PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Video sostituzione dischi e pastiglie anteriori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
vito207Energie
- Peugeottista curioso
Re: Video sostituzione dischi e pastiglie anteriori
Utilissimo. Grazie Gian 
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
vito207Energie ha scritto:Utilissimo. Grazie Gian
-
vito207Energie
- Peugeottista curioso
Prossima settimana sostituisco i miei. Farò io il lavoro.
Ho ordinato dischi Brembo e Pasticche a tecnologia Tec TRW
Ho ordinato dischi Brembo e Pasticche a tecnologia Tec TRW
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Io sono in procinto di sostituire tutto l'impianto frenante, ossia dischi, pastiglie e ganasce. Io vorrei montare pastiglie Bosch ma per il resto non so cosa montare. Vorrei avere un giusto rapporto qualità/prezzo. Mi hanno preventivato pastiglie e dischi della Ate (nn conosco) e ganasce di un altra marca che non ricordo. Totale prezzo: 150€ circa. Voi cosa consigliate?
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
-
vito207Energie
- Peugeottista curioso
La 207 monta tutto bosch come kit di casa madre. Io da ricerche sono arrivato alla conclusione Dischi Brembo e TRW come pasticche ma bosch rimane un prodotto valido. Per i dischi ATE non saprei.
Io ho speso online 112 euro, farò io stesso il lavoro, ed ovviamente farò uno spurgo d tutto l'impianto frenante con liquido dot 4 bosch dato che a 100K kM non è mai stato cambiato.
Ti posso fare sapere come va in frenata questo Week end..
Io ho speso online 112 euro, farò io stesso il lavoro, ed ovviamente farò uno spurgo d tutto l'impianto frenante con liquido dot 4 bosch dato che a 100K kM non è mai stato cambiato.
Ti posso fare sapere come va in frenata questo Week end..
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Grazie per la risposta. La sostituzione del liquido l'ho fatta un anno fa quindi non la farò ripetere. Mi limiterò a far fare lo spurgo e eventuale rabbocco. Quello che serve a me è sapere cosa posso comprare come pezzi, che siano buoni e che non costino troppo perché devo fare altre cose sulla macchina e non posso dissanguarmi. Inoltre mi hanno chiesto 50€ per le ganasce! Troppi secondo me, tenendo anche presente che i dischi costano 10€ in più...
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ho appena ritirato l'auto dal meccanico.. Ho fatto mettere dischi e pastiglie Brembo.. Le ganasce erano ancora ok quindi sono state pulite, lubrificate e regolate. Spesa: 90€.
-
vito207Energie
- Peugeottista curioso
Ottimo prezzo per i componenti installati!!!!
Mi raccomando per i prossimi 200 km frena dolcemente, è importante fare un buon rodaggio.
Mi raccomando per i prossimi 200 km frena dolcemente, è importante fare un buon rodaggio.
Ciao a tutti, la mia leoncina comincia ad avere i dischi usurati e credo che al prossimo tagliando, 130.000 circa (purtroppo ho dovuto sfasarlo dal classico chilometraggio), dovrò sostituirli e parlando con il mio meccanico di fiducia avevo proposto di montare i Brembo, ma non so per quale motivo mi diceva di mantenermi su quelli originali bosh. Volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me, a livello di qualità costruttiva e di frenata, prezzo e durata (anche se determinare la durata so che non è molto fattibile), cosa conviene montare?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
vito207Energie
- Peugeottista curioso
Ciao,
io ho i dischi Brembo, ad alto contenuto di carbonio, ho notato che la frenata è migliorata ..rispetto all'impianto bosch. per la durata ho percorso circa 7 mila Km con frenate anche brusche e sono come nuovi.
L'abbinamento con le TWR (nuova tecnologia DTEC ) è perfetta zero fischi
Acquistato tutto su autoparti.it per 200 euro
io ho i dischi Brembo, ad alto contenuto di carbonio, ho notato che la frenata è migliorata ..rispetto all'impianto bosch. per la durata ho percorso circa 7 mila Km con frenate anche brusche e sono come nuovi.
L'abbinamento con le TWR (nuova tecnologia DTEC ) è perfetta zero fischi
Acquistato tutto su autoparti.it per 200 euro
Salve a tutti, dovrei cambiare anche io dischi e pastiglie anteriori ma non so quale modello prendere, di solito compro su mister auto ma mi dà due diversi misure di diametro del disco, 283 e 266 mm e non so quale sia quello giusto

Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoziggupub ha scritto:Salve a tutti, dovrei cambiare anche io dischi e pastiglie anteriori ma non so quale modello prendere, di solito compro su mister auto ma mi dà due diversi misure di diametro del disco, 283 e 266 mm e non so quale sia quello giusto![]()
Prova anche su autoparti.it
Nel dubbio smonta 1 ruota e misuralo
Fatto, sono 283 mm per la cronaca, almeno andiamo sul sicuro, grazie comunque

Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma