PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione continua delle luci di emergenza con ABS

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SirioStar
Peugeottista curioso

Accensione continua delle luci di emergenza con ABS

Messaggio da SirioStar »

Ciao a tutti. Da qualche tempo la mia 207 ha iniziato ad accendere praticamente sempre le "quattro frecce" quando freno (non inchiodo) sopra una certa velocità (60-70 km/h) su asfalto disconnesso, attivando forse l'ABS (anche se non sento il tipico tremore sul pedale del freno). La cosa è molto fastidiosa perchè mi trovo spesso a dover controllare se le luci di emergenza sono accese e quindi spegnerle..una volta lo faceva (dato che è un sistema di sicurezza di serie) ma era molto meno "sensibile" e si accendevano solo in caso di frenate veramente brusche.
C'è un modo per disattivare questo sistema di accensione automatica delle quattro frecce?
Vi ringrazio
ciao
Peugeot 207 X-Line 1.4 88 CV 3 p. Blu Recife

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione continua delle luci di emergenza con ABS

Messaggio da massi.drago »

Prima di disattivare il sistema (non so dirti se sia possibile o no) mi chiederei il perchè della sua entrata in funzione quando prima non lo faceva. Magari hai le sospensioni che non sono più in forma o gli pneumatici che non tengono più molto bene la strada e appena c'è una disconnessione la tua auto tende a perdere aderenza e magari è per questo che entra in funzione. Per cui per la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada ti invito a controllare che la vettura sia effettivamente a posto. Se lo è ed è il sistema ad essere difettoso allora potrai passare a cercare di capire se effettivamente può essere disattivato ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sirio,
Come già detto dal buon Massi che saluto ;-) controlla l'efficienza degli ammortizzatori e dei pneumatici perché incidono pesantemente sulla frenata.
Son quasi convinto che hai gli ammortizzatori non più in perfetta efficienza ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Oltre a controllare pneumatici e ammortizzatori, come avete giustamente ricordato, io darei una controllatina anche al livello delle pastiglie, livello dell'olio freni e stato delle pinze.
Non vorrei che per frenare fossi costretto a spingere troppo a fondo il pedale, solo così si spiegherebbe il perché il sensore rileva con troppa facilità la frenata di emergenza.

SirioStar
Peugeottista curioso

Messaggio da SirioStar »

Grazie mille per i suggerimenti. Gli pneumatici li escludo perché regolarmente vado dal gommista per i controlli e sono ancora in buono stato, lo vedo anch'io e nemmeno lui mi ha mai detto nulla. Anche i freni mi sentirei di escluderli, ho sostituito le pastiglie circa un anno e mezzo / 25000 km fa. Sicuramente farò controllare gli ammortizzatori/sospensioni..
ciao
Peugeot 207 X-Line 1.4 88 CV 3 p. Blu Recife

leotractor
Peugeottista novello

Messaggio da leotractor »

fai dare un' occhiata alla centralina dell' ABS :)

leotractor
Peugeottista novello

dimenticavo, occhio anche ai sensori !

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

A me in 8 anni mi si sono accese una sola volta sul GRA di Roma. Forse io ho il tuo stesso problema ma al contrario.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

leotractor
Peugeottista novello

Ciao Sirio, com'è andata a finire la vicenda, poi? :P
Facci sapere, un abbraccio
Antonio!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”