Ciao a tutti!
Settimana scorsa, immediatamente dopo l'accensione della mia 207 mi è comparsa la segnalazione "ANOMALIA SISTEMA FRENANTE - ABS - STOP". Solo che dopo aver spento e riacceso la macchina il problema è sparito. Ieri è accaduta la stessa cosa ma questa volta la segnalazione ricompare ad ogni accensione. Il freno sembra funzionare bene...anche se onestamente non ho ancora testato il funzionamento dell'ABS. A qualcuno è successa la stessa cosa? Se si, qualcuno può dirmi se si tratta di una stupidaggine che si risolve con una minima spesa oppure il danno è più grande di quello che sembra?
Grazie in anticipo.
Ciao
Andrea
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia sistema frenante - ABS
Re: Anomalia sistema frenante - ABS
Personalmente non rischierei con un qualcosa di così importante come il sistema frenante e andrei subito dal concessionario a far controllare la macchina.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
quoto bobbobkent ha scritto:Personalmente non rischierei con un qualcosa di così importante come il sistema frenante e andrei subito dal concessionario a far controllare la macchina.

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
quoto i consigli, un giretto in concessionaria o da un meccanico (che ne sappia di queste cose) fallo...
ovvio se sei in garanzia vai in conce
magari è uno stupidissimo sensore, che magari rileva qualche falasa anomalia
comunque son cose delicate, meglio non rischiare...
ovvio se sei in garanzia vai in conce

magari è uno stupidissimo sensore, che magari rileva qualche falasa anomalia

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Grazie dei consigli ragazzi. Navigando nel forum ho trovato tanti casi simili al mio. Spesso si trattava di un interruttore o di un sensore. Tuttavia sono andato dal meccanico di "fiducia" che mi ha sostituito un interruttore dietro al pedale del freno. Il problema è scomparso per un solo giorno in quanto il giorno dopo è riapparso lo stesso messaggio di anomalia sistema frenante. A questo punto non so più cosa fare....(inoltre la concessionaria ha già sostituito 2 volte lo stesso interruttore prima di immatricolare l'auto . Mah..(a questo punto penso che il problema non sia l'interruttore).matteo89 ha scritto:quoto i consigli, un giretto in concessionaria o da un meccanico (che ne sappia di queste cose) fallo...
ovvio se sei in garanzia vai in conce![]()
magari è uno stupidissimo sensore, che magari rileva qualche falasa anomaliacomunque son cose delicate, meglio non rischiare...
-
- Peugeottista veterano
stesso problema capitato a me stamattina,accendo la macchina e appare la scritta anomalia abs esp,ma ho cambiato i freni anteriori quindi nn puo essere quello,lunedi vado dal concessionario che ora è in ferie e vedo,magari è solo un sensore sporco o rotto,ma speriamo bene che nn si sia rotto l'abs altrimenti butto la macchina x la stangata che mi danno,essendo in garanzia l'auto usata dovrebbe essere un problema nn di usura e quindi nn pago niente speriamo,questa 407 sw mi sta facendo
come una bestia

PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
-
- Peugeottista veterano
ragazzi ho fatto fare la diagnosi dal mio meccanico,ma nn ha riscontrato errori nel sistema abs esp,quindi cosa può essere?mi ha detto che può essere il cdb o un sensore sporco o rotto,ogni volta che accendo la macchina si accendono le spie esp con una croce su e la scritta abs 

PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
se il sistema ABS non funziona, comunque l'impianto frenante è PERFETTAMENTE efficente, pur mancando la funzionalità dell'ABS.
il guasto va risolto con la prima operazione = sostituzione interrutore freno, poi controllare quello della frizione (solo macchine con ESP) poi il sensore posteriore sinistro e poi... si prosegue
Fabio
il guasto va risolto con la prima operazione = sostituzione interrutore freno, poi controllare quello della frizione (solo macchine con ESP) poi il sensore posteriore sinistro e poi... si prosegue

Fabio