fabio

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

alessio_mo ha scritto:Ma l'hai rimessa originale la frizione o stai cambiando marca?
Ritirata stamani...ho montato una Sachs,non è rinforzata,anche perchè,se mi fa altri 2 anni/60 mila km mi basta.spesa 520 euro,kit completo frizione,2 paraolio semiassi,olio cambio e manodopera.il lavoro pare fatto a regola d'arte,grazie all'ingrassaggio delle parti smontate(culla motore,attacchi sospensioni ecc.)sono spariti alcuni rumorini del gruppo sospensioni/sterzo sullo sconnesso,soddisfatto!ora l'attacco della frizione è tornato progressivo e il pedale morbido e ben modulabile.però...sorpresa!quando siamo andati a provarla,si è rotta la piattina che porta corrente all'air-bag e al clackson :mad: :mad: :mad: tra una bestemmia e un'imprecazione ho fatto ordinare il pezzo,che viene fornito con le levette devioluci tergi...altri 240 euro circa da spendere...devo stare calmo...
thewizard ha scritto:micro slittamenti NON dovrebbero mai verificarsi, perna il surriscaldamento della frizione che ne porta precocemente a fine vita...
controlla che il gioco del pedale sia quello giusto a prescindere dall'azionamento solo meccanico o misto, perchè basta una fesseria nella regolazione affinchè la frizione non abbia il giusto carico o gioco...

in gamba
Fabio
Il mio dubbio è proprio là,quando gli slittamenti son diventati più evidenti da accorgersene,magari pattinava già da un pò...tra l'altro già da nuova,il pedale non era sempre duro alla stessa maniera,però i meccanici hanno sempre asserito che era tutto a posto.la frizione è idraulica autoregolante,c'è un sistema per verificare/regolare il gioco?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”