da che ho acquistato questa vettura in due anni non ricordo di aver mai sentito l'elettroventola funzionare.
mi spiego meglio
il problema, se è da considerarsi tale, e che non ho mai sentito entrare in funzione la ventola dopo un viaggio lungo. premetto una cosa: di viaggi lunghi non ne faccio molti purtroppo; poi è costretta nel quotidiano a viaggiare per poche decine di chilometri e poi fermarsi. ma anche quando ho fatto qualche gitarella più lunga dell'elettroventola nessuna traccia. certo è che prima di arrivare a destinazione il mio stile di guida cambiava. andatura più lenta fino a far scendere la lancetta della teperatura olio sotto la metà e qualche istante al minimo prima di spegnere, ma perchè l'elettroventola non la sento????
la temperatura rimane a metà sempre, solo una volta sono stato costretto ad usare in città per 3ore circa la macchina per lavorare (faccio il postino) e in quel giorno quando stavo per finire ho visto la temperatura acqua leggermente più alta ma sempre ben lontano dalla "linea rossa". inutile dire che l'elettroventola è diversa dalla 307 con lo stesso motore e che il sistema di raffreddamento è diverso a sua volta dalle 207 benzina.
Chi mi può aiutare a comprendere se è normale o da cosa dipende? un saluto!