PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domusicman
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da domusicman »

tatanka ha scritto:Ragazzi!!!
Che delusione :( ! Ho provato la macchina dopo il terzo tentativo della concessionaria di sistemare il problema in attesa di questo famoso aggiornamento software, il risultato è... che non è cambiato un cavolo sabato e domenica ho acceso il clima per testarlo a velocità 1 max 2, beh una volta è morta in rotonda... taci che era lanciata quindi in seconda mollando la frizione si è riaccesa malgrado lo sterzo quasi bloccato :shock: e poi in un stop morta... :? Adesso credo che Peugeot Italia forse non si rende conto della gravità del problema.. spegnimento della macchina in una rotonda con sterzo quasi bloccato... definirla una situzione pericolosa è da ottimisti... se metti sul mercato un prodotto di un certo tipo, quale la versione con gpl, credo che non sia neanche immaginabile che possa avere un incoveniente con l'aria condizionata di tale gravità... altrimenti mi dispiace Peugeot Italia ma lascia perdere e non giocarti neanche la reputazione per cavalcare l'onda del gpl. E che non mi venga a dire il meccanico di turno di non accendere il clima o di viaggiare a benzina se devo utilizzare il condizionatore, altrimenti cara Peugeot ti riporto indietro la macchina e mi restituisci i soldini che hai incassato al momento della vendita garantendo il prodotto da vizi e difetti :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Come consumatori abbiamo dei diritti che non posso essere calpestati in modo sconsiderato, consiglio di contattare in qualsisasi modo Peugeot Italia per protestare :mad:
Ai prossimi aggiornamenti.

Bye Bye
ragazzi quando l'avete presa l'auto?!
il problema dovrebbe essere stato risolto con gli aggiornamenti, possibile che ancora non hanno aggiornato le centraline?!
Io la devo ritirare venerdì o giovedì, e vivo con il climatizzatore, spero bene che sappiano ragionare! [-X
Se appena presa la macchina nuova, col caldo che fa qua, comincia a darmi problemi.... al 100% comincio a dare i numeri.
Già 100 giorni per la consegna (+ 5 di immatricolazione), mettiamoci anche problemi all'auto nuova...

A questo punto propongo (se non risolvono il problema) di rivolgerci all'associazione consumatori. :mad:

Facendo qualcosa di massa, magari le cose cominciano a muoversi!!!! (sempre nell'ipotesi che non risolvano l'inconveniente)
Ultima modifica di domusicman il 10/06/2009, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

samantha
Peugeottista appassionato

Messaggio da samantha »

io ce l'ho da due mesi e mezzo circa.
Per associazione consumatori già sentiti personalmente, dicono di scrivere alla conecessionaria dei difetti ecc, insomma non c'è molto da fare, c'è da sperare nella serietà e onestà della peugeot, io se riesco domani o dopo vado in filiale a milano e come già avevo proprosto, chi è di milano e si trova in questo problema può mandarmi mess e ci oprganizziamo per andare tutti assieme!
Notte a tutti
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sicuramente non è bello trovare un difetto in una macchina nuova :oops: [-X

però io son fiducioso! :D
hanno detto che stanno studiando un aggiornamento, no? ok, lasciamo gli un po' di tempo.. :roll:

io sono per la "protesta costruttiva ed educata".. diamogli quanti più dati possibili ed aspettiamo che risolvano in maniera definitiva.. in fin dei conti si tratta di alzare un cacchio di "minimo", non una cosa impossibile nell'anno 2009 #-o #-o

Io, nel frattempo giro col clima max sulla posizione "2" (evito 3 e 4) così non ho nessunissimo problema e mi godo la mia nuova 207.. ;-)

Se poi l'aggiornamento non esce allora ci sarà tempo per protestare con le cattive :-w) :-w)

ciaooooo :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

cioè scusate la mia intromissione ma ti si spegne quando aumenti la velocità del clima o si spegne comunque all'accensione?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

samantha

Messaggio da samantha »

ragazzi a me come ad altri si è spenta in MARCIA e una volta su una rotonda...c'è poco da dargli tempo si rischia che ti vengano addosso, e se mi capita in autostrada a 130 all'ora????????? SOI DEVONO MUOVERE ALTRO CHE DARE TEMPO
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

domusicman
Peugeottista veterano

samantha ha scritto:ragazzi a me come ad altri si è spenta in MARCIA e una volta su una rotonda...c'è poco da dargli tempo si rischia che ti vengano addosso, e se mi capita in autostrada a 130 all'ora????????? SOI DEVONO MUOVERE ALTRO CHE DARE TEMPO

Qua non si tratta di tempo infatti, io ho preso un'auto nuova e per giunta nera dove il clima mi serve a manetta d'estate.....
IN SICILIA POI!!!
Cmq sia speriamo in un loro aggiornamento, poi magari il problema verrà risolto, altrimenti agiremo con le cattive....
MENO MALE CHE HO LETTO STO THREAD, SENNO' Sai che bellezza prendere l'auto nuova e vedersela spegnere!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

se tieni il clima alla velocità max "2" non ti si spegne niente..
io ho fatto un po' di prove in un parcheggio con radio accesa alta, clima sul "2", fanali accesi, ecc..
è proprio sul "3" e sul "4" che, in forte decelerazione, mi si spegne..

