Ragazzi mi sono accorto da un pò di giorni che sulla mia 207 1.6HDI (90cv) quando arrivo in riserva non si accende più la spia e non mi esce il messaggio sul display centrale... come potrei risolvere o almeno verificare se il sensore ha qualche problema?
Vi ringrazio per eventuali risposte
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensore riserva carburante
Sensore riserva carburante
Ultima modifica di Garrett il 05/12/2017, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè poco chiaro.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè poco chiaro.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sensore carburante
Ciao solleva la seduta del sedile posteriore e sotto trovi un tappo di plastica a pressione. Toglilo e sotto trovi la ghiera della pompa di bassa pressione sulla quale è inserito anche il sensore di livello

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ok ma come faccio a sapere se funziona ancora??? mica mi conviene sostituirlo direttamente?Gian ha scritto:Ciao solleva la seduta del sedile posteriore e sotto trovi un tappo di plastica a pressione. Toglilo e sotto trovi la ghiera della pompa di bassa pressione sulla quale è inserito anche il sensore di livello
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Devi smontarlo ed essendo un potenziometro va testato.SimoCnt ha scritto:ok ma come faccio a sapere se funziona ancora??? mica mi conviene sostituirlo direttamente?Gian ha scritto:Ciao solleva la seduta del sedile posteriore e sotto trovi un tappo di plastica a pressione. Toglilo e sotto trovi la ghiera della pompa di bassa pressione sulla quale è inserito anche il sensore di livello
Solitamente è un tutt'uno con la pompa per tanto se lo devi cambiare devi sostituire anche la pompa di bassa pressione.

Re: Sensore riserva carburante
eventualmente quanto mi costerebbe sensore e pompa di bassa pressione?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sensore riserva carburante
CiaoSimoCnt ha scritto:eventualmente quanto mi costerebbe sensore e pompa di bassa pressione?
Di preciso non saprei
Butta un occhio su autoparti.it o mister-auto o altri
Prima di pensare alla sostituzione meglio un controllo al connettore. Cose più semplici e apparentemente banali

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Se lancetta si muove correttamente é inutile sostituire la pompa bp.... vuol dire che il sensore lavora a dovere. ...
Considera che all' incirca in riserva hai un' autonomia di circa 35km
Prova ad aspettare un pochino di piu... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Considera che all' incirca in riserva hai un' autonomia di circa 35km
Prova ad aspettare un pochino di piu... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...