PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
asiago
Peugeottista curioso

rumori climatizzatore

Messaggio da asiago »

ciao ragazzi ho un peugeot 207 anno 2009 acquistata usata da poco. Volevo chiedervi se sono normali le seguenti cose:

- all'accensione del clima si sentono due o tre "TOC TOC" proveniente da sotto il cofano.

- poi sempre con clima acceso si sente tipo un vortice d'aria sempre presente.

fatemi sapere.

ho una 207 1.4 di cilindrata xline clima manuale

bulma83
Peugeottista fast&furious

Re: rumori climatizzatore

Messaggio da bulma83 »

il toc che senti potrebbe essere normale, lo fa anche la mia e anche quando lo spengo (e lo faceva anche la 206).
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: rumori climatizzatore

Messaggio da thewizard »

UN toc è il relè della frizione elettromagnetica, lo senti all'accensione ed allo spegnimento (anche automatici) del compressore AC

il rumore che indichi potrebbe dipendere dall'impianto AC scarico, a parziale conferma del fatto che il comrpessore attacca/stacca ripetutamente (facile da notare al minimo)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”