poi non so a voi.. comunque resto dell'idea di "farsi sentire in modo costruttivo" alla casa madre.. o per conto proprio o attraverso i propri concessionari..
star qui a sparlare di un problema di sicuro non lo risolve.. meglio essere di aiuto in modo costruttivo.. :razz:

avete già mandato ad es una mail dettagliata alla Peugeot o al vostro conce spiegando le condizioni? e allora che aspettate? più dati hanno e prima faranno...

certo che se poi ci mettono una vita allora sì c'è da alzare la voce #-o

ciao ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

samantha

Messaggio da samantha »

sparlare?????????????????????

si io ho telefonato e anche mandata email dettagliata e non mi hanno risposto neppure, solo detto che si faranno sentire!!!
Inrtanto io vado in giro, magari con mia figlia in macchina, col pensiero che mi possano venire addosso!!!!!
Te l'hanno regalata la vettura?? NO allora??

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Retz ha scritto: ..poi non so a voi.. comunque resto dell'idea di "farsi sentire in modo costruttivo" alla casa madre.. o per conto proprio o attraverso i propri concessionari..
star qui a sparlare di un problema di sicuro non lo risolve.. meglio essere di aiuto in modo costruttivo.. :razz:
ciao ;-)
Retz concordo con l'idea di essere civili... e chi non lo è?? Ad ogni modo non capisco di quali dati devono avere bisogno... sarebbe bastato provare la macchina con clima acceso (non mi sembra un test difficilissimo). Purtroppo non siamo in pochi ad aver avuto questo problema.. considerando che siamo tra i primi con il modello gpl sulla 207 avrei preferito non fare troppo da cavia. Ho paura che con questa storia del montaggio dell'impianto gpl ad opera di un'altra azienda nessuno si prende la briga di testare le cose a fondo.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

domusicman
Peugeottista veterano

Retz ha scritto:se tieni il clima alla velocità max "2" non ti si spegne niente..
io ho fatto un po' di prove in un parcheggio con radio accesa alta, clima sul "2", fanali accesi, ecc..
è proprio sul "3" e sul "4" che, in forte decelerazione, mi si spegne..

poi non so a voi.. comunque resto dell'idea di "farsi sentire in modo costruttivo" alla casa madre.. o per conto proprio o attraverso i propri concessionari..

avete già mandato ad es una mail dettagliata alla Peugeot o al vostro conce spiegando le condizioni? e allora che aspettate? più dati hanno e prima faranno...

certo che se poi ci mettono una vita allora sì c'è da alzare la voce #-o

ciao ;-)
Scusami, ma cosa c'entra il costruttivo...
Cioè il tuo discorso non fa una grinza, ma qua si parla di: "motore" ; "sicurezza"; "prodotti che continuano a smerciare".
Il fatto che io debba pormi una limitazione con una macchina nera, e morire di caldo visto che il nero attrae di + calore e raggi solari, è del tutto allucinante.
Irrilevante è che loro possano sapere più cose, visto che così tanta gente nel forum ha rilevato il problema e continua ad averlo.
Le cose sono 2:

O la peugeot non sa come rimediare, e inventa la paccata dell'aggiornamento centralina

Oppure il problema potrebbe risolversi solo non vendendo il GPL sui 1.4 8v.

A questo punto, io che ho uscito 17.000 euro, che con i vari sconti e rottamazione sono diventati di meno mi chiedo:

Meglio vendermela e buttarmi subito su un'altra vettura e mandare al diavolo la peugeot?
Meglio parlarne in modo civile e vedere se risolvono (cosa che mi pare palese non facciano)
Meglio adire legalmente per un prodotto difettoso che ci hanno venduto in massa ?!

Che con una decina - ventina di denuncianti (rappresentanti) diverrebbe:

risoluzione immediata dell'inconveniente con sostituzioni più idonee. :?

(a mio avviso)

Il problema che si pone ora è:

QUANTA GENTE CON LA PEUGEOT 207 1.4 8v ECOGPL HA RISCONTRATO IL MEDESIMO PROBLEMA - DIFETTO?! :scratch:
Ultima modifica di domusicman il 10/06/2009, 17:44, modificato 1 volta in totale.

notteluna

Messaggio da notteluna »

guardate che la macchina si sepgne anche con il clima a 1 o :mad: 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si spegne con il clima e basta, non importa se 1 2 o 3 o 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per billo: ti ho scritto in privato fammi sapere se ti è arrivato il msg!
Giovedì passo dal conce
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

samantha

Messaggio da samantha »

io avevo il clima posizionato a due quando si è spenta e cmq muore troppo per i miei gusti anche senza clima acceso!
Quando andrò a sentire la filiale vi dirò che mi hanno detto ma già me lo immagino, sono INCAVOLATA NERAAAAA perchè non mi sento più sicura!

vernox78
Peugeottista curioso

Messaggio da vernox78 »

