PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema frenante - ABS

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ungriever
Peugeottista curioso

Anomalia sistema frenante - ABS

Messaggio da Ungriever »

Ciao a tutti!
Settimana scorsa, immediatamente dopo l'accensione della mia 207 mi è comparsa la segnalazione "ANOMALIA SISTEMA FRENANTE - ABS - STOP". Solo che dopo aver spento e riacceso la macchina il problema è sparito. Ieri è accaduta la stessa cosa ma questa volta la segnalazione ricompare ad ogni accensione. Il freno sembra funzionare bene...anche se onestamente non ho ancora testato il funzionamento dell'ABS. A qualcuno è successa la stessa cosa? Se si, qualcuno può dirmi se si tratta di una stupidaggine che si risolve con una minima spesa oppure il danno è più grande di quello che sembra?
Grazie in anticipo.
Ciao
Andrea

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia sistema frenante - ABS

Messaggio da bobkent »

Personalmente non rischierei con un qualcosa di così importante come il sistema frenante e andrei subito dal concessionario a far controllare la macchina.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

bobkent ha scritto:Personalmente non rischierei con un qualcosa di così importante come il sistema frenante e andrei subito dal concessionario a far controllare la macchina.
quoto bob :thumbright: falla controllare ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quoto i consigli, un giretto in concessionaria o da un meccanico (che ne sappia di queste cose) fallo...
ovvio se sei in garanzia vai in conce :thumbright:

magari è uno stupidissimo sensore, che magari rileva qualche falasa anomalia :mad: comunque son cose delicate, meglio non rischiare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Ungriever
Peugeottista curioso

Messaggio da Ungriever »

matteo89 ha scritto:quoto i consigli, un giretto in concessionaria o da un meccanico (che ne sappia di queste cose) fallo...
ovvio se sei in garanzia vai in conce :thumbright:

magari è uno stupidissimo sensore, che magari rileva qualche falasa anomalia :mad: comunque son cose delicate, meglio non rischiare...
Grazie dei consigli ragazzi. Navigando nel forum ho trovato tanti casi simili al mio. Spesso si trattava di un interruttore o di un sensore. Tuttavia sono andato dal meccanico di "fiducia" che mi ha sostituito un interruttore dietro al pedale del freno. Il problema è scomparso per un solo giorno in quanto il giorno dopo è riapparso lo stesso messaggio di anomalia sistema frenante. A questo punto non so più cosa fare....(inoltre la concessionaria ha già sostituito 2 volte lo stesso interruttore prima di immatricolare l'auto . Mah..(a questo punto penso che il problema non sia l'interruttore).

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

stesso problema capitato a me stamattina,accendo la macchina e appare la scritta anomalia abs esp,ma ho cambiato i freni anteriori quindi nn puo essere quello,lunedi vado dal concessionario che ora è in ferie e vedo,magari è solo un sensore sporco o rotto,ma speriamo bene che nn si sia rotto l'abs altrimenti butto la macchina x la stangata che mi danno,essendo in garanzia l'auto usata dovrebbe essere un problema nn di usura e quindi nn pago niente speriamo,questa 407 sw mi sta facendo :mad: come una bestia
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

ragazzi ho fatto fare la diagnosi dal mio meccanico,ma nn ha riscontrato errori nel sistema abs esp,quindi cosa può essere?mi ha detto che può essere il cdb o un sensore sporco o rotto,ogni volta che accendo la macchina si accendono le spie esp con una croce su e la scritta abs :mad:
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se il sistema ABS non funziona, comunque l'impianto frenante è PERFETTAMENTE efficente, pur mancando la funzionalità dell'ABS.

il guasto va risolto con la prima operazione = sostituzione interrutore freno, poi controllare quello della frizione (solo macchine con ESP) poi il sensore posteriore sinistro e poi... si prosegue ;-)
Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”