PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eccessivo attrito volvente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabro003
Peugeottista appassionato

eccessivo attrito volvente

Messaggio da fabro003 »

Salve a tutti, da quando sono tornato dalla montagna ho notato che a basse velocità, tipo 30-50 km/h, dalle ruote anteriori proviene un rumore, e un pò di vibrazione, provocato (penso) dal rotolamento degli pneumatici. C'è da dire che l'autostrada Fi-Bo con tutti quei cavalcavia raccordati male da delle sollecitazioni notevoli tantè che una volta mi si sgonfiarono le gomme quando tornai...
Le gomme sono ginfiate a 2,6- 2,8 forse troppino....
Ho pensato di far controllare il bilanciamento; anche se quando aumento la velocità il rumore e la vibrazione si attenuano , mentre dovrebbero aumentare..
La convergenza anche se non tira da una parte preferenziale..
Se entrambe sono OK potrebbero essere le sospensioni? e allora visto che è in garanzia la porto in peugeot...
Che ne pensate?
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: eccessivo attrito volvente

Messaggio da kri-11 »

ma se fossero le sospensioni bene o male dovrebbero farli quasi sempre...non saprei in ogni caso se sei in garanzia un rompere un po le scatole al conce non guasta;-)

ti dico, a me è capitato un lavoro simile perche mi era rimasta della neve dentro al cerchio è mi aveva lasciato tanto di quello sporco e schifo da "squilibrare" un minimo il cerchio, che poi non si squilibria, pero il gommista mi fa, prova a lavare per bene i cerchi e mi dici, risultato una bella lavata con la lancia e tutto si è sistemato, anche perche a fare lo scemo in montagna si erano inzozzati per bene...che possa essere anche il tuo caso simile??perche pure io l'avevo notato subito dopo mentre scendevo dal colle ;-)

ed era durato per qualche giorno sin che non l'ho lavata :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao, credo che non sia lo stesso in quanto parli di rotolamento.. cmq guarda il secondo video di questo mio post
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 39&t=31702
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

La pressione dei pneumatici cmq è un pò altina :?
Potrebbero essersi consumati un pò male per via dell'alta pressione quindi,sgonfiale almeno a 2,2 bar,camminaci un pò e senti la differenza ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

beh, la pressione è un po' alta ma non in modo preoccupante o pericoloso, tuttavia il rumore potrebbe essrre causato semplicemente dal rotolamento (=il rumore del battistrada che "morde" l'asfalto) ma se avvertibile soprattutto a bassa velocità.. controlla i cuscinetti ruota!

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”