PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore riserva carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SimoCnt
Peugeottista curioso

Sensore riserva carburante

Messaggio da SimoCnt »

Ragazzi mi sono accorto da un pò di giorni che sulla mia 207 1.6HDI (90cv) quando arrivo in riserva non si accende più la spia e non mi esce il messaggio sul display centrale... come potrei risolvere o almeno verificare se il sensore ha qualche problema?
Vi ringrazio per eventuali risposte
Ultima modifica di Garrett il 05/12/2017, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè poco chiaro.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensore carburante

Messaggio da Gian »

Ciao solleva la seduta del sedile posteriore e sotto trovi un tappo di plastica a pressione. Toglilo e sotto trovi la ghiera della pompa di bassa pressione sulla quale è inserito anche il sensore di livello
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SimoCnt
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoCnt »

Gian ha scritto:Ciao solleva la seduta del sedile posteriore e sotto trovi un tappo di plastica a pressione. Toglilo e sotto trovi la ghiera della pompa di bassa pressione sulla quale è inserito anche il sensore di livello
;-)
ok ma come faccio a sapere se funziona ancora??? mica mi conviene sostituirlo direttamente?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

SimoCnt ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao solleva la seduta del sedile posteriore e sotto trovi un tappo di plastica a pressione. Toglilo e sotto trovi la ghiera della pompa di bassa pressione sulla quale è inserito anche il sensore di livello
;-)
ok ma come faccio a sapere se funziona ancora??? mica mi conviene sostituirlo direttamente?
Devi smontarlo ed essendo un potenziometro va testato.
Solitamente è un tutt'uno con la pompa per tanto se lo devi cambiare devi sostituire anche la pompa di bassa pressione.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SimoCnt
Peugeottista curioso

Re: Sensore riserva carburante

Messaggio da SimoCnt »

eventualmente quanto mi costerebbe sensore e pompa di bassa pressione?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensore riserva carburante

Messaggio da Gian »

SimoCnt ha scritto:eventualmente quanto mi costerebbe sensore e pompa di bassa pressione?
Ciao
Di preciso non saprei
Butta un occhio su autoparti.it o mister-auto o altri
Prima di pensare alla sostituzione meglio un controllo al connettore. Cose più semplici e apparentemente banali
;-)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Se lancetta si muove correttamente é inutile sostituire la pompa bp.... vuol dire che il sensore lavora a dovere. ...

Considera che all' incirca in riserva hai un' autonomia di circa 35km

Prova ad aspettare un pochino di piu... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”