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Tagliando 100'000 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alfa4ever
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Tagliando 100'000 207

Messaggio da Alfa4ever »

Sulla mia 207 1.6 hdi 90cv sono arrivato a 100000 km oggi (lo so, ultimamente la uso poco...)

La cosa che mi interessa di più sapere è: la cinghia di distribuzione si fa a 100k o a quanto (oppure è a catena?)?

Per il resto, vorrei fare olio, filtro, una bella pulizia del circuito lubrificante, liquido radiatore, liquido freni, filtro aria, il filtro gasolio ha 25mila km forse meno, manca qualcosa?
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

matteo89
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da matteo89 »

apri il libretto uso e manutenzione...ci sono molte info utili :lol:
scherzi a parte l'ultima volta quando hai fatto il cambio olio/filtri? va fatto ogni 30000km o 2 anni, ma penso visto quanti km hai arrivi prima a 30000km :D

la cinghia per il 1.6 non so, però per il 1.4 la cinghia si fa a 240mila km, per il 1.6 forse è meno, ma sicuramente oltre i 100...controlla sul libretto per sicurezza...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
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lukebs
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da lukebs »

la cinghia anche se consigliata oltre i 180/200.000 km io oltre i 120.000 non ci andrei per non rischiare brutte e costose complicazioni :? :o
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207 feline
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da 207 feline »

lukebs ha scritto:la cinghia anche se consigliata oltre i 180/200.000 km io oltre i 120.000 non ci andrei per non rischiare brutte e costose complicazioni :? :o
120.000km credo sia un pò moooolto precoce ;-) intorno ai 150.000 credo vada più che bene ;-)
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fabioklr
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da fabioklr »

Ragazzi, risparmiate su tutto il resto ma non su:
- Olio
- Cinghia distribuzione

Se la cinghia la consigliano 180-200mila km io la cambierei appunto ai 100mila
A meno che si sia fatto piu' dell'80% di kilometraggio in autostrada, dove lo stress e' relativamente minore.
Peggio ancora se uno usa soprattutto in citta' l'auto: in quel caso la cambierei anche qualche decina di migliaia di km prima.
Sull'usura della cinghia conta anche l'eta': Se ha piu' di 5 anni va sostituita senza dubbi.

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207 feline
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da 207 feline »

ragazzi non me ne vogliate ma io credo che è una pazzia sostituire la cinghia 100.000km prima :shock: a 150.000km ci stà tutta,ma così no ragazzi..peugeot la dà da cambiare a 180.000km e si tiene un margine ampio e possa arrivare come a 220.000 e come a 180.000 si può rompere,però rifarla 100.000km prima la reputo follia :salute: questa è la mia opinione :salute:
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matteo89
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da matteo89 »

207 feline ha scritto:ragazzi non me ne vogliate ma io credo che è una pazzia sostituire la cinghia 100.000km prima :shock: a 150.000km ci stà tutta,ma così no ragazzi..peugeot la dà da cambiare a 180.000km e si tiene un margine ampio e possa arrivare come a 220.000 e come a 180.000 si può rompere,però rifarla 100.000km prima la reputo follia :salute: questa è la mia opinione :salute:
quoto...magari farla controllare, se è ceduta più del dovuto, ma se è in buone condizioni non vale la pena cambiarla così presto per nulla...
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fabioklr
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da fabioklr »

Liberissimi, ovviamente.
Dovreste parlare con chi ha dovuto cambiare motore perche' pur dentro i limiti rompendosi la cinghia ha fracassato tutto il fracassabile.
Le case per non aver problemi pero' specificano (anche se non lo legge nessuno) che in caso di tragitti brevi frequenti e utilizzo in condizioni gravose il cambio DEVE essere anticipato.
Ci sara' un motivo?
Aggiungiamoci che sino a qualche anno fa per gli stessi motori la casa parlava di 120mila km per la sostituzione (motori montati su 206). Ora, saranno pure uscite cinghie ancora piu' resistenti, ma non e' che i materiali all'improvviso cambiano dall'oggi al domani, ovvero non e' che prima erano di carta e oggi sono di acciaio...

