PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 207 gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FeNi
Peugeottista veterano

Re: Consiglio acquisto 207 gti

Messaggio da FeNi »

Siamo a corto di argomenti. :? :? dove è uscita meglio la cooper S? nelle prove (mi riferisco a quelle di Auto) su pista sicuramente NO.
Se le cifre valgono qualcosa, basta leggerle. La migliore mini ha fermato il crono a 3' 07" 22. La 207 GTi 3' 07". Vuole dire qualcosa? non necessariamente. Sicuramente non è la gti un'auto che è vuota in basso (come non lo è la mini che ha molto in comune con la nostra). La curva di coppia del nostro motore è rintracciabile in rete. Mi sembra che parli da sola. Certo, pesasse 200 Kg in meno, sarebbe ancora più prestante.... ma qui andiamo nell'ovvietà da bar Sport.
La Polo, è andata peggio pure lei. E', senz'altro un'auto molto interessante. Sicuramente il motore è molto ma molto critico. Si aggiunga l'affidabilità del DSG la si vedrà tra qualche anno. Mio fratello la guida da un mesetto.
Veniamo a come si tiene la 207.
Io, l'auto la tengo in modo maniacale: Non lo dico solo io. Anche il titolare del concessionario era stupito dalle sue condizioni. Tagliandata ogni 10.000 Km, sempre in garage anche sul lavoro (ne ho affittato uno apposta), lascio scaldare sempre acqua e l' olio viaggiando a bassa velocità (sempre e comunque senza tirarla) per i primi Km. Non sono un ragazzino: ho la dovuta pazienza e umiltà verso un mezzo del genere. Non mi faccio prendere per strada da smanie agonistiche.
Prima di pensionarla in garage, arrivo sempre tranquillo per gli ultimi Km e attendo dai 2 ai 4 minuti prima di spegnerla (in funzione di come sono andato e dal colore del turbocompressore al buio )
Benzina sempre a 100 ottani, Pastiglie originali a 58.000 Km ( è un dato auto-evidente che non merita commenti).
Nessun pasticcio con mappe e centraline aggiuntive. Non saprei proprio cosa fare per tenerla meglio.

Nonostante ciò di guai ne ho avuti. Sono stato sfortunato? non lo so. Sicuramente, siamo stati sfortunati in tanti altrimenti non ci sarebbero le teste modificate sostituite quasi di nascosto: di richiami non ne ho visti.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

che sia andata meglio di un'altra vettura su un tracciato, può voler dire tanto...ma anche niente. Anche perchè ogni tracciato è a se...è una buona macchina! non c'è che dire, io ne sono super soddisfatto! Se tu dopo tutti questi accorgimenti hai avuto problemi hai avuto sfortuna...mi dispiace dirlo! anche perchè tenendo così una vettura, i problemi sarebbero pari a zero.

ps: feni posta le foto della tua gti!!! ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Le Mans Boy, non c'entra il discorso che hai detto te dei 100-150k km, perche son su altre macchine, parliamo del riferimento specifico, che come ha detto giustamente feni, ci son piu persone con problemi che non senza.

che poi sei stato fortunato buon per te, che gli accorgimenti che dici son utili son pienamente daccordo, ma oltre a questo bisogna anche vedere il chilometraggio che uno percorre, perche con una casistica cosi pronunciata verso i problemi su quest'auto in particolare e altresì vero che chi percorre meno km è matematicamente soggetto ad una probabilità minore di problemi nello stesso arco di tempo ;-)

tutto qua ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

SILVER! ha scritto:
emy82RC ha scritto:il motore è ottimo come prestazioni e tecnologia!!! 8) l'affidabilità no... io l'ho appena ritirata dalla concessionaria perchè mi si era accesa la spia gialla di anomalia ed era una valvola.... credo la wastergate!!
per caso ti dava "anomalia sistema controllo motore" con il triangolo arancio sotto il contakm?
no mi si è accesa la spia gialla nel contagiri, e nello schermo centrale appariva anomalia al sistema antiinquinamento! :o

alozpro
Peugeottista curioso

Messaggio da alozpro »

grazie per le info raga!alla fine ho lasciato perdere l'usato perchè questi turbo benza dipende molto come uno l'ha trattata e ho virato sul km.0 ...ovviamente non potevo passare al peugeottino gti (e tantomeno al 155 cv, non più disponibile) e perciò ho virato sulla Mito Quadrifoglio Verde!
spero non mi odierete per questo :D

almeno sono puledrizzato come si deve ;)

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

alozpro ha scritto:grazie per le info raga!alla fine ho lasciato perdere l'usato perchè questi turbo benza dipende molto come uno l'ha trattata e ho virato sul km.0 ...ovviamente non potevo passare al peugeottino gti (e tantomeno al 155 cv, non più disponibile) e perciò ho virato sulla Mito Quadrifoglio Verde!
spero non mi odierete per questo :D

almeno sono puledrizzato come si deve ;)
hai fatto bene!! io ho preso la gti usata e adesso devo spenderci 1.600-700 euro perchè ha la turbina rotta!!! :mad:

non si sa mai il cane che l'ha tenuta!! :mad:

cmq la mito è una buona auto anche se sicuramente inferiore alla gti.... in tutto dal motore all'assetto!! :mrgreen:

alozpro
Peugeottista curioso

Messaggio da alozpro »

anche nei consumi!!! :D

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

che la mito consumi meno della gti non ne sarei tanto sicuro! anche perchè tecnicamente il motore della 207 è ben piu avanzato secondo me!! ;-)

alozpro
Peugeottista curioso

Messaggio da alozpro »

dimentichi la tecnologia multiair!!! :D
cmq in generale a parte quello la mito ad andatura tranquilla dovrebbe consumare meno x il semplice fatto di essere un 1.4 anzichè un 1.6!il thp sarà più coppioso invece! ;-)

robybest90
Peugeottista curioso

Messaggio da robybest90 »

io ho un 207 gti acquistato a settembre...distribuzione??? ma ha la catena.....si deve regolare a 90000 km....sbaglio?? comunque a livello di auto te la consiglio vivamente.....un missile...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si ha la catena e no, non regoli un bel niente, se senti che la catena "sbatte" o rumori di ferraglia eccessivi allora la fai controllare (magari hai solo da fare il tendicatena e basta), senno vai avanti e usala.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

kri-11 ha scritto:si ha la catena e no, non regoli un bel niente, se senti che la catena "sbatte" o rumori di ferraglia eccessivi allora la fai controllare (magari hai solo da fare il tendicatena e basta), senno vai avanti e usala.
se riesce ad andare avanti con la catena che sbatte senza che vadi fuori fase è un miracolo... #-o
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non è vero a me è successo, ma dipende quanto sbatte, pero come fai a spiegare a parole un "fenomeno" simile se non cosi :oops: ;-)
il carterino che sta sopra alla catena non è lontano basta che sia un minimo lenta e senti subito che la catena "sbatte" e percui sferraglia contro il carterino..ma è minimo il rumore non vi aspettate una roba da trattore agricolo :lol: #-o

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”