PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore alla partenza HELP!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
micned
Peugeottista curioso

rumore alla partenza HELP!!

Messaggio da micned »

ciao a tutti
LA mia 207 fa un rumore tipo martelletto quando accellero in prima. Lo fa solo in prima. cosa puo' essere?

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore alla partenza HELP!!

Messaggio da Soldatino »

intanto se ci dici che motorizzazione hai uno qualche cosa può pensare :mrgreen:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

micned
Peugeottista curioso

Messaggio da micned »

1400 benzina + GPL. L'automobile ha circa 2 mesi di vita. :(

skioda86
Peugeottista curioso

Messaggio da skioda86 »

:scratch: ....possibile che siano i giunti??? :scratch: :scratch:
Ma m sembra alkuanto strano dato che la macchina è nuova!

Da dove ti sembra che provenga il rumore??
Immagine

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Potrebbe essere un problema di iniettori oppure di lubrificazione dei pistoni.
Anke se l' auto è nuova dai una controllatina all' olio...
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

micned
Peugeottista curioso

Messaggio da micned »

Beh... ehm.. se proprio dobbiamo dirla tutta sono rimasto impantanato nella terra :roll: e forse la macchina ha grattato sotto perchè da allora mi fa sto rumore.
comnque il rumore non mi sembra provenga dalla parte davanti quanto dalla parte centrale o forse proprio posteriore. :cry:

skioda86
Peugeottista curioso

Messaggio da skioda86 »

micned ha scritto:Beh... ehm.. se proprio dobbiamo dirla tutta sono rimasto impantanato nella terra :roll: e forse la macchina ha grattato sotto perchè da allora mi fa sto rumore.
comnque il rumore non mi sembra provenga dalla parte davanti quanto dalla parte centrale o forse proprio posteriore. :cry:
AHHHH.... eccolo il segreto svelato...! :mrgreen:
Se è come nel mio caso o ti si è allentata una lamiera sotto o magari si è staccato qlks della marmitta. A volte capita a fare i rallisti con macchine che non son da rally!!! [-X [-X
Sulla mia punto invece quando sentivo che nel partire senti un forte TOCK.. dal posteriore è x' mi si stava rompendo un giunto e stavo rimanendo a piedi. :mrgreen:
Immagine

micned
Peugeottista curioso

Messaggio da micned »

il fatto strano è che lo sento solo quando parto in prima e la velocità è molto bassa... poi sparisce

[-o< speriamo bene

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

micned ha scritto:il fatto strano è che lo sento solo quando parto in prima e la velocità è molto bassa... poi sparisce

[-o< speriamo bene
perchè ci sono piu vibrazioni........... anche io uscendo dalla salita di casa ho toccotato un paio di volte ma spero di non aver fatto danni [-o<
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

micned
Peugeottista curioso

Messaggio da micned »

Ho preso l'appuntamento in officina per la prox settimana. Penso proprio che se accenno la parola "garanzia" il tizio dell'autofficina mi sputa in un occhio :silent:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

tu prova uguale magari si prende compassione....magari dico eh, a sperare di brutto...però se non ci hai camminato tanto e non hai toccato ai 200all'ora non dovrebbe essere nulla di grave, poi come sai e difficile dire cosa possa essere attraverso un pc di casa.... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

micned
Peugeottista curioso

Messaggio da micned »

Era solo il lamierino di protezione della marmitta che si era un po piegato.
Me lo ha sistemato il meccanico che ripara mezzi agricoli vicino casa mia.... non è il massimo vabbè pero' ha sistemato tutto in 4 secondi netti e ora nn fa piu rumore :mrgreen:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”