PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa gasolio guasta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
janick
Peugeottista curioso

Pompa gasolio guasta

Messaggio da janick »

cIAO A TUTTI.....CON IMMENSO DISPIACERE VI DICO CHE DOPO CIRCA 26milaKM.....
.è andata a p....la pompa de gasolio della mia 207 :hurted: :hurted: :hurted: :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry:

prima di questo disastro in pratica avevo già avuto delle perdite evidentissime di gasolio e dopo aver riparato
l'impianto.. (cavandomela con una 30 di€)).... pochi giorni dopo PAM\!!! è parte la pompa del gasolio :cry: :cry: :cry: :cry:

mi kiedo ma questo da cosa puo dipendere??? e sopratutto si corrono nuovi rischi sostituendola con una pompa usata????
sembra che una nuova costi sui 1000 euro tipo?? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

qualcuno mi puoi dare qualche consiglio????

GRAZIE A TTUTTI!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: POMPA GASOLIO GUASTA

Messaggio da Gian »

Ciao janick ;-)
Non è carino scrivere in maiuscolo poiché nel forum equivale a gridare.
Se poi specificassi quale motorizzazione monta la tua 207 oltre ad indicare se si tratta di quella di bassa o di alta pressione, magari capiremmo meglio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

janick
Peugeottista curioso

Re: POMPA GASOLIO GUASTA

Messaggio da janick »

scusate....in maiusolo secondo me si riesce a leggere meglio...
cmq..............la mia è una 1.4 HDI 68cv (one line)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Pompa gasolio guasta

Messaggio da thewizard »

...1000 euro costa la pompa AP del gasolio...
rotta? possibile, ma ti assicuro non è affatto facile che si rompa

sintomi, problemi eccetera?

Fabio/incuriosito

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Andavi sempre in giro in riserva?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

le pompe si possono revisionare affidati ad un pompista esperto
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Pina
Peugeottista curioso

Messaggio da Pina »

Ciao! Io ho avuto il tuo stesso problema, almeno credo! Vedi ho postato ora un topic ed ho spiegato tutto! Ho sempre avuto problemi con le perdite gasolio!!! QUesta volta mi e' sparito il serbatoio! TU come hai risolto? E se fosse un problema di fabbricazione?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è un problema di fabbricazione, quasi esclusivamente sempre si tratta di gasolio sporco o melma aspirata quando si va sempre in riserva sparata

Fabio

Pina
Peugeottista curioso

Messaggio da Pina »

ma io non vado mai a riserva :-(((((((

irma
Peugeottista curioso

Messaggio da irma »

sostituita su una opel astra dti 1400 euro!!!
la revisione mi sarebbe costata 400 euro con garanzia verbale.
ciao

antonio67
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio67 »

ciao raga ,volevo segnalarvi il mio guasto,se avete consigli da darmi.La Mia è è una 806 diesel ,non common, che ultimamente fatica a partir pur avendo cambiato candelette di preriscaldo e anche batteria, che dite è la pompa? E se provassi a fare un pieno mettendoci pure 1 litro di olio 2T?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...che motore è?
i motori non CR non hanno la pompa AP gasolio, ma solo la pompa iniezione. controlla che non aspiri aria da qualceh parte (attento al supporto del filtro!) e, se presente la pompa serbatoio, che funzioni regolarmente

la batteria come sta?

1 litro di olio 2T è tanto, evita di chiedere oltre 2/3 di regime: il fumo sarà assente ma il motore risponde male in accelerazione e diventa "ruvido" agli alti regimi, il rendimento sembra inferiore

Fabio

antonio67
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio67 »

Ti ringrazio x la risposta immediata,....l'806 è del 96 con neanche tanti km (116000 ca) dopo aver cambiato le candelette era ok,con l'avvicinarsi del freddo ha iniziato a far fatica x cui pensando che la batteria non era + pimpante l'ho cambiata sempre con una dello stesso amperaggio ma il problema non siè risolto,per cui pensavo che era il filtro del gasolio sporco ...cambiato anche questo...ma niente il comportamento è sempre quello ...anche un meccanico mi ha detto che potrebbe essere aria nel circuito ma si può creare così improvvisamente aria pur non avendo toccato ilcircuito???
Vi ringrazio x le risposte sempre utili e buone feste a tutti!!!!!

ca82rlo
Peugeottista curioso

Messaggio da ca82rlo »

CIAO A TUTTI, ANK'IO VITTIMA DELL'ESP/ASR E SPIA MOTORE (POMPA GASOLIO)!!! ALLA MIA CONCESSONARIA X QUANTO RIGUARDA L'ESP, MI HANNO RIFIUTATO L'ASSISTENZA IN GARAZIA CAUSA IL TERZO TAGLIANDO DI 60000 KM, E' STATO EFFETTUATO IN UN CENTRO "NON PEUGEOT"!!! INVECE X QUANTO RIGUARDA LA SPIA MOTORE IN 20 GIORNI, SON RIMASTO 2 VOLTE IN PANNE, ENTRAMBE LE VOLTE IN AUTOSTADA, DI CUI LA PRIMA VOLTA CON CONSEGUENTE KIAMATA DEL CARROATTREZZI E 160 € DI SPESE ALLA PEUGEOT X CAMBIO FILTRO NAFTA, PULIZIA DEL SERBATORIO E QUANT'ALTRO, MA DOPO SOLO 20 GIORNI, SI SPEGNE L'AUTO IN MARCIA (QUESTA VOLTA PERO' SON UN PO' + FORTUNATO, STAKKO L'ANRIRAPINA E L'AUTO RIPARTE... SI SPEGNARA' DI NUOVO POKO DOPO, MA RIESCO A TORNARE PRIMA A CASA E POI IN PEUGEOT)!!! RIVADO IN PEUGEOT E MI DIKONO KE E' LA POMPA DEL GASOLIO. LA MIA AUTO HA 83000 KM ED E' IMMATRICOLATA 6/07. PEUGEOT 207 HDI 1.6 XSI. FORSE L'ESP IN UN'ALTRA PEUGEOT ME LO CAMBIANO IN GARANZIA, MA X LA POMPA NAFTA, PENSO NN CI SIA NIENTE DA FARE... CI VOGLIONO DAI 600 AI 1100 €URO ALTRI 1000 X L'ESP!!! GRAZIE X LA PAZIENZA DI AVER LETTO MA SOPPRATUTTO GRAZIE PEUGEOT

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”