PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme 207 e Tenuta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domusicman
Peugeottista veterano

Gomme 207 e Tenuta

Messaggio da domusicman »

Ho cercato differenti thread, ma ho trovato poche risposte.
Che gomme monta la vostra 207 uscita dalla concessionaria?!
Le mie goodyear GT3.....

Mi si è verificato un piccolo problemino a 70 - 80 , leggera curva, strada leggerissimamente bagnata la macchina m'ha scodato... e mi sono preoccupato... ma l'ho ripresa in derapata.
Successivamente con strada LARGAMENTE BAGNATA, sterzo leggermente a destra in prossimità di una curva e frenando per affrontare la curva a velocità bassa, la macchina ha perso aderenza come nulla e ha tirato dritto, costringendomi ad azionare il freno (inchiodando) e sollecitando l'ABS.
Cosa strana è che l'esp in questo caso non ha nemmeno fatto cenno, perchè forse non ha avvertito la perdita di aderenza.

In un primo momento ho pensato: le gomme sono nuove..... può succedere.
No.
Ho percorso 3200 km totali in 3 mesi di vita, non è possibile..... da cosa dipende secondo voi?! A voi è successo ? :-s :-s :-s
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Gomme 207 e Tenuta

Messaggio da Mav »

Ciao,la mia è uscita con dei Bridgestone RE50 e tutt'ora continuo a montare le stesse gomme!!!Mi trovo molto molto bene,ho provato tante marche,ma Bridgestone,rimangono le mie preferite!!!!Non ho mai avuto i problemi da te descritti sopra!!!

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao, dando un occhiata sul sito della good year

http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repo ... /index.jsp

Sono fatte con il mais :shock: Hanno solo 3 stelline su 5 come aderenza..
Non vorrei dire una cavolata ma credo siano più dure in modo che la macchina
abbia meno aderenza e quindi consumi meno..

Solo una mia idea :)

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

domusicman
Peugeottista veterano

vabbè ma 3 su 5 non è malissimo dai, cmq non credo dipenda dalla qualità delle gomme... solo su questo?!
sulla grande p montavo le bridgestone però quando affrontavo tornanti abbastanza eccessivi sbandavo...
Il culo dell'auto andava proprio per i fatti suoi e dovevo riprendere in controsterzo.
Cosa che non succedeva però con estrema facilità sull'asfalto bagnato o semi viscido in assenza di tornanti, il che mi preoccupa e mi allarma....

Questa invece rimane incollata su strada (a strada asciutta) alla stessa identica velocità con la quale affrontavo quei tornanti su statali molto tortuose.....
Solo che alle prime 2 gocce, mi ha fatto veramente spaventare..... (e senza curve eccessive) che mi dite?
#-o
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

gianccrema
Peugeottista novello

Messaggio da gianccrema »

quando comperate le gomme o se volete vedere se le gomme montate sulla vostra auto sono di buona qualita dovete vedere la scritta made in ....... se sono made in cina o in brasile sono di scarsa qualita se sono made in europa o al massimo in turchia sono di buona qualita
la marca e del tutto soggettiva
e per quato riguarda il modello dipende da che uso ne fate
comunque le migliori rimangono sempre le michelin e le bridgestone

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Anche io qualche volta ho riscontrato un comportamento strano del retrotreno, anche la mia monta le GT3 Goodyear.
Non vedo l'ora di cambiarle e credo che, nonostante siano ancora al 70%, le cambierò molto presto, per mia sicurezza ma soprattutto degli altri!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

domusicman
Peugeottista veterano

gianccrema ha scritto:quando comperate le gomme o se volete vedere se le gomme montate sulla vostra auto sono di buona qualita dovete vedere la scritta made in ....... se sono made in cina o in brasile sono di scarsa qualita se sono made in europa o al massimo in turchia sono di buona qualita
la marca e del tutto soggettiva
e per quato riguarda il modello dipende da che uso ne fate
comunque le migliori rimangono sempre le michelin e le bridgestone
Grazie per il consiglio!!
Però parlavamo di gomme originali montate dalla casa madre peugeot, non di acquisti fai da tè!!!

domusicman
Peugeottista veterano

Michele1986 ha scritto:Anche io qualche volta ho riscontrato un comportamento strano del retrotreno, anche la mia monta le GT3 Goodyear.
Non vedo l'ora di cambiarle e credo che, nonostante siano ancora al 70%, le cambierò molto presto, per mia sicurezza ma soprattutto degli altri!

Esatto!!!! Quello che dico io, llora mi dai una conferma che sono le gt3...
Cosa strana però è che anche l'anteriore sull'umido dell'asfalto è totalmente andato per la tangente oggi :thumbdown:

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Certo che se per farti risparmiare 0,2l/100km ti mandano fuori strada...
E' indicato specificamente sulla scheda dei consumi nel sito ufficiale,per la 1.4 16v:8,1l/100km con gomme normali ,7,9l/100km con gomme a risparmio energetico,nel percorso urbano.
Anche la mia monta le gt3 e debbo dire che problemi grossi come i tuoi per ora non ne ho avuti.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

diciamo anche che conta moltissimo lo stile di guida e il tipo di asfalto perche c'è da dire che c'è asfalto e asfalto, ora non sto mettendo in dubbio le vostre affermazioni, anzi, pero era una precisazione dovuta ;-) inoltre oltre alla qualita della gomma dipende molto anche dalla sua data di fabbricazione, perche puoi avere una gomma ultra buona, ma se e stata un paio di anni in un magazzino ferma su uno scaffale, stai sicuro che specie sul bagnato fara pietà ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

corser

Messaggio da corser »

Io monto le Energy Saver :scratch:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Ragazzi anche io monto le GT3 e fanno pena :mad: ...lunedi è ora di cambiarle (quasi 40.000 km) e credo monterò delle Bridgestone Turanza...anche se avevo pensato anche al nuovo cinturato P6 della pirelli...! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sul bagnato-da-poco o con l'umido TUTTE le gomme accusano un drastico calo di aderenza
se la macchina/gomma è nuova potrebbe ancora esserci la CERA di protezione
controlla la pressione, perchè le macchine nuove hanno troppo spesso le gomme "dimenticate" a 3bar o più, con gravi ripercussioni sull'aderenza

Fabio

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Io non ho riscontrato problemi con questi pneumatici, e si che ogni tanto mi faccio 2 rotonde consecutive una piccola e una media, pigiando sull'acceleratore, anche sul bagnato e non ho mai avuto problemi!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

domusicman
Peugeottista veterano

thewizard ha scritto:sul bagnato-da-poco o con l'umido TUTTE le gomme accusano un drastico calo di aderenza
se la macchina/gomma è nuova potrebbe ancora esserci la CERA di protezione
controlla la pressione, perchè le macchine nuove hanno troppo spesso le gomme "dimenticate" a 3bar o più, con gravi ripercussioni sull'aderenza

Fabio
Ciao fabio, ti confermo che la cera non c'è.
Ho percorso + di 3000 km, con tanto di percorsi differenti e anche strade non asfaltate (a volte).
La pressione non l'ho controllata, dici sia stata dimenticata alta? Però non mi sembrano tanto gonfie così di primo acchitto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”