PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
motore unto da olio
motore unto da olio
ciao, io ho una 207 1.4 XT hdi ieri ho sbagliato strada e mi sono ritrovata a passare da una strada bianca con dei solchi notevoli fatti dai trattori, purtroppo la macchina mi grattava sotto, stamani sono andata acrontrollare se aveva perdite e per mia fortuna non ho trovato nulla in terra e il livello dell'olio è al massimo però allo stesso tempo mi sono accorta che il tubo dello sfiato dell'olio è completamente unto, mi devo preoccupare ? il guasto può essere stato causato dalla strada dissestata ?
[-o<

Re: motore unto da olio
assolutamente no,trovare lo sfiato unto e del tutto normale....tranquilla
se si sarebbe rotto qualcosa,avresti trovato dell'olio per terra...

benvenuta, è normale che si acculi un po' di unto intorno allo sfiato dell'olio.
per fortuna non hai danneggiato la coppa dell'olio.
mah! il pannello che copre il vano sotto motore che fine ha fatto?

per fortuna non hai danneggiato la coppa dell'olio.

mah! il pannello che copre il vano sotto motore che fine ha fatto?

-
- Peugeottista fast&furious
cosa vuoi dire...Michele1986 ha scritto:Ma è così semplice rompere la coppa dell'olio?

no!Michele1986 ha scritto:Ma è così semplice rompere la coppa dell'olio?

grazie di avermi risposto oggi sono stata dal meccanico e mi hanno trovato il tubo di sfiato dei vapori dell'olio rotto venerdi mi arriva il pezzo e lo cambiano 

oggi i meccanici mi hanno tranquillizzato sul fatto di quanto sia facuile rompere la coppa dell'olio , non è così facile perchè la macchina sotto è quasi completamente chiusa

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e ben arrivatapaperino ha scritto:oggi i meccanici mi hanno tranquillizzato sul fatto di quanto sia facuile rompere la coppa dell'olio , non è così facile perchè la macchina sotto è quasi completamente chiusa![]()
E' vero che sotto è quasi completamente chiusa ma sappi che quella protezione non regge ai colpi dei sassi e comunque non offre protezione meccanica contro qualsiasi oggetto come per esempio quelle applicate sotto i fuoristrada, dove per resistere ai colpi e "spanciate" varie, viene impiegato duralluminio da ben 8mm si spessore in luogo della plastica da 3 mm di spessore montata sulla tua.
Ti consiglio di non fidarti troppo di quella protezione, che a dire il vero lo scopo per cui viene messa, è ben altro scopo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63