PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condiz Bizona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wasbas
Peugeottista curioso

Condiz Bizona

Messaggio da wasbas »

io ho una 207 hdi 90cv con condizionatore bizona......ma ho notato quando è spento un po' d''aria esce comq dalle bocchette in basso... ho provato a mettere il ricircolo ma la differenza non si sente......anche perchè d'inverno noto che è un po fastidiosa soprattutto allinizio quando la vettura non è ancora calda di motore......secondo voi è una cosa normale?

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Condiz Bizona

Messaggio da furfante69 »

anche io ho il clima bizona ma nn esce neanche un po di aria se nn è acceso.. potrebbe essere qualche paletta che nn chiude ermeticamente :scratch: falla vedere in officina ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Ho il bizona anche io.
Un po' d' aria esce solo all' avvio, invece di uscire sul lunotto, esce frontalmente ma solo per un secondo.
Altri problemi non li da. La spia AC è spenta? per non uscire aria deviavere 0 tacche sull' elichetta del display, mi raccomando!
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

chiudere le bocchette...
Immagine

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

POWERHX2 ha scritto:chiudere le bocchette...
esatto! ... chiudere bene le alette, e se il problema persiste, rivolgetevi alla vostra assistenza! :mrgreen: :mrgreen:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Tonigno307 ha scritto:e se il problema persiste, rivolgetevi alla vostra assistenza! :mrgreen: :mrgreen:
autorizzazione ministeriale richiesta :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Andrew007
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrew007 »

Sulla mia 207 GTi ho notato che il clima bizona "Puzza", nel senso che l'aria condizionata non è pulitissima ed ogni tanto mi pizzica un po' il naso, si arrossano gli occhi e quando uso l'aria calda è insopportabile!!
Ho fatto cambiare il filtro anti-polline dal mio concessionario di zona ed ho fatto anche fare il trattamento anti-batterico della Gen-Art riconosciuto dal Ministero della Salute x pulire i condotti del clima, ma non è che sia cambiato più di tanto, uffà!! :shock:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Anch'io ho il clima bi-zona, ma non ho mai notato uscite d'aria dalle bocchette a clima spento. :scratch:
Proverò a farci caso.
Andrew007 ha scritto:Sulla mia 207 GTi ho notato che il clima bizona "Puzza", nel senso che l'aria condizionata non è pulitissima ed ogni tanto mi pizzica un po' il naso, si arrossano gli occhi e quando uso l'aria calda è insopportabile!!
Ho fatto cambiare il filtro anti-polline dal mio concessionario di zona ed ho fatto anche fare il trattamento anti-batterico della Gen-Art riconosciuto dal Ministero della Salute x pulire i condotti del clima, ma non è che sia cambiato più di tanto, uffà!! :shock:
Anche dal mio clima usciva aria maleodorante, ma solo da nuovo. Comunque il tuo problema sembra un po' più serio, dal momento che ti provoca arrossamenti e quant'altro. E' molto strano... :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

wasbas ha scritto:io ho una 207 hdi 90cv con condizionatore bizona......ma ho notato quando è spento un po' d''aria esce comq dalle bocchette in basso... ho provato a mettere il ricircolo ma la differenza non si sente......anche perchè d'inverno noto che è un po fastidiosa soprattutto allinizio quando la vettura non è ancora calda di motore......secondo voi è una cosa normale?
Ma con "spento" intendi con l'aria condizionata spenta (niente scritta A/C sul display) o tutto l'impianto spento (solo gli omini sul display e niente numeri)?
Nel primo caso è normale che esca aria perchè le ventole girano e cercano di portare l'ambiente alla temperatura impostata usando aria fresca dall'esterno o aria calda dal motore.
Nel secondo caso le ventole sono spente e ad auto ferma non dovrebbe entrare aria, ma con l'auto in movimento entra un filo d'aria che dovrebbe aumentare con la velocità.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

SteXX
Peugeottista curioso

Messaggio da SteXX »

Buongiorno a tutti... a proposito di clima bi-zona avrei una domandina per i possessori di 207 con questo dispositivo.
Ho notato sulla mia vettura (da qualche a giorno a questa parte) che quando il compressore è attivo sento, in particolare dalle bocchette frontali al centro del cruscotto, un rumore simile ad acqua che scorre in un tubo. Sono sicuro che prima non lo faceva e, prima di andare in assistenza, volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato sulla sua vettura una simile problematica.
Grazie in anticipo e saluti.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io tengo sempre l'aria accesa con il clima spento ........ anche perchè ho il profumatore d'ambiente :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

SteXX ha scritto:Buongiorno a tutti... a proposito di clima bi-zona avrei una domandina per i possessori di 207 con questo dispositivo.
Ho notato sulla mia vettura (da qualche a giorno a questa parte) che quando il compressore è attivo sento, in particolare dalle bocchette frontali al centro del cruscotto, un rumore simile ad acqua che scorre in un tubo. Sono sicuro che prima non lo faceva e, prima di andare in assistenza, volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato sulla sua vettura una simile problematica.
Grazie in anticipo e saluti.
probabilmente hai accumulato dell'acqua nel vano sottostante il parabrezza. Succede se gli sfoghi si tappano con del fogliame, aghi di pino o altro. L'operazione per liberare gli sgrondi dell'acqua è semplice, ma io son dovuto andare in officina :? . Hanno impiegato non piu' di 5 minuti.......e non ho sbrorsato nemmeno un cent :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

SteXX
Peugeottista curioso

Messaggio da SteXX »

Ciao Blueboy.. guarda non credo il problema sia sporcizia nel vano sottostante il parabrezza... l'auto è praticamente nuova! Grazie per il consiglio comunque... terrò presente il consiglio per futuro!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”