PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forti vibrazioni a forti velocità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RicOrs207
Peugeottista curioso

Forti vibrazioni a forti velocità

Messaggio da RicOrs207 »

Buongiorno a tutti,
ho notato che la mia 1.6 vti ha iniziato ad avere forti vibrazioni a velocità superiori a 120-130 km/h.
Rumore eccessivo, volante che vibra e anche tutto l'avantreno vibra con violenza.
Ogni volta che parto da fermo con le ruote girate, per esempio quando devo svoltare a uno stop, pur partendo normalmente la macchina prima da uno scatto in avanti e poi parte, come se si sbloccasse qualcosa.
Tutto questo da quando ho fatto un'inversione di marcia alla Diabolik. Nella mia corsia c'era traffico e ho voluto tornare indietro.
Ho sterzato tutto a sinistra e sono partito veloce, e ho sentito un rumore forte (come una botta, anche se non ho preso buche o toccato niente) nella zona della ruota sinistra.
Ora anche facendo manovra per parcheggiare o comunque a basse andature, quando sterzo sento un toc toc toc proprio dietro i pedali, con leggeri colpetti.
So che è difficile valutare così su due piedi e da lontano, ma sapreste consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo :thumbright:
felice possessore di 207 1.6 16v 120cv 2008 cerchi da 16" rossa

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Forti vibrazioni a forti velocità

Messaggio da Gian »

RicOrs207 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho notato che la mia 1.6 vti ha iniziato ad avere forti vibrazioni a velocità superiori a 120-130 km/h.
Rumore eccessivo, volante che vibra e anche tutto l'avantreno vibra con violenza.
Ogni volta che parto da fermo con le ruote girate, per esempio quando devo svoltare a uno stop, pur partendo normalmente la macchina prima da uno scatto in avanti e poi parte, come se si sbloccasse qualcosa.
Tutto questo da quando ho fatto un'inversione di marcia alla Diabolik. Nella mia corsia c'era traffico e ho voluto tornare indietro.
Ho sterzato tutto a sinistra e sono partito veloce, e ho sentito un rumore forte (come una botta, anche se non ho preso buche o toccato niente) nella zona della ruota sinistra.
Ora anche facendo manovra per parcheggiare o comunque a basse andature, quando sterzo sento un toc toc toc proprio dietro i pedali, con leggeri colpetti.
So che è difficile valutare così su due piedi e da lontano, ma sapreste consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo :thumbright:
Ciao,
Solitamente il tac tac sotto sterzo è sintomo di un giunto che si è rotto.
A tutte le altre velocità non vibra ?
Considera che per regolamento è vietato scrivere di velocità superiori a quelle codice
Eventualmente controlla anche supporti motore, olio cambio differenziale, giunti, che qualche cerchio non abbia perso i pesi, che non si siano ovalizzati pneumatico/ci , che tutto non ci siano giochi sui silent-block dell'avantreno braccetti ruote ecc. ecc.
Serraggio viti della slitta avantreno e molte altre operazioni che certamente un esperto meccanico sa meglio di me.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

insomma... anche se non dovrebbe servire dirtelo.. passa da un meccanico... la situazione da un semplice sussulto si puo evolvere...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Sicuramente qualcosa alle sospensioni. Portala in officina e falla controllare tutta (ammortizzatori, biellette, bracci, testine, giunti e scatola sterzo).

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ad occhio e per esperienza diretta propendo per il giunto omocinetico lato ruota

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”