PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
asiago
Peugeottista curioso

rumori climatizzatore

Messaggio da asiago »

ciao ragazzi ho un peugeot 207 anno 2009 acquistata usata da poco. Volevo chiedervi se sono normali le seguenti cose:

- all'accensione del clima si sentono due o tre "TOC TOC" proveniente da sotto il cofano.

- poi sempre con clima acceso si sente tipo un vortice d'aria sempre presente.

fatemi sapere.

ho una 207 1.4 di cilindrata xline clima manuale

bulma83
Peugeottista fast&furious

Re: rumori climatizzatore

Messaggio da bulma83 »

il toc che senti potrebbe essere normale, lo fa anche la mia e anche quando lo spengo (e lo faceva anche la 206).
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: rumori climatizzatore

Messaggio da thewizard »

UN toc è il relè della frizione elettromagnetica, lo senti all'accensione ed allo spegnimento (anche automatici) del compressore AC

il rumore che indichi potrebbe dipendere dall'impianto AC scarico, a parziale conferma del fatto che il comrpessore attacca/stacca ripetutamente (facile da notare al minimo)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”