PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante "storto" a sinistra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fra87
Peugeottista curioso

Volante "storto" a sinistra

Messaggio da Fra87 »

Raga vorrei chiedervi una cosa...
Ho notato che la mia leoncina ha il volante che guarda leggermente a sinistra, nel senso che x andare dritto devo tenerlo leggermente sterzato a sinistra. Non ho preso forti buche o altro...secondo voi può essere la convergenza o qualcos'altro?

Ufo207

Re: Volante "storto" a sinistra

Messaggio da Ufo207 »

Controlla con un livello da muratore se il manto stradale da te preso in questione sia a "bolla" o pende dalla parte del fossato......se pende tutto nella norma, atrimenti vai dal conce e fino a quando non ti guarda perfettamente la convergenza,non ti skiodare da li. 8)
:salute: :thumbright:

Fra87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra87 »

ma non c'entra il manto stradale...era sottointeso che su ogni strada diritta devo tenere il volante leggermente (ho detto leggermente eh :)) sterzato a sinistra...spero sia solo la convergenza :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fra87 ha scritto:ma non c'entra il manto stradale...era sottointeso che su ogni strada diritta devo tenere il volante leggermente (ho detto leggermente eh :)) sterzato a sinistra...spero sia solo la convergenza :)
Potrebbe essere la convergenza oppure più semplicemente la pressione delle gomme anteriori da rivedere. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

anche io ho questo problema solo però che tende verso destra il mio....ma e di pochissimo fuori assa ma cè :cussing: :cussing: :cussing: :angry4:
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Il mio volante è sempre stato "ruotato" un po verso destra fin da subito, e quando l'ho fatto presente in officina indovinate cosa mi hanno risposto:
a) venga che la controlliamo e gliela sistemiamo in 5 minuti senza bisogno che prenda un appuntamento e perda una giornata;
b) è normale con le ruote larghe (le 195 di serie) e poi le strade pendono sempre verso un lato.
E' dura indovinare vero?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Non portarla dal conc, [-X tanto non ti ci faranno assolutamente niente e ti diranno che sta tutto a posto. Portala da un gommista di fiducia - come ho fatto io -, :thumbleft: ma anche li vedrai (a meno di un cattivo consumo dei pneumatici) che la convergenza sara a posto!! Si tratta di un difetto "solo antipatico" :scratch: di quasi tutte le 207, che andando a cercare il vero problema di questo difetto, lo si può trovare sul non perfetto allineamento dell'assale posteriore (peraltro non registrabile come in altre auto) che va a compromettere una leggera campanatura di una delle ruote posteriori. Oppure dal sensore del servosterzo elettrico. Comunque sono difetti già riscontrati - (al dire dei tanti gommisti che ho interpellato) - da quando è uscita la 207 che per nulla hanno compromesso il rendimento positivo di quest'auto. Ho la leoncina da un'anno con 20000 km all'attivo, sterzo leggermente inclinato a sx, consumo perfetto delle ruote sia anteriori che posteriori, :thumbleft: controllo periodico della pressione ok :thumbleft: . Per il problema volante "storto" ci ho fatto l'abitudine!! :?
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Anch'io ci ho fatto l'abitudine e non è una cosa che mi da fastidio, consumo gomme e il resto sono a posto. Al primo cambio gomme la farò registrare.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Io ho provato a lanciarla a 170km/h in autostrada, in rettilineo con la corsia centrale perfettamente piana e la macchina va drittissima con il volante perfettamente centrato. Sarà perchè è nuova (1000 km all'attivo) o perchè sono fortunato? Mi tocco... ma per ora non sto riscontrando quasi nessun problema di quelli segnalati sul forum (spesso su vetture con pochi giorni/mesi di vita).
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Ank a me il volante è "traslato" un pò a destra...unico difetto secondo me ke ha :roll: x il resto mi piace molto la sua sensibilità e poi la facilità d fare manovre a bassa velocità e la stabilità alle alte \:D/
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

La mia invece come volante è perfettissima!!!! :lol: :lol: :lol:
\:D/ :salute: :thumbright:

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Oggi ho fatto caso che dando una bella accelerata con partenza da fermo, quasi da far fischiare le gomme, le ruote tendono a sterzare a sinistra pur tenendo il volante ben saldo e con strada perfettamente liscia e piana. Ho provato diverse volte e tende sempre a sinistra... sarà dovuto alla pressione delle gomme non perfettamente uguale?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

macteo ha scritto:Oggi ho fatto caso che dando una bella accelerata con partenza da fermo, quasi da far fischiare le gomme, le ruote tendono a sterzare a sinistra pur tenendo il volante ben saldo e con strada perfettamente liscia e piana. Ho provato diverse volte e tende sempre a sinistra... sarà dovuto alla pressione delle gomme non perfettamente uguale?
Non sono un esperto di tecnica, ma questo comportamento potrebbe essere dovuto alla diversa lunghezza dei due semiassi anteriori. :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Non sono un esperto di tecnica, ma questo comportamento potrebbe essere dovuto alla diversa lunghezza dei due semiassi anteriori. :-k
Non credo, anche se i semiassi sono di diversa lunghezza sono comunque equilibrati nel peso, credo più probabilmente ad una piccola imperfezione sulla convergenza o più semplicemente alle gomme gonfiate a pressioni diverse.

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Quoto Auro , il meccanico di fiducia !!!!! :applause:
\:D/ :salute: :thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”