PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pastiglie freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
notteluna
Peugeottista appassionato

pastiglie freni

Messaggio da notteluna »

Ragazzi..

stamattina visita di controllo.. è normale che dopo 30.000 km le pastiglie sx dei freni siano già andate...
:scratch:

grazie
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: pastiglie freni

Messaggio da Peugeot65 »

Certo che è normale!

Non dico che siano all'osso come spessore ma di sicuro vetrificate e possono rovinare i dischi. Tieni presente che le pastiglie costano poche decine di euro ma sono fondamentali per la sicurezza. Ci sono tante cose che si usurano e mi fanno incavolare ma le pastiglie non sono fra queste.

notteluna

Messaggio da notteluna »

mi ha detto che tra 10.000 km le cambio, al tagliando, non serve prima..

mi devo fidare??

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

notteluna ha scritto:mi ha detto che tra 10.000 km le cambio, al tagliando, non serve prima..

mi devo fidare??
Se guidi senza frenare bruscamente i pattini durano anche 60.000 km e forse più, il problema è che si vetrificano (diciamo induriscono per capirci) e possono accorciare la vita dei dischi oltre che la nostra sicurezza.
Sicuro puoi arrivare a 40.000 ma se li senti rumorosi o che dopo una brusca frenata cambia il rumore della loro azione sul disco allora li cambierei.
Ripeto ciò che è il mio pensiero: anche una volta ogni 20.000 Km non mi roderebbe minimamente aggiungere 25/30 euro al tagliando e sostituirle! Io ho sempre fatto così con le mie auto e non ho mai cambiato un disco freno in vita mia!

notteluna

Messaggio da notteluna »

eh no............min sa che ho il piedino un po'da rally............ :(

infatti pensavo fosse colpa della mia guida sportiva sta cosa.... :oops:

cmq le cambio appena torno dalle vacanze, non mi va di attendere 10.000 km, anche se li faccio in fretta..
ma sapere che non ho la macchina 'perfetta' mi dà un po'fastidio e mi fa sentire insicura.............. :scratch:

grazie delle informazioni!!! :applause: :D :applause:

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Peugeot65 ha scritto:
notteluna ha scritto:mi ha detto che tra 10.000 km le cambio, al tagliando, non serve prima..

mi devo fidare??
Se guidi senza frenare bruscamente i pattini durano anche 60.000 km e forse più, il problema è che si vetrificano (diciamo induriscono per capirci) e possono accorciare la vita dei dischi oltre che la nostra sicurezza.
Sicuro puoi arrivare a 40.000 ma se li senti rumorosi o che dopo una brusca frenata cambia il rumore della loro azione sul disco allora li cambierei.
Ripeto ciò che è il mio pensiero: anche una volta ogni 20.000 Km non mi roderebbe minimamente aggiungere 25/30 euro al tagliando e sostituirle! Io ho sempre fatto così con le mie auto e non ho mai cambiato un disco freno in vita mia!
Beh adesso dire 25 . 30 euro mi sembra un prezzo alquanto ottimistico/inverosimile.
Lo dico con cognizione di causa in quanto a circa 25000km ho dovuto sostituirle ed originali in peugeot incluso montaggio ho pagato la bellezza di 86 euro......... :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo col fatto che meglio cambiarle una volta in più e stare tranquilli, però è pur vero che il costo non sarà meno di 60/70 € di sicuro
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, noptteluna basta che le guardi, se non sei arrivata a meno di un paio di mm dal ferro che tiene ilmateriale di atrito della pastiglia allora puoi farci ancora qualche km...senno cambiale..

concordo sul fatto che il prezzo e almeno di 60-70€ in su, a seconda di che pastiglie vuoi...pensa che le mie ex ferodo racing venivano di listino gia solo loro 220€ :oops: percio dipende che cerchi...se hai il piedino un poco pesantino ti posso consigliare anche le EBC green (per la mia stanno su 110€ le anteriori) o le ferodo premier, che son un poci piu sportiveggianti di quelle di serie..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Si, per il prezzo ho mancato un pezzo, volevo dire aggiungere 25 euro al tagliando come manutenzione, per i pattini originali stiamo sui 70 euro. Se invece si è fuori garanzia e si va dal meccanico sotto casa e/o si scelgono marche commerciali allora tra manodopera e costo d'acquisto si spende la metà.

Ebay: Ferodo Premium 38,50 euro!

http://cgi.ebay.it/Pastiglie-Freno-Ante ... automobili" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si potrai avere ragione ma personalmente su le pastiglie dei freni e sui freni in generale preferisco spender qualcosa in piu, anche perche li si sente eccome la differenza, fra Frenare con la F maiuscola o altro...non che si debbano fare le gare ma oggi giorno anche la macchina piu spompata fa delle belle velocita e la frenata e tutto...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Certo certo... perciò ho postato le Ferodo Premium che non sono una scelta povera ma pari al ricambio originale. poi se si vuole qualcosa di migliore c'è solo l'imbarazzo della scelta!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Peugeot65 ha scritto:Certo certo... perciò ho postato le Ferodo Premium che non sono una scelta povera ma pari al ricambio originale. poi se si vuole qualcosa di migliore c'è solo l'imbarazzo della scelta!
:thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sportivi o meno l'importante è non far economia su certe parti...poi logico che ci son alternative più o meno costose
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

notteluna

Messaggio da notteluna »

oddio, costano però..... :( mannaggia, non sarebbe il momento di spese, ma vabbè.... :cry:

cmq..guardarle..ehm ehm, non ho nessuna idea di dove possano essere nè di come son fatte!!! scusate,,, :cry:
quello che ho studiato ai tempi dell'esame di guida, beh...già tutto scordato :oops:

domenica parto per 3 gg di ferie e farò sui 1000 km, speriamo bene..
cmq il ragazzo che ha fatto il controllo ha insistito che non c'è fretta, possa cambiarle ai 40.000
... :scratch: mah, speriamo..

grazie a tutti!

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

be facile da risolvere ha presente quelle due cose sopra hai dischi al quanto bruttarelle e tutte sporche ? be li sotto cestanno le pasticche freni :D giusto ragazzi
e visto che qui se parle de pasticche quale sono le migliori peril cambio ?
io ricordo che quando le cambiai sulla 106 il meccanico me ne mise certe che fischiavano :mad: e gli dissi senti queste nn vanno fischiano e nn esiste che me le tenga ,allora lui forse son troppo dure ed infatti me le cambiocon qualcosadi più morbido, ericordoche il fischio spari quasi completamente
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”