PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 - non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alio737
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 207 - non parte

Messaggio da alio737 »

La batteria è stata cambiata subito quando mi ha dato il problema la prima volta ed è una originale 65 A 680 di spunto, gli antifurti( satellitare e volumetrico) sono stati già scollegati.Per quanto riguarda la tenzione della batteria a motore acceso , l'alternatore da 14.2V, la sera quando la spengo resta 13.4V dopo circa 10 ore la trovo a 12.8V e fin quì tutto ok, quando non parte la trovo a 10.5V, gli assorbimenti a macchina spenta vanno da 0.265 a 0.10 A.Adesso sto provando a scollegare la sera la centralina dell' aria condizionata e sembrerebbe che parta regolarmente, qualcuno mi ha detto che il regolatore di tenzione della ventola può fare questi scherzi.Il mio dubbio e che il motorino di avviamento possibilmente danneggiato al momento della scarica la mandi in corto.

alio737
Peugeottista curioso

Messaggio da alio737 »

Ciao a tutti ma a quanto pare nessuno può Aiutarmi :(

bluice84
Peugeottista curioso

Messaggio da bluice84 »

:( lo sta facendo anche a me......... tenta la messa in moto ma non si avvia il motore poi la rimani una mezza giornata ferma...... viene l'elettrauto e bam in mezza girata di chiave parte e lui ti prende per idiota.............. :neutral: :neutral:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

alio737 ha scritto:La batteria è stata cambiata subito quando mi ha dato il problema la prima volta ed è una originale 65 A 680 di spunto, gli antifurti( satellitare e volumetrico) sono stati già scollegati.Per quanto riguarda la tenzione della batteria a motore acceso , l'alternatore da 14.2V, la sera quando la spengo resta 13.4V dopo circa 10 ore la trovo a 12.8V e fin quì tutto ok, quando non parte la trovo a 10.5V, gli assorbimenti a macchina spenta vanno da 0.265 a 0.10 A.Adesso sto provando a scollegare la sera la centralina dell' aria condizionata e sembrerebbe che parta regolarmente, qualcuno mi ha detto che il regolatore di tenzione della ventola può fare questi scherzi.Il mio dubbio e che il motorino di avviamento possibilmente danneggiato al momento della scarica la mandi in corto.
IMPOSSIBILE che una 65Ah abia 680A di spunto, a meno che non costi 400euro....
se gli assorbimenti sono 0.1A a macchina spenta...dopo 5minuti? non è normale
se fosse il motorino in corto, al momento dell'avviamento si spegnerebbe quasi completamente il quadro
quanti km?

la diagnosi che dice? metti i dati della machcina in firma
Fabio

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

alio737 ha scritto:La batteria è stata cambiata subito quando mi ha dato il problema la prima volta ed è una originale 65 A 680 di spunto, gli antifurti( satellitare e volumetrico) sono stati già scollegati.Per quanto riguarda la tenzione della batteria a motore acceso , l'alternatore da 14.2V, la sera quando la spengo resta 13.4V dopo circa 10 ore la trovo a 12.8V e fin quì tutto ok, quando non parte la trovo a 10.5V, gli assorbimenti a macchina spenta vanno da 0.265 a 0.10 A.Adesso sto provando a scollegare la sera la centralina dell' aria condizionata e sembrerebbe che parta regolarmente, qualcuno mi ha detto che il regolatore di tenzione della ventola può fare questi scherzi.Il mio dubbio e che il motorino di avviamento possibilmente danneggiato al momento della scarica la mandi in corto.
Confermo che la batteria è in super efficienza, dopo 10 ore 12.8v lo leggi solo se la batteria è nuova e di fresca produzione, oppure è una AGM.

Per sfizio, di che batteria si tratta? (marca e modello).
Ormai esistono tanti standard di valutazione dello spunto (principalmente temperatura e variabile tempo nei vari test) la tua batteria nello standard più usato sarà da 540A di spunto.

Quindi se ho capito bene quando non ti parte ritrovi la batteria a 10.5v?
Non sono in grado di dire che succeda alla tua auto ma ritrovare una batteria nuova a 10.5v vuol dire che qualcosa si è succhiata l'intera carica, considera che a 9.6v iniziano a cessare le reazioni chimiche che danno vita agli elementi dell'accumulatore piombo-acido.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”