Salve a tutti, da quando sono tornato dalla montagna ho notato che a basse velocità, tipo 30-50 km/h, dalle ruote anteriori proviene un rumore, e un pò di vibrazione, provocato (penso) dal rotolamento degli pneumatici. C'è da dire che l'autostrada Fi-Bo con tutti quei cavalcavia raccordati male da delle sollecitazioni notevoli tantè che una volta mi si sgonfiarono le gomme quando tornai...
Le gomme sono ginfiate a 2,6- 2,8 forse troppino....
Ho pensato di far controllare il bilanciamento; anche se quando aumento la velocità il rumore e la vibrazione si attenuano , mentre dovrebbero aumentare..
La convergenza anche se non tira da una parte preferenziale..
Se entrambe sono OK potrebbero essere le sospensioni? e allora visto che è in garanzia la porto in peugeot...
Che ne pensate?
Thanks
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
ma se fossero le sospensioni bene o male dovrebbero farli quasi sempre...non saprei in ogni caso se sei in garanzia un rompere un po le scatole al conce non guasta;-)
ti dico, a me è capitato un lavoro simile perche mi era rimasta della neve dentro al cerchio è mi aveva lasciato tanto di quello sporco e schifo da "squilibrare" un minimo il cerchio, che poi non si squilibria, pero il gommista mi fa, prova a lavare per bene i cerchi e mi dici, risultato una bella lavata con la lancia e tutto si è sistemato, anche perche a fare lo scemo in montagna si erano inzozzati per bene...che possa essere anche il tuo caso simile??perche pure io l'avevo notato subito dopo mentre scendevo dal colle
ed era durato per qualche giorno sin che non l'ho lavata
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
La pressione dei pneumatici cmq è un pò altina
Potrebbero essersi consumati un pò male per via dell'alta pressione quindi,sgonfiale almeno a 2,2 bar,camminaci un pò e senti la differenza
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
beh, la pressione è un po' alta ma non in modo preoccupante o pericoloso, tuttavia il rumore potrebbe essrre causato semplicemente dal rotolamento (=il rumore del battistrada che "morde" l'asfalto) ma se avvertibile soprattutto a bassa velocità.. controlla i cuscinetti ruota!