PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore unto da olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paperino
Peugeottista curioso

motore unto da olio

Messaggio da paperino »

ciao, io ho una 207 1.4 XT hdi ieri ho sbagliato strada e mi sono ritrovata a passare da una strada bianca con dei solchi notevoli fatti dai trattori, purtroppo la macchina mi grattava sotto, stamani sono andata acrontrollare se aveva perdite e per mia fortuna non ho trovato nulla in terra e il livello dell'olio è al massimo però allo stesso tempo mi sono accorta che il tubo dello sfiato dell'olio è completamente unto, mi devo preoccupare ? il guasto può essere stato causato dalla strada dissestata ? :pale: [-o<

claus

Re: motore unto da olio

Messaggio da claus »

assolutamente no,trovare lo sfiato unto e del tutto normale....tranquilla ;-) :mrgreen: se si sarebbe rotto qualcosa,avresti trovato dell'olio per terra... :ok: :welcome:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

benvenuta, è normale che si acculi un po' di unto intorno allo sfiato dell'olio. :neutral:
per fortuna non hai danneggiato la coppa dell'olio. ;-)
mah! il pannello che copre il vano sotto motore che fine ha fatto? :shock:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ma è così semplice rompere la coppa dell'olio?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

claus

Messaggio da claus »

Michele1986 ha scritto:Ma è così semplice rompere la coppa dell'olio?
cosa vuoi dire... :-w)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Michele1986 ha scritto:Ma è così semplice rompere la coppa dell'olio?
no! ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

paperino
Peugeottista curioso

Messaggio da paperino »

grazie di avermi risposto oggi sono stata dal meccanico e mi hanno trovato il tubo di sfiato dei vapori dell'olio rotto venerdi mi arriva il pezzo e lo cambiano :lol:

paperino
Peugeottista curioso

Messaggio da paperino »

oggi i meccanici mi hanno tranquillizzato sul fatto di quanto sia facuile rompere la coppa dell'olio , non è così facile perchè la macchina sotto è quasi completamente chiusa :wav: :wav:

claus

Messaggio da claus »

confermo,le nostre leonesse sono animali protetti... :lol:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paperino ha scritto:oggi i meccanici mi hanno tranquillizzato sul fatto di quanto sia facuile rompere la coppa dell'olio , non è così facile perchè la macchina sotto è quasi completamente chiusa :wav: :wav:
Ciao e ben arrivata
E' vero che sotto è quasi completamente chiusa ma sappi che quella protezione non regge ai colpi dei sassi e comunque non offre protezione meccanica contro qualsiasi oggetto come per esempio quelle applicate sotto i fuoristrada, dove per resistere ai colpi e "spanciate" varie, viene impiegato duralluminio da ben 8mm si spessore in luogo della plastica da 3 mm di spessore montata sulla tua.
Ti consiglio di non fidarti troppo di quella protezione, che a dire il vero lo scopo per cui viene messa, è ben altro scopo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”