PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Video sostituzione dischi e pastiglie anteriori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Re: Video sostituzione dischi e pastiglie anteriori
Utilissimo. Grazie Gian 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
vito207Energie ha scritto:Utilissimo. Grazie Gian

-
- Peugeottista curioso
Prossima settimana sostituisco i miei. Farò io il lavoro.
Ho ordinato dischi Brembo e Pasticche a tecnologia Tec TRW
Ho ordinato dischi Brembo e Pasticche a tecnologia Tec TRW

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Io sono in procinto di sostituire tutto l'impianto frenante, ossia dischi, pastiglie e ganasce. Io vorrei montare pastiglie Bosch ma per il resto non so cosa montare. Vorrei avere un giusto rapporto qualità/prezzo. Mi hanno preventivato pastiglie e dischi della Ate (nn conosco) e ganasce di un altra marca che non ricordo. Totale prezzo: 150€ circa. Voi cosa consigliate?
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
La 207 monta tutto bosch come kit di casa madre. Io da ricerche sono arrivato alla conclusione Dischi Brembo e TRW come pasticche ma bosch rimane un prodotto valido. Per i dischi ATE non saprei.
Io ho speso online 112 euro, farò io stesso il lavoro, ed ovviamente farò uno spurgo d tutto l'impianto frenante con liquido dot 4 bosch dato che a 100K kM non è mai stato cambiato.
Ti posso fare sapere come va in frenata questo Week end..
Io ho speso online 112 euro, farò io stesso il lavoro, ed ovviamente farò uno spurgo d tutto l'impianto frenante con liquido dot 4 bosch dato che a 100K kM non è mai stato cambiato.
Ti posso fare sapere come va in frenata questo Week end..
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Grazie per la risposta. La sostituzione del liquido l'ho fatta un anno fa quindi non la farò ripetere. Mi limiterò a far fare lo spurgo e eventuale rabbocco. Quello che serve a me è sapere cosa posso comprare come pezzi, che siano buoni e che non costino troppo perché devo fare altre cose sulla macchina e non posso dissanguarmi. Inoltre mi hanno chiesto 50€ per le ganasce! Troppi secondo me, tenendo anche presente che i dischi costano 10€ in più...
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ho appena ritirato l'auto dal meccanico.. Ho fatto mettere dischi e pastiglie Brembo.. Le ganasce erano ancora ok quindi sono state pulite, lubrificate e regolate. Spesa: 90€.
-
- Peugeottista curioso
Ottimo prezzo per i componenti installati!!!!
Mi raccomando per i prossimi 200 km frena dolcemente, è importante fare un buon rodaggio.

Mi raccomando per i prossimi 200 km frena dolcemente, è importante fare un buon rodaggio.
Ciao a tutti, la mia leoncina comincia ad avere i dischi usurati e credo che al prossimo tagliando, 130.000 circa (purtroppo ho dovuto sfasarlo dal classico chilometraggio), dovrò sostituirli e parlando con il mio meccanico di fiducia avevo proposto di montare i Brembo, ma non so per quale motivo mi diceva di mantenermi su quelli originali bosh. Volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me, a livello di qualità costruttiva e di frenata, prezzo e durata (anche se determinare la durata so che non è molto fattibile), cosa conviene montare?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
io ho i dischi Brembo, ad alto contenuto di carbonio, ho notato che la frenata è migliorata ..rispetto all'impianto bosch. per la durata ho percorso circa 7 mila Km con frenate anche brusche e sono come nuovi.
L'abbinamento con le TWR (nuova tecnologia DTEC ) è perfetta zero fischi
Acquistato tutto su autoparti.it per 200 euro
io ho i dischi Brembo, ad alto contenuto di carbonio, ho notato che la frenata è migliorata ..rispetto all'impianto bosch. per la durata ho percorso circa 7 mila Km con frenate anche brusche e sono come nuovi.
L'abbinamento con le TWR (nuova tecnologia DTEC ) è perfetta zero fischi

Acquistato tutto su autoparti.it per 200 euro
Salve a tutti, dovrei cambiare anche io dischi e pastiglie anteriori ma non so quale modello prendere, di solito compro su mister auto ma mi dà due diversi misure di diametro del disco, 283 e 266 mm e non so quale sia quello giusto

Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoziggupub ha scritto:Salve a tutti, dovrei cambiare anche io dischi e pastiglie anteriori ma non so quale modello prendere, di solito compro su mister auto ma mi dà due diversi misure di diametro del disco, 283 e 266 mm e non so quale sia quello giusto![]()
Prova anche su autoparti.it
Nel dubbio smonta 1 ruota e misuralo

Fatto, sono 283 mm per la cronaca, almeno andiamo sul sicuro, grazie comunque

Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma