PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forti vibrazioni a forti velocità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RicOrs207
Peugeottista curioso

Forti vibrazioni a forti velocità

Messaggio da RicOrs207 »

Buongiorno a tutti,
ho notato che la mia 1.6 vti ha iniziato ad avere forti vibrazioni a velocità superiori a 120-130 km/h.
Rumore eccessivo, volante che vibra e anche tutto l'avantreno vibra con violenza.
Ogni volta che parto da fermo con le ruote girate, per esempio quando devo svoltare a uno stop, pur partendo normalmente la macchina prima da uno scatto in avanti e poi parte, come se si sbloccasse qualcosa.
Tutto questo da quando ho fatto un'inversione di marcia alla Diabolik. Nella mia corsia c'era traffico e ho voluto tornare indietro.
Ho sterzato tutto a sinistra e sono partito veloce, e ho sentito un rumore forte (come una botta, anche se non ho preso buche o toccato niente) nella zona della ruota sinistra.
Ora anche facendo manovra per parcheggiare o comunque a basse andature, quando sterzo sento un toc toc toc proprio dietro i pedali, con leggeri colpetti.
So che è difficile valutare così su due piedi e da lontano, ma sapreste consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo :thumbright:
felice possessore di 207 1.6 16v 120cv 2008 cerchi da 16" rossa

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Forti vibrazioni a forti velocità

Messaggio da Gian »

RicOrs207 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho notato che la mia 1.6 vti ha iniziato ad avere forti vibrazioni a velocità superiori a 120-130 km/h.
Rumore eccessivo, volante che vibra e anche tutto l'avantreno vibra con violenza.
Ogni volta che parto da fermo con le ruote girate, per esempio quando devo svoltare a uno stop, pur partendo normalmente la macchina prima da uno scatto in avanti e poi parte, come se si sbloccasse qualcosa.
Tutto questo da quando ho fatto un'inversione di marcia alla Diabolik. Nella mia corsia c'era traffico e ho voluto tornare indietro.
Ho sterzato tutto a sinistra e sono partito veloce, e ho sentito un rumore forte (come una botta, anche se non ho preso buche o toccato niente) nella zona della ruota sinistra.
Ora anche facendo manovra per parcheggiare o comunque a basse andature, quando sterzo sento un toc toc toc proprio dietro i pedali, con leggeri colpetti.
So che è difficile valutare così su due piedi e da lontano, ma sapreste consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo :thumbright:
Ciao,
Solitamente il tac tac sotto sterzo è sintomo di un giunto che si è rotto.
A tutte le altre velocità non vibra ?
Considera che per regolamento è vietato scrivere di velocità superiori a quelle codice
Eventualmente controlla anche supporti motore, olio cambio differenziale, giunti, che qualche cerchio non abbia perso i pesi, che non si siano ovalizzati pneumatico/ci , che tutto non ci siano giochi sui silent-block dell'avantreno braccetti ruote ecc. ecc.
Serraggio viti della slitta avantreno e molte altre operazioni che certamente un esperto meccanico sa meglio di me.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

insomma... anche se non dovrebbe servire dirtelo.. passa da un meccanico... la situazione da un semplice sussulto si puo evolvere...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Sicuramente qualcosa alle sospensioni. Portala in officina e falla controllare tutta (ammortizzatori, biellette, bracci, testine, giunti e scatola sterzo).

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ad occhio e per esperienza diretta propendo per il giunto omocinetico lato ruota

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”