PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 - non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alio737
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 207 - non parte

Messaggio da alio737 »

La batteria è stata cambiata subito quando mi ha dato il problema la prima volta ed è una originale 65 A 680 di spunto, gli antifurti( satellitare e volumetrico) sono stati già scollegati.Per quanto riguarda la tenzione della batteria a motore acceso , l'alternatore da 14.2V, la sera quando la spengo resta 13.4V dopo circa 10 ore la trovo a 12.8V e fin quì tutto ok, quando non parte la trovo a 10.5V, gli assorbimenti a macchina spenta vanno da 0.265 a 0.10 A.Adesso sto provando a scollegare la sera la centralina dell' aria condizionata e sembrerebbe che parta regolarmente, qualcuno mi ha detto che il regolatore di tenzione della ventola può fare questi scherzi.Il mio dubbio e che il motorino di avviamento possibilmente danneggiato al momento della scarica la mandi in corto.

alio737
Peugeottista curioso

Messaggio da alio737 »

Ciao a tutti ma a quanto pare nessuno può Aiutarmi :(

bluice84
Peugeottista curioso

Messaggio da bluice84 »

:( lo sta facendo anche a me......... tenta la messa in moto ma non si avvia il motore poi la rimani una mezza giornata ferma...... viene l'elettrauto e bam in mezza girata di chiave parte e lui ti prende per idiota.............. :neutral: :neutral:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

alio737 ha scritto:La batteria è stata cambiata subito quando mi ha dato il problema la prima volta ed è una originale 65 A 680 di spunto, gli antifurti( satellitare e volumetrico) sono stati già scollegati.Per quanto riguarda la tenzione della batteria a motore acceso , l'alternatore da 14.2V, la sera quando la spengo resta 13.4V dopo circa 10 ore la trovo a 12.8V e fin quì tutto ok, quando non parte la trovo a 10.5V, gli assorbimenti a macchina spenta vanno da 0.265 a 0.10 A.Adesso sto provando a scollegare la sera la centralina dell' aria condizionata e sembrerebbe che parta regolarmente, qualcuno mi ha detto che il regolatore di tenzione della ventola può fare questi scherzi.Il mio dubbio e che il motorino di avviamento possibilmente danneggiato al momento della scarica la mandi in corto.
IMPOSSIBILE che una 65Ah abia 680A di spunto, a meno che non costi 400euro....
se gli assorbimenti sono 0.1A a macchina spenta...dopo 5minuti? non è normale
se fosse il motorino in corto, al momento dell'avviamento si spegnerebbe quasi completamente il quadro
quanti km?

la diagnosi che dice? metti i dati della machcina in firma
Fabio

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

alio737 ha scritto:La batteria è stata cambiata subito quando mi ha dato il problema la prima volta ed è una originale 65 A 680 di spunto, gli antifurti( satellitare e volumetrico) sono stati già scollegati.Per quanto riguarda la tenzione della batteria a motore acceso , l'alternatore da 14.2V, la sera quando la spengo resta 13.4V dopo circa 10 ore la trovo a 12.8V e fin quì tutto ok, quando non parte la trovo a 10.5V, gli assorbimenti a macchina spenta vanno da 0.265 a 0.10 A.Adesso sto provando a scollegare la sera la centralina dell' aria condizionata e sembrerebbe che parta regolarmente, qualcuno mi ha detto che il regolatore di tenzione della ventola può fare questi scherzi.Il mio dubbio e che il motorino di avviamento possibilmente danneggiato al momento della scarica la mandi in corto.
Confermo che la batteria è in super efficienza, dopo 10 ore 12.8v lo leggi solo se la batteria è nuova e di fresca produzione, oppure è una AGM.

Per sfizio, di che batteria si tratta? (marca e modello).
Ormai esistono tanti standard di valutazione dello spunto (principalmente temperatura e variabile tempo nei vari test) la tua batteria nello standard più usato sarà da 540A di spunto.

Quindi se ho capito bene quando non ti parte ritrovi la batteria a 10.5v?
Non sono in grado di dire che succeda alla tua auto ma ritrovare una batteria nuova a 10.5v vuol dire che qualcosa si è succhiata l'intera carica, considera che a 9.6v iniziano a cessare le reazioni chimiche che danno vita agli elementi dell'accumulatore piombo-acido.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”