Ciao ragazzi, io la mia ecogpl la sto ancora aspettando...ma se quando mi arriva ha questo problema...mi inca..o come una iena. Anzi, mi informo bene presso un paio di avvocati amici miei, e vedo se è possibile riscontrare subito il problema e poter segnalare che ritiro il mezzo difettoso... magari può servire a qualcosa. In merito al farsi sentire la mia opinione è che in qualsiasi altro mercato si sarebbero già risolti i problemi...che cavolo, se compro una macchina fotografica con mille funzioni e il flash non và se... chessò... uso lo zoom, non è che il negoziante mi dice di non usare lo zoom!!! E qua si parla di un prodotto pagato miglaia di euro, per cui si fanno salti mortali per pagerle le rate, e che ha un difetto di evidente mal funzionamento. Non esiste che debba essere l'utente a sbattersi tanto e fare mille segnalazioni, dovrebbe bastarne una.
207 energie sport eco gpl ordinata il 3/3/09. Consegnata il 24/07!!!

domusicman
Peugeottista veterano

vernox78 ha scritto:Ciao ragazzi, io la mia ecogpl la sto ancora aspettando...ma se quando mi arriva ha questo problema...mi inca..o come una iena. Anzi, mi informo bene presso un paio di avvocati amici miei, e vedo se è possibile riscontrare subito il problema e poter segnalare che ritiro il mezzo difettoso... magari può servire a qualcosa. In merito al farsi sentire la mia opinione è che in qualsiasi altro mercato si sarebbero già risolti i problemi...che cavolo, se compro una macchina fotografica con mille funzioni e il flash non và se... chessò... uso lo zoom, non è che il negoziante mi dice di non usare lo zoom!!! E qua si parla di un prodotto pagato miglaia di euro, per cui si fanno salti mortali per pagerle le rate, e che ha un difetto di evidente mal funzionamento. Non esiste che debba essere l'utente a sbattersi tanto e fare mille segnalazioni, dovrebbe bastarne una.

Infatti è proprio quello che dico io, lasciateli perdere i commenti del tipo "non usate il clima a tot velocità", è inutile.
Se uno compra un'auto nuova vorrebbe che quanto meno funzionasse, e qua si parla di CUT OFF dell'alimentazione.. e non va bene.
Piuttosto organizziamoci.

Vi ripeto, è soltanto una mera opinione da studioso di legge (che a proposito spero di finire al più presto)...
Quindi non demordiamo e diamoci da fare ;)
Se il problema continuerà a porsi e sussisterà di fatto anche sui nostri mezzi, saranno parecchi gli inca**ati

:roll:
Ultima modifica di domusicman il 10/06/2009, 17:45, modificato 1 volta in totale.

samantha

Messaggio da samantha »

domusicman ha scritto:
vernox78 ha scritto:Ciao ragazzi, io la mia ecogpl la sto ancora aspettando...ma se quando mi arriva ha questo problema...mi inca..o come una iena. Anzi, mi informo bene presso un paio di avvocati amici miei, e vedo se è possibile riscontrare subito il problema e poter segnalare che ritiro il mezzo difettoso... magari può servire a qualcosa. In merito al farsi sentire la mia opinione è che in qualsiasi altro mercato si sarebbero già risolti i problemi...che cavolo, se compro una macchina fotografica con mille funzioni e il flash non và se... chessò... uso lo zoom, non è che il negoziante mi dice di non usare lo zoom!!! E qua si parla di un prodotto pagato miglaia di euro, per cui si fanno salti mortali per pagerle le rate, e che ha un difetto di evidente mal funzionamento. Non esiste che debba essere l'utente a sbattersi tanto e fare mille segnalazioni, dovrebbe bastarne una.

Infatti è proprio quello che dico io, lasciateli perdere i commenti del tipo "non usate il clima a tot velocità", è inutile.
Se uno compra un'auto nuova vorrebbe che quanto meno funzionasse, e qua si parla di CUT OFF dell'alimentazione.. e non va bene.
Piuttosto organizziamoci, ora arriva l'auto anche a me, e se avrà questo problema ci organizziamo con gli avvocati e facciamo qualcosa di massa.
Vi ripeto, è soltanto una mera opinione da studioso di legge (che a proposito spero di finire al più presto), il fatto sussite.
Quindi non demordiamo e diamoci da fare ;)
Se il problema continuerà a porsi e sussisterà di fatto anche sui nostri mezzi, coordiniamo un'azione legale :)

:roll:

di dove sei?? Si sono d'accordissimo io sono di milano e ho già chiesto se ci sono altri di milano, se a breve non si risolve anche io intervengo sentirò ancora l'associazione ddei consumatori e oggi se riesco vado in filiale a chiedere se ci sono novità, ci andrò con educazione!!!
Poi riscrivo a peugeot e specificherò che, in caso di incidente dovuto allo spegnimento della vettura, chiederò i danni miei e di terzi alla stessa casa peugeot, stamattina mi si è spenta in partenza, ho provato a lasciare condizionatore acceso sul 2, a qualcuno è successo in partenza (accellerazione da fermo)?
ciao buona giornata

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”