PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme 207 e Tenuta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domusicman
Peugeottista veterano

Gomme 207 e Tenuta

Messaggio da domusicman »

Ho cercato differenti thread, ma ho trovato poche risposte.
Che gomme monta la vostra 207 uscita dalla concessionaria?!
Le mie goodyear GT3.....

Mi si è verificato un piccolo problemino a 70 - 80 , leggera curva, strada leggerissimamente bagnata la macchina m'ha scodato... e mi sono preoccupato... ma l'ho ripresa in derapata.
Successivamente con strada LARGAMENTE BAGNATA, sterzo leggermente a destra in prossimità di una curva e frenando per affrontare la curva a velocità bassa, la macchina ha perso aderenza come nulla e ha tirato dritto, costringendomi ad azionare il freno (inchiodando) e sollecitando l'ABS.
Cosa strana è che l'esp in questo caso non ha nemmeno fatto cenno, perchè forse non ha avvertito la perdita di aderenza.

In un primo momento ho pensato: le gomme sono nuove..... può succedere.
No.
Ho percorso 3200 km totali in 3 mesi di vita, non è possibile..... da cosa dipende secondo voi?! A voi è successo ? :-s :-s :-s
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Gomme 207 e Tenuta

Messaggio da Mav »

Ciao,la mia è uscita con dei Bridgestone RE50 e tutt'ora continuo a montare le stesse gomme!!!Mi trovo molto molto bene,ho provato tante marche,ma Bridgestone,rimangono le mie preferite!!!!Non ho mai avuto i problemi da te descritti sopra!!!

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao, dando un occhiata sul sito della good year

http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repo ... /index.jsp

Sono fatte con il mais :shock: Hanno solo 3 stelline su 5 come aderenza..
Non vorrei dire una cavolata ma credo siano più dure in modo che la macchina
abbia meno aderenza e quindi consumi meno..

Solo una mia idea :)

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

domusicman
Peugeottista veterano

vabbè ma 3 su 5 non è malissimo dai, cmq non credo dipenda dalla qualità delle gomme... solo su questo?!
sulla grande p montavo le bridgestone però quando affrontavo tornanti abbastanza eccessivi sbandavo...
Il culo dell'auto andava proprio per i fatti suoi e dovevo riprendere in controsterzo.
Cosa che non succedeva però con estrema facilità sull'asfalto bagnato o semi viscido in assenza di tornanti, il che mi preoccupa e mi allarma....

Questa invece rimane incollata su strada (a strada asciutta) alla stessa identica velocità con la quale affrontavo quei tornanti su statali molto tortuose.....
Solo che alle prime 2 gocce, mi ha fatto veramente spaventare..... (e senza curve eccessive) che mi dite?
#-o
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

gianccrema
Peugeottista novello

Messaggio da gianccrema »

quando comperate le gomme o se volete vedere se le gomme montate sulla vostra auto sono di buona qualita dovete vedere la scritta made in ....... se sono made in cina o in brasile sono di scarsa qualita se sono made in europa o al massimo in turchia sono di buona qualita
la marca e del tutto soggettiva
e per quato riguarda il modello dipende da che uso ne fate
comunque le migliori rimangono sempre le michelin e le bridgestone

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Anche io qualche volta ho riscontrato un comportamento strano del retrotreno, anche la mia monta le GT3 Goodyear.
Non vedo l'ora di cambiarle e credo che, nonostante siano ancora al 70%, le cambierò molto presto, per mia sicurezza ma soprattutto degli altri!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

domusicman
Peugeottista veterano

gianccrema ha scritto:quando comperate le gomme o se volete vedere se le gomme montate sulla vostra auto sono di buona qualita dovete vedere la scritta made in ....... se sono made in cina o in brasile sono di scarsa qualita se sono made in europa o al massimo in turchia sono di buona qualita
la marca e del tutto soggettiva
e per quato riguarda il modello dipende da che uso ne fate
comunque le migliori rimangono sempre le michelin e le bridgestone
Grazie per il consiglio!!
Però parlavamo di gomme originali montate dalla casa madre peugeot, non di acquisti fai da tè!!!

domusicman
Peugeottista veterano

Michele1986 ha scritto:Anche io qualche volta ho riscontrato un comportamento strano del retrotreno, anche la mia monta le GT3 Goodyear.
Non vedo l'ora di cambiarle e credo che, nonostante siano ancora al 70%, le cambierò molto presto, per mia sicurezza ma soprattutto degli altri!

Esatto!!!! Quello che dico io, llora mi dai una conferma che sono le gt3...
Cosa strana però è che anche l'anteriore sull'umido dell'asfalto è totalmente andato per la tangente oggi :thumbdown:

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Certo che se per farti risparmiare 0,2l/100km ti mandano fuori strada...
E' indicato specificamente sulla scheda dei consumi nel sito ufficiale,per la 1.4 16v:8,1l/100km con gomme normali ,7,9l/100km con gomme a risparmio energetico,nel percorso urbano.
Anche la mia monta le gt3 e debbo dire che problemi grossi come i tuoi per ora non ne ho avuti.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

diciamo anche che conta moltissimo lo stile di guida e il tipo di asfalto perche c'è da dire che c'è asfalto e asfalto, ora non sto mettendo in dubbio le vostre affermazioni, anzi, pero era una precisazione dovuta ;-) inoltre oltre alla qualita della gomma dipende molto anche dalla sua data di fabbricazione, perche puoi avere una gomma ultra buona, ma se e stata un paio di anni in un magazzino ferma su uno scaffale, stai sicuro che specie sul bagnato fara pietà ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

corser

Messaggio da corser »

Io monto le Energy Saver :scratch:
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Ragazzi anche io monto le GT3 e fanno pena :mad: ...lunedi è ora di cambiarle (quasi 40.000 km) e credo monterò delle Bridgestone Turanza...anche se avevo pensato anche al nuovo cinturato P6 della pirelli...! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sul bagnato-da-poco o con l'umido TUTTE le gomme accusano un drastico calo di aderenza
se la macchina/gomma è nuova potrebbe ancora esserci la CERA di protezione
controlla la pressione, perchè le macchine nuove hanno troppo spesso le gomme "dimenticate" a 3bar o più, con gravi ripercussioni sull'aderenza

Fabio

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Io non ho riscontrato problemi con questi pneumatici, e si che ogni tanto mi faccio 2 rotonde consecutive una piccola e una media, pigiando sull'acceleratore, anche sul bagnato e non ho mai avuto problemi!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

domusicman
Peugeottista veterano

thewizard ha scritto:sul bagnato-da-poco o con l'umido TUTTE le gomme accusano un drastico calo di aderenza
se la macchina/gomma è nuova potrebbe ancora esserci la CERA di protezione
controlla la pressione, perchè le macchine nuove hanno troppo spesso le gomme "dimenticate" a 3bar o più, con gravi ripercussioni sull'aderenza

Fabio
Ciao fabio, ti confermo che la cera non c'è.
Ho percorso + di 3000 km, con tanto di percorsi differenti e anche strade non asfaltate (a volte).
La pressione non l'ho controllata, dici sia stata dimenticata alta? Però non mi sembrano tanto gonfie così di primo acchitto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”