cIAO A TUTTI.....CON IMMENSO DISPIACERE VI DICO CHE DOPO CIRCA 26milaKM.....
.è andata a p....la pompa de gasolio della mia 207
prima di questo disastro in pratica avevo già avuto delle perdite evidentissime di gasolio e dopo aver riparato
l'impianto.. (cavandomela con una 30 di€)).... pochi giorni dopo PAM\!!! è parte la pompa del gasolio
mi kiedo ma questo da cosa puo dipendere??? e sopratutto si corrono nuovi rischi sostituendola con una pompa usata????
sembra che una nuova costi sui 1000 euro tipo??
Ciao janick
Non è carino scrivere in maiuscolo poiché nel forum equivale a gridare.
Se poi specificassi quale motorizzazione monta la tua 207 oltre ad indicare se si tratta di quella di bassa o di alta pressione, magari capiremmo meglio
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao! Io ho avuto il tuo stesso problema, almeno credo! Vedi ho postato ora un topic ed ho spiegato tutto! Ho sempre avuto problemi con le perdite gasolio!!! QUesta volta mi e' sparito il serbatoio! TU come hai risolto? E se fosse un problema di fabbricazione?
ciao raga ,volevo segnalarvi il mio guasto,se avete consigli da darmi.La Mia è è una 806 diesel ,non common, che ultimamente fatica a partir pur avendo cambiato candelette di preriscaldo e anche batteria, che dite è la pompa? E se provassi a fare un pieno mettendoci pure 1 litro di olio 2T?
...che motore è?
i motori non CR non hanno la pompa AP gasolio, ma solo la pompa iniezione. controlla che non aspiri aria da qualceh parte (attento al supporto del filtro!) e, se presente la pompa serbatoio, che funzioni regolarmente
la batteria come sta?
1 litro di olio 2T è tanto, evita di chiedere oltre 2/3 di regime: il fumo sarà assente ma il motore risponde male in accelerazione e diventa "ruvido" agli alti regimi, il rendimento sembra inferiore
Ti ringrazio x la risposta immediata,....l'806 è del 96 con neanche tanti km (116000 ca) dopo aver cambiato le candelette era ok,con l'avvicinarsi del freddo ha iniziato a far fatica x cui pensando che la batteria non era + pimpante l'ho cambiata sempre con una dello stesso amperaggio ma il problema non siè risolto,per cui pensavo che era il filtro del gasolio sporco ...cambiato anche questo...ma niente il comportamento è sempre quello ...anche un meccanico mi ha detto che potrebbe essere aria nel circuito ma si può creare così improvvisamente aria pur non avendo toccato ilcircuito???
Vi ringrazio x le risposte sempre utili e buone feste a tutti!!!!!
CIAO A TUTTI, ANK'IO VITTIMA DELL'ESP/ASR E SPIA MOTORE (POMPA GASOLIO)!!! ALLA MIA CONCESSONARIA X QUANTO RIGUARDA L'ESP, MI HANNO RIFIUTATO L'ASSISTENZA IN GARAZIA CAUSA IL TERZO TAGLIANDO DI 60000 KM, E' STATO EFFETTUATO IN UN CENTRO "NON PEUGEOT"!!! INVECE X QUANTO RIGUARDA LA SPIA MOTORE IN 20 GIORNI, SON RIMASTO 2 VOLTE IN PANNE, ENTRAMBE LE VOLTE IN AUTOSTADA, DI CUI LA PRIMA VOLTA CON CONSEGUENTE KIAMATA DEL CARROATTREZZI E 160 € DI SPESE ALLA PEUGEOT X CAMBIO FILTRO NAFTA, PULIZIA DEL SERBATORIO E QUANT'ALTRO, MA DOPO SOLO 20 GIORNI, SI SPEGNE L'AUTO IN MARCIA (QUESTA VOLTA PERO' SON UN PO' + FORTUNATO, STAKKO L'ANRIRAPINA E L'AUTO RIPARTE... SI SPEGNARA' DI NUOVO POKO DOPO, MA RIESCO A TORNARE PRIMA A CASA E POI IN PEUGEOT)!!! RIVADO IN PEUGEOT E MI DIKONO KE E' LA POMPA DEL GASOLIO. LA MIA AUTO HA 83000 KM ED E' IMMATRICOLATA 6/07. PEUGEOT 207 HDI 1.6 XSI. FORSE L'ESP IN UN'ALTRA PEUGEOT ME LO CAMBIANO IN GARANZIA, MA X LA POMPA NAFTA, PENSO NN CI SIA NIENTE DA FARE... CI VOGLIONO DAI 600 AI 1100 €URO ALTRI 1000 X L'ESP!!! GRAZIE X LA PAZIENZA DI AVER LETTO MA SOPPRATUTTO GRAZIE PEUGEOT