PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non ce la faccio più...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da mefisto »

maxxim ha scritto:Ritornando al succo del discorso GPL: il vero problema è che un motore ibrido benzina-GPL è soggetto a maggior ususra delle valvole. Mettici anche che nascono per andare a benzina, mettici che il GPL è un carburante secco e che quindi non lubrifica le parti interne del motore (guarnizioni). Andrebbero fatte delle modofiche ai motori e quindi valvole e guarnizioni dovrebbero essere rinforzate per il GPL.
Comunque il GPL è una trovata per vendere auto a benzina.
Enrico...se in passato non hai avuto problemi con altre auto a GPL, molto probabilmente erano auto a carburatore, prive di tutta questa elettronica. Una persona che conosco aveva un'auto a benzina con impianto a GPL e zero problemi (commutazione manuale a GPL ed auto a carburatore)
Non so se qualcuno si ricorda come è cominciata l'avventura delle auto diesel : in principio erano disponibili pochissimi modelli (Peugeot 404 , Mercedes) con motori tipo camion , lenti ma indistruttibili , mentre il gasolio costava molto meno della benzina (anche la metà) .
Il basso prezzo del gasolio ha stimolato le vendite dei primi modelli disponibili ; ciò ha spinto le Case a perfezionare i propulsori (introduzione di turbocompressori , common rail , etc.) e a migliorare le prestazioni , portando ad un ulteriore incremento delle auto diesel vendute (anche grazie ad un imponente battage pubblicitario) , tale da superare per numero le auto a benzina . A questo punto il prezzo del gasolio ha cominciato pian piano a salire , fino a raggiungere e talvolta superare quello della benzina .
Tempo fa il GPL si trovava a meno di 0,5 €/l , e , se ricordate , il suo costo , contrariamente agli altri derivati del petrolio , chissà perchè non è aumentato durante la crisi dell'estate 2008 , col greggio a 150 $ al barile ; attualmente si vedono prezzi mediamente attorno ai 0,75 €/l , con una tendenza all'aumento che si è accentuata nelle ultime settimane .
E' ovvio che si è trattato di una manovra a lungo termine per incrementare il parco circolante a GPL e i relativi consumi : è stata gettata l'esca , e ora si comincia a tirare la rete ; probabilmente il prezzo salirà ancora un pò , per attestarsi presumibilmente attorno a 0,85 €/l , un valore ancora vantaggioso nei confronti della benzina , ma non certo del gasolio (ricordo che 1 litro di GPL vale circa 0,5 Kg di metano , 0,8 litri di benzina e 0,5 l di gasolio) .
PS : anche auto con motore a 16 valvole ed iniezione elettronica possono benissimo funzionare a gas molto a lungo…
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

andreamxu
Peugeottista curioso

Messaggio da andreamxu »

Un po' di sfiga c'e'....la mia ha 75mila km e in tutto ho bruciato 3 lampadine e a benzina ci vado ben poco.
Adesso magari esco e mi esplode il motore eh

Ciao
Andrea

bob 508
Peugeottista curioso

Messaggio da bob 508 »

io sono favorevole alle trasformazioni a gpl, e secondo la mia esperienta ( 127, uno, tipo, tempra, c5 tutte trasformate a gpl ) la 207 a gpl poteva essere fatta meglio,
mia moglie ha una 207 a gpl, l' unico problema avuto col gpl( tralascio gli altri ) è stato che , causa una valvola del gpl nel serbatoio ) passava a benzina da sola.prob risolto in garanzia.
la rottura della pompa della benzine forse potrebbe dipendere da quanta benzina hai nel serbatoio e da quanto è vecchia
una domanda oltre alla garanzia dell' auto la pompa sostituita non dovrebbe avere anche lei una garanzia di un anno ?

ciao
roberto
508 sw businnes 140cv

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

La mia ha quasi 35.000 km,ha quasi 2 anni e x ora l impianto non mi ha dato problemi anzi ad essere precisi mi si spegne se non aspetto 1 minuto prima di partire (ma è un difetto che ho trovato anche sulla macchina precedente,impianto Landi)
x ora non ho avuto problemi con la pompa della benza e nemmeno con l altra macchina (arrivata a 200.000km)
La benza la tengo sempre un po' più di un quarto e una volta al mese faccio un 30km andando a benzina.ho sempre fatto così e X ORA non posso lamentarmi....
Incrocio le dita sperando di non portarmi sfiga da sola...
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

enriko1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da enriko1990 »

kikka84 ha scritto:La mia ha quasi 35.000 km,ha quasi 2 anni e x ora l impianto non mi ha dato problemi anzi ad essere precisi mi si spegne se non aspetto 1 minuto prima di partire (ma è un difetto che ho trovato anche sulla macchina precedente,impianto Landi)
x ora non ho avuto problemi con la pompa della benza e nemmeno con l altra macchina (arrivata a 200.000km)
La benza la tengo sempre un po' più di un quarto e una volta al mese faccio un 30km andando a benzina.ho sempre fatto così e X ORA non posso lamentarmi....
Incrocio le dita sperando di non portarmi sfiga da sola...
hai fatto benissimo a camminare ogni tanto a benzina, è proprio quello che NON ho fatto io...e a lungo andare si sono visti i risultati :)
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

l unica cosa è che oggi mi si è bruciato l anabaggliante x la 5 volta da questa estate.....
GRIGIO THORIUM

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

mefisto ha scritto:Non so se qualcuno si ricorda come è cominciata l'avventura delle auto diesel : in principio erano disponibili pochissimi modelli (Peugeot 404 , Mercedes) con motori tipo camion , lenti ma indistruttibili , mentre il gasolio costava molto meno della benzina (anche la metà) .
Il gasolio costava la meta' perche' c'era una sovrattassa sui motori diesel molto alta...
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

mefisto ha scritto:
Non so se qualcuno si ricorda come è cominciata l'avventura delle auto diesel : in principio erano disponibili pochissimi modelli (Peugeot 404 , Mercedes) con motori tipo camion , lenti ma indistruttibili , mentre il gasolio costava molto meno della benzina (anche la metà) .
Il basso prezzo del gasolio ha stimolato le vendite dei primi modelli disponibili ; ciò ha spinto le Case a perfezionare i propulsori (introduzione di turbocompressori , common rail , etc.) e a migliorare le prestazioni , portando ad un ulteriore incremento delle auto diesel vendute (anche grazie ad un imponente battage pubblicitario) , tale da superare per numero le auto a benzina . A questo punto il prezzo del gasolio ha cominciato pian piano a salire , fino a raggiungere e talvolta superare quello della benzina
I famosi diesel aspirati che appena acceleravi facevano una nube di fumo. Come non ricordare le vecchie Golf che dietro erano praticamente nere :mrgreen: E come non ricordare i vecchi Ducato con all'attivo 200.000 km e tiravano ancora bene.
Più che altro è stata l'eliminazione della sovrattassa sui disel che ha impennato le vendite di auto e quindi del gasolio

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Ho una 207 16 valvole 1.4 KFU benzina con impianto GPL dell'AG.
In giro si leggono fesserie tipo che l'8 valvole è più robusto e il 16 valvole è meno adatto al gpl, invece non ho mai avuto grossi problemi in 35.000 km !!!!, mentre altri con l'8 valvole li hanno avuti subito (oltre ad avere un 1.2 8v. che è un chiodo!).
Ho avuto problemi più che altro per l'impianto montato male (forse volutamente), nel senso che il filtro dell'aria era stato montato a rovescio dopo il primo tagliando (prima era corretto e non dava problemi).
Mi hanno tirato in ballo 1000 scuse presso la concessionaria, tipo problemi di incompatibilità delle 2 centraline, tipo che avevo fatto dei pieni di gpl "sporchi" che avevano intasato il filtro.
La verità è che l'impiantista probabilmente era pagato poco (almeno ipotizzo io!!!) e ha risparmiato su tutto compreso la lunghezza di un manicotto e il filtro rimontato a rovescio.
Sistemato quel problema l'auto è sempre andata bene.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

kikka84 ha scritto:l unica cosa è che oggi mi si è bruciato l anabaggliante x la 5 volta da questa estate.....
Una soluzione potrebbe essere di accendere le luci solo dopo aver avviato il motore e di spegnerle prima di arrestare il motore.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Veramente le luci andrebbero accese qualche secondo dopo aver acceso il motore (magari 10 o 20 secondi) e spente prima di spegnere il motore (magari 10 secondi prima). Se vi si fulminano 5 in 6 mesi i casi sono 2: o usate lampadine ciofeca (le migliori sono le Philips che sono montate di serie), oppure avete la pessima abitudine di accendere le luci prima di avviare il motore e di spegnerle dopo aver spento il motore. Dai oggi, dai domani dai per altre 10 volte ed il filamento non regge lo sbalzo di tensione.
In 5 anni non ho cambiato 1 lampadina facendo come consigliato. Nè sulla 207, nè su altre auto e non credo sia fortuna.

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

per la cronaca in 4 anni mi si è bruciata solo la lampadina di uno stop, per cui mi sembra ben poca cosa.
Ho l'abitudine di accendere le luci solo dopo qualche secondo dall'avvio del motore, e purtroppo :P ho l'abitudine di spegnerle a motore spento...però ripeto in 4 anni 1 sola lampadina bruciata e la batteria funziona ancora!

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Le luci le accendo dopo circa 30-40 secondi che ho accesso la macchina,x di più prima accendo le posizioni e dopo le anabagglianti,non giro la ghiera tutta in una volta
Il mio problema è un altro...
tempo fa ho fatto un incidente e mi son venuti addosso da quel lato e da li è iniziato il calvario delle luci...
L altro gg ho visto il carrozziere e gli ho accennato,mi ha detto di vedere quanto dura la lampada e poi di andar da lui e non dall elettrauto.che molto probabilm non ha voglia di guardare bn cosa ha la 207.....
GRIGIO THORIUM

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

tornando al GPL
da me costa 81,2
con un pieno da 30€ faccio circa 440 km
Non riesco a farci 60€ di pieno..
O ho capito male??
Una volta ne ho fatti 500 ma nn so come.. O.O
GRIGIO THORIUM

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

No kikka, non hai capito male, con il GPL non si possono mettere 60€ di carburante (almeno per ora) quindi tu con 60€ fai circa 880 Km...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”