PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita liquido giallo griglia anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aviators

Perdita liquido giallo griglia anteriore

Messaggio da Aviators »

Ciao a tutti, possiedo una Peugeot 207 anno 2007, 1.6 90cv, diesel.
Sia prima che dopo aver fatto il tagliando, ho notato della fuoriuscita di uno strano liquido giallo sulla griglia di plastica posizionata frontalmente sotto e sopra il paraurti anteriore. All'inizio ( prima del tagliando) pensavo che forse era della pipì di qualche animale, ma successivamente mi sono reso conto che non era pipì. il liquido è di colore giallo e quando asciuga ha un effetto ''leffa, rugoso''. Il problema capita ogni volta che accendo la macchina ( specialmente a freddo) oppure quando accendo l'aria calda o fredda o il clima. Sono fuori per lavoro, e non ho modo di lasciarla al mio meccanico di fiducia, cosi anche lasciarla per un paio di giorni a un meccanico poiché mi serve per andare a lavoro. Il liquido sembra inodore. Ecco qualche foto dopo aver asciugato il liquido con un tovagliolo:
WP_20171005_18_25_31_Rich.jpg
WP_20171005_18_25_34_Rich.jpg
cosa può essere?
ho controllato tutti i liquidi e sembrano essere nella norma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALE714
Peugeottista fast&furious

Re: Perdita liquido giallo griglia anteriore

Messaggio da ALE714 »

Il liquido di raffreddamento è sempre al solito livello o tende a calare?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Come già suggerito verifica a freddo il corretto livello del liquido di raffreddamentoe nel caso a caldo verifica che lo stesso non fuoriesca dalla vaschetta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Aviators

Messaggio da Aviators »

Grazie per le risposte, effettivamente è sceso di pochissimo. Quanto tempo ci vuole per sistemare il problema? E ipotetico costo?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Aviators ha scritto:Grazie per le risposte, effettivamente è sceso di pochissimo. Quanto tempo ci vuole per sistemare il problema? E ipotetico costo?
Ciao
Ora si tratta di capire se hai una perdita dal circuito.
L'importante è che a motore caldo, non tracimi dal tappo della vaschetta
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Come già detto da Gian controlla il tappo se riesci con una torcia guarda bene tutto il radiatore è i manicotti che non siano sporchi di liquido.
Se cè una perdita si forma tipo una macchia di calcare.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”