stamattina visita di controllo.. è normale che dopo 30.000 km le pastiglie sx dei freni siano già andate...

grazie
Se guidi senza frenare bruscamente i pattini durano anche 60.000 km e forse più, il problema è che si vetrificano (diciamo induriscono per capirci) e possono accorciare la vita dei dischi oltre che la nostra sicurezza.notteluna ha scritto:mi ha detto che tra 10.000 km le cambio, al tagliando, non serve prima..
mi devo fidare??
Beh adesso dire 25 . 30 euro mi sembra un prezzo alquanto ottimistico/inverosimile.Peugeot65 ha scritto:Se guidi senza frenare bruscamente i pattini durano anche 60.000 km e forse più, il problema è che si vetrificano (diciamo induriscono per capirci) e possono accorciare la vita dei dischi oltre che la nostra sicurezza.notteluna ha scritto:mi ha detto che tra 10.000 km le cambio, al tagliando, non serve prima..
mi devo fidare??
Sicuro puoi arrivare a 40.000 ma se li senti rumorosi o che dopo una brusca frenata cambia il rumore della loro azione sul disco allora li cambierei.
Ripeto ciò che è il mio pensiero: anche una volta ogni 20.000 Km non mi roderebbe minimamente aggiungere 25/30 euro al tagliando e sostituirle! Io ho sempre fatto così con le mie auto e non ho mai cambiato un disco freno in vita mia!
Peugeot65 ha scritto:Certo certo... perciò ho postato le Ferodo Premium che non sono una scelta povera ma pari al ricambio originale. poi se si vuole qualcosa di migliore c'è solo l'imbarazzo della scelta!