Per carita', ripeto, liberissimi di fare come volete e rispetto ogni opinione. :)

Alfa4ever
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da Alfa4ever »

matteo89 ha scritto:apri il libretto uso e manutenzione...ci sono molte info utili :lol:
scherzi a parte l'ultima volta quando hai fatto il cambio olio/filtri? va fatto ogni 30000km o 2 anni, ma penso visto quanti km hai arrivi prima a 30000km :D

la cinghia per il 1.6 non so, però per il 1.4 la cinghia si fa a 240mila km, per il 1.6 forse è meno, ma sicuramente oltre i 100...controlla sul libretto per sicurezza...
Sul libretto mi pare di avere letto tempo fa di 240 mila km. Siccome non lo trovo e sono convinto che o il libretto è cannato o sti motori c'hanno una catena, ho chiesto a voi.

Io la cinghia a 240 mila non la faccio, se non su un fire. Magari si spacca a 130 mila, però con 15 euro di cinghia e mezz'ora di mano d'opera la macchina è di nuovo in strada (a fare un lavoro alla carlona, per farlo bene aggiungere un cuscinetto e pompa acqua). Sulla 207 (come sulla stragrande maggioranza del resto delle auto, a meno di colpi di fortuna) ci vuole un mutuo.
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matteo89
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da matteo89 »

io ho detto comunque di farla controllare, si vede se la cinghia è in forma o alla frutta...
in caso di percorsi brevi o usi particolari consigliano un cambio più ravvicinato, ma non passa da 240mila a 100mila...
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207 feline
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da 207 feline »

matteo89 ha scritto:io ho detto comunque di farla controllare, si vede se la cinghia è in forma o alla frutta...
in caso di percorsi brevi o usi particolari consigliano un cambio più ravvicinato, ma non passa da 240mila a 100mila...
Straquotissimo matteo ;-)
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Massimoeltranviere
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da Massimoeltranviere »

a 100000 km io la cinta alla mia 308 1.6 hdi 110cv la faccio e visto che ci sto quando ci arrivo gli rifaccio :D :D pure la pompa dell'acqua, voi cambiatela pure a 300000 km, e non è per buttare i soldini che mi guadagno onestamente ma per stare tranquillo che non succeda qualcosa di grave, quindi il mio consiglio è di non aspettare e di cominciare ad accorciare con il chilometraggio dei tagliandi anche perché sti motori so tanto belli da guidà che delicati ;-) ;-) ,poi trai le tue conclusioni ciao

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Luchetto207
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da Luchetto207 »

Ragazzi ma per il 1.4 a benzina è lo stesso discorso e chilometraggio?!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

thewizard
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Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da thewizard »

250mila km o 10 anni per uso normale, perchè fare diversamente?
vi prudono i soldi nel portafogli? solo città? solo autostrada? solo montagna?
fate 150mila/8 onni
prima sono soldi buttati

ROTFL per 15 euro di cinghia e mezz'ora di MO :lol:
nemmeno nel modellino della ferrari che ho si fa così facilmente....
(ha un motore diesel veloce da 50 mila giri/minuto -avete letto bene CINQUANTAMILA!-)

olio motore e filtro => si fanno alle scadenze previste (30mila/2anni se volete attenervi alle prescrisioni)
pulizia del circuito lubrificante => INUTILE
liquido radiatore => come previsto, ogni tre anni. puoi fare lavaggio con bicarbonato
liquido freni => ogni due anni, tassatico
filtro aria => vedi libretto
il filtro gasolio ha 25mila km forse meno => vedi libretto (60mila)

manca qualcosa? => non poco se vuoi fare le cose per bene
freni? ammortizzatori? pulizia iniettori? candelette?
;-)
Fabio

Alfa4ever
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Re: Tagliando 100'000 207

Messaggio da Alfa4ever »

thewizard ha scritto: ROTFL per 15 euro di cinghia e mezz'ora di MO :lol:
nemmeno nel modellino della ferrari che ho si fa così facilmente....
(ha un motore diesel veloce da 50 mila giri/minuto -avete letto bene CINQUANTAMILA!-)
Un meccanico serio la cinghia di un fire tipo i 1108 la fa anche in 15 minuti. Si parla solo ed esclusivamente cinghia, chiaramente.
Se vuoi possiamo fare 20 euro di cinghia.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

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