PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante "storto" a sinistra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fra87
Peugeottista curioso

Volante "storto" a sinistra

Messaggio da Fra87 »

Raga vorrei chiedervi una cosa...
Ho notato che la mia leoncina ha il volante che guarda leggermente a sinistra, nel senso che x andare dritto devo tenerlo leggermente sterzato a sinistra. Non ho preso forti buche o altro...secondo voi può essere la convergenza o qualcos'altro?

Ufo207

Re: Volante "storto" a sinistra

Messaggio da Ufo207 »

Controlla con un livello da muratore se il manto stradale da te preso in questione sia a "bolla" o pende dalla parte del fossato......se pende tutto nella norma, atrimenti vai dal conce e fino a quando non ti guarda perfettamente la convergenza,non ti skiodare da li. 8)
:salute: :thumbright:

Fra87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra87 »

ma non c'entra il manto stradale...era sottointeso che su ogni strada diritta devo tenere il volante leggermente (ho detto leggermente eh :)) sterzato a sinistra...spero sia solo la convergenza :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fra87 ha scritto:ma non c'entra il manto stradale...era sottointeso che su ogni strada diritta devo tenere il volante leggermente (ho detto leggermente eh :)) sterzato a sinistra...spero sia solo la convergenza :)
Potrebbe essere la convergenza oppure più semplicemente la pressione delle gomme anteriori da rivedere. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

anche io ho questo problema solo però che tende verso destra il mio....ma e di pochissimo fuori assa ma cè :cussing: :cussing: :cussing: :angry4:
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Il mio volante è sempre stato "ruotato" un po verso destra fin da subito, e quando l'ho fatto presente in officina indovinate cosa mi hanno risposto:
a) venga che la controlliamo e gliela sistemiamo in 5 minuti senza bisogno che prenda un appuntamento e perda una giornata;
b) è normale con le ruote larghe (le 195 di serie) e poi le strade pendono sempre verso un lato.
E' dura indovinare vero?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Non portarla dal conc, [-X tanto non ti ci faranno assolutamente niente e ti diranno che sta tutto a posto. Portala da un gommista di fiducia - come ho fatto io -, :thumbleft: ma anche li vedrai (a meno di un cattivo consumo dei pneumatici) che la convergenza sara a posto!! Si tratta di un difetto "solo antipatico" :scratch: di quasi tutte le 207, che andando a cercare il vero problema di questo difetto, lo si può trovare sul non perfetto allineamento dell'assale posteriore (peraltro non registrabile come in altre auto) che va a compromettere una leggera campanatura di una delle ruote posteriori. Oppure dal sensore del servosterzo elettrico. Comunque sono difetti già riscontrati - (al dire dei tanti gommisti che ho interpellato) - da quando è uscita la 207 che per nulla hanno compromesso il rendimento positivo di quest'auto. Ho la leoncina da un'anno con 20000 km all'attivo, sterzo leggermente inclinato a sx, consumo perfetto delle ruote sia anteriori che posteriori, :thumbleft: controllo periodico della pressione ok :thumbleft: . Per il problema volante "storto" ci ho fatto l'abitudine!! :?
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Anch'io ci ho fatto l'abitudine e non è una cosa che mi da fastidio, consumo gomme e il resto sono a posto. Al primo cambio gomme la farò registrare.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Io ho provato a lanciarla a 170km/h in autostrada, in rettilineo con la corsia centrale perfettamente piana e la macchina va drittissima con il volante perfettamente centrato. Sarà perchè è nuova (1000 km all'attivo) o perchè sono fortunato? Mi tocco... ma per ora non sto riscontrando quasi nessun problema di quelli segnalati sul forum (spesso su vetture con pochi giorni/mesi di vita).
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Ank a me il volante è "traslato" un pò a destra...unico difetto secondo me ke ha :roll: x il resto mi piace molto la sua sensibilità e poi la facilità d fare manovre a bassa velocità e la stabilità alle alte \:D/
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

La mia invece come volante è perfettissima!!!! :lol: :lol: :lol:
\:D/ :salute: :thumbright:

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Oggi ho fatto caso che dando una bella accelerata con partenza da fermo, quasi da far fischiare le gomme, le ruote tendono a sterzare a sinistra pur tenendo il volante ben saldo e con strada perfettamente liscia e piana. Ho provato diverse volte e tende sempre a sinistra... sarà dovuto alla pressione delle gomme non perfettamente uguale?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

macteo ha scritto:Oggi ho fatto caso che dando una bella accelerata con partenza da fermo, quasi da far fischiare le gomme, le ruote tendono a sterzare a sinistra pur tenendo il volante ben saldo e con strada perfettamente liscia e piana. Ho provato diverse volte e tende sempre a sinistra... sarà dovuto alla pressione delle gomme non perfettamente uguale?
Non sono un esperto di tecnica, ma questo comportamento potrebbe essere dovuto alla diversa lunghezza dei due semiassi anteriori. :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Non sono un esperto di tecnica, ma questo comportamento potrebbe essere dovuto alla diversa lunghezza dei due semiassi anteriori. :-k
Non credo, anche se i semiassi sono di diversa lunghezza sono comunque equilibrati nel peso, credo più probabilmente ad una piccola imperfezione sulla convergenza o più semplicemente alle gomme gonfiate a pressioni diverse.

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Quoto Auro , il meccanico di fiducia !!!!! :applause:
\:D/ :salute: :